annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Che fare ( sospetta sola )

webmincer
Utente della Community

Un acquirente acquista un oggetto il 24 e paga con paypal

Poi mi scrive nei messaggi se posso inviare a indirizzo diverso perchè causa fretta si era dimenticato

di indicarlo.

Naturalmente rispondo no, e gli scrivo che posso eventualmente annullare l'ordine in modo

che possa rifarlo mettendo su paypal l'indirizzo giusto

nessuna risposta

rimando messaggio il 26

nessuna risposta

Cerco allora di contattarlo al tel indicato su ebay ma dice che non è abilitato a ricevere chiamateUomo Sorpreso

Gli mando un sms

nessuna risposta

Lascio un messaggio al tel indicatomi nell'altro indirizzo dove avrei dovuto spedire

nessuna risposta

Che faccio?

Rimborso e richiedo l'annullamento della transazione

oppure spedisco all'indirizzo di paypal?

 

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Che fare ( sospetta sola )

chiaretta
Utente della Community
La strada giusta da seguire sarebbe rimborsarlo e chiedergli di modificare l'indirizzo prima di ripagare.

Se rimborsi e chiedi l'annullamento il rischio reale e' che non solo rifiuti e ti paghi le tue tasse ad ebay, ma che ti rilasci il negativo

Non c'e' nulla di fuori norma dal chiedere di spedire ad altro indirizzo, purche' venga aggiunto prima di effettuare il pagamento, potrebbe essere via da casa per una qualsiasi ragione e avere bisogno che tu spedisca all'altro recapito o semplicemente potrebbe voler fare un regalo e farlo consegnare direttamente
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Che fare ( sospetta sola )

Quello che gli avevo proposto io

però questo sembra proprio sparito, non è contattabile

in nessun modo, o forse non vuole rispondere

Ma se rimborso e chiedo l'annullamento e questo viene rifiutato posso poi

aprire controversia per oggetto non pagato?

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Che fare ( sospetta sola )


@webmincer ha scritto:
 

Ma se rimborso e chiedo l'annullamento e questo viene rifiutato posso poi

aprire controversia per oggetto non pagato?


Con PayPal potrebbe non essere fattibile, anche perchè pagando di nuovo lui chiuderebbe automaticamente la controversia.

 

Non è facile da sbrogliare come matassa, io spedirei all'indirizzo paypal come previsto dal regolamento, hai già fatto più di quanto ti competerebbe.

 

Poi ti resterebbe comunque l'incognita feedback.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Che fare ( sospetta sola )

Allora pensavo

rimborso e chiedo l'annullamento

se rifiuta apro controversia non pagato e se poi paga spedirò all'indirizzo che mi comunica paypal

che dici

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Che fare ( sospetta sola )

E' una possibile soluzione, ma forse non sono stato completamente chiaro nella precedente risposta.

 

Non sono infatti certo che se rimborsi poi ti sarà possibile aprire una controversia onp, perchè nella cronologia della transazione dovrebbero risultare sia l'evento pagamento che l'evento rimborso.

 

Ma servirebbe qualcuno con una esperienza diretta recente.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Che fare ( sospetta sola )

Allora se entro questa mattina non ricevo nessuna comunicazione dall'acquirente spedisco

all'indirizzo indicato da paypal, poi si vedrà che succede.

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Che fare ( sospetta sola )

Situazione ingarbugliata

sono riuscito a contattare il destinatario della merce il quale prima mi dice di non

sapere di nessun acquisto di grattugia,

quando dico di dovergli spedire la merce mi dice che va bene

al mio diniego dal spedire la merce a lui mi dice allora che chi ha fatto l'acquisto è

attualmente in Svizzera e questo potrebbe spiegare il telefono non abilitato

a ricevere chiamate.

Ora proverà lui a contattarlo e farmi sapere qualcosa.

Naturalmente se spedisco come ero intenzionato all'indirizzo paypal c'è il

rischio che non ci sia nessuno a ritirare e il pacco torni indietro.

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Che fare ( sospetta sola )


@webmincer ha scritto:

Situazione ingarbugliata

sono riuscito a contattare il destinatario della merce il quale prima mi dice di non

sapere di nessun acquisto di grattugia,

quando dico di dovergli spedire la merce mi dice che va bene

al mio diniego dal spedire la merce a lui mi dice allora che chi ha fatto l'acquisto è

attualmente in Svizzera e questo potrebbe spiegare il telefono non abilitato

a ricevere chiamate.

Ora proverà lui a contattarlo e farmi sapere qualcosa.

Naturalmente se spedisco come ero intenzionato all'indirizzo paypal c'è il

rischio che non ci sia nessuno a ritirare e il pacco torni indietro.


Almeno hai avuto una risposta plausibile alla non reperibilità dell'acquirente.

 

Se, come pare, si tratta di una persona corretta non credo che avrà problemi a farsi rimborsare, cambiare l'indirizzo e ripetere il pagamento.

 

La tua richiesta è del tutto ragionevole e sarebbe estremamente sospetto da parte sua insistere su un aspetto della transazione palesemente lesivo della tua sicurezza di venditore..

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 9
Ultima risposta