Che fare ( sospetta sola )
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 28-05-2014 11:57
Un acquirente acquista un oggetto il 24 e paga con paypal
Poi mi scrive nei messaggi se posso inviare a indirizzo diverso perchè causa fretta si era dimenticato
di indicarlo.
Naturalmente rispondo no, e gli scrivo che posso eventualmente annullare l'ordine in modo
che possa rifarlo mettendo su paypal l'indirizzo giusto
nessuna risposta
rimando messaggio il 26
nessuna risposta
Cerco allora di contattarlo al tel indicato su ebay ma dice che non è abilitato a ricevere chiamate
Gli mando un sms
nessuna risposta
Lascio un messaggio al tel indicatomi nell'altro indirizzo dove avrei dovuto spedire
nessuna risposta
Che faccio?
Rimborso e richiedo l'annullamento della transazione
oppure spedisco all'indirizzo di paypal?
Che fare ( sospetta sola )

- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 28-05-2014 12:05
Se rimborsi e chiedi l'annullamento il rischio reale e' che non solo rifiuti e ti paghi le tue tasse ad ebay, ma che ti rilasci il negativo
Non c'e' nulla di fuori norma dal chiedere di spedire ad altro indirizzo, purche' venga aggiunto prima di effettuare il pagamento, potrebbe essere via da casa per una qualsiasi ragione e avere bisogno che tu spedisca all'altro recapito o semplicemente potrebbe voler fare un regalo e farlo consegnare direttamente
Che fare ( sospetta sola )
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 28-05-2014 12:34
Quello che gli avevo proposto io
però questo sembra proprio sparito, non è contattabile
in nessun modo, o forse non vuole rispondere
Ma se rimborso e chiedo l'annullamento e questo viene rifiutato posso poi
aprire controversia per oggetto non pagato?
Che fare ( sospetta sola )
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
28-05-2014 14:02 - modificato 28-05-2014 14:03
@webmincer ha scritto:
Ma se rimborso e chiedo l'annullamento e questo viene rifiutato posso poi
aprire controversia per oggetto non pagato?
Con PayPal potrebbe non essere fattibile, anche perchè pagando di nuovo lui chiuderebbe automaticamente la controversia.
Non è facile da sbrogliare come matassa, io spedirei all'indirizzo paypal come previsto dal regolamento, hai già fatto più di quanto ti competerebbe.
Poi ti resterebbe comunque l'incognita feedback.
Ciao
Che fare ( sospetta sola )
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 28-05-2014 14:12
Allora pensavo
rimborso e chiedo l'annullamento
se rifiuta apro controversia non pagato e se poi paga spedirò all'indirizzo che mi comunica paypal
che dici
Che fare ( sospetta sola )
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 28-05-2014 14:21
E' una possibile soluzione, ma forse non sono stato completamente chiaro nella precedente risposta.
Non sono infatti certo che se rimborsi poi ti sarà possibile aprire una controversia onp, perchè nella cronologia della transazione dovrebbero risultare sia l'evento pagamento che l'evento rimborso.
Ma servirebbe qualcuno con una esperienza diretta recente.
Ciao
Che fare ( sospetta sola )
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 29-05-2014 08:08
Allora se entro questa mattina non ricevo nessuna comunicazione dall'acquirente spedisco
all'indirizzo indicato da paypal, poi si vedrà che succede.
Che fare ( sospetta sola )
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 29-05-2014 10:59
Situazione ingarbugliata
sono riuscito a contattare il destinatario della merce il quale prima mi dice di non
sapere di nessun acquisto di grattugia,
quando dico di dovergli spedire la merce mi dice che va bene
al mio diniego dal spedire la merce a lui mi dice allora che chi ha fatto l'acquisto è
attualmente in Svizzera e questo potrebbe spiegare il telefono non abilitato
a ricevere chiamate.
Ora proverà lui a contattarlo e farmi sapere qualcosa.
Naturalmente se spedisco come ero intenzionato all'indirizzo paypal c'è il
rischio che non ci sia nessuno a ritirare e il pacco torni indietro.
Che fare ( sospetta sola )
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 29-05-2014 11:08
@webmincer ha scritto:Situazione ingarbugliata
sono riuscito a contattare il destinatario della merce il quale prima mi dice di non
sapere di nessun acquisto di grattugia,
quando dico di dovergli spedire la merce mi dice che va bene
al mio diniego dal spedire la merce a lui mi dice allora che chi ha fatto l'acquisto è
attualmente in Svizzera e questo potrebbe spiegare il telefono non abilitato
a ricevere chiamate.
Ora proverà lui a contattarlo e farmi sapere qualcosa.
Naturalmente se spedisco come ero intenzionato all'indirizzo paypal c'è il
rischio che non ci sia nessuno a ritirare e il pacco torni indietro.
Almeno hai avuto una risposta plausibile alla non reperibilità dell'acquirente.
Se, come pare, si tratta di una persona corretta non credo che avrà problemi a farsi rimborsare, cambiare l'indirizzo e ripetere il pagamento.
La tua richiesta è del tutto ragionevole e sarebbe estremamente sospetto da parte sua insistere su un aspetto della transazione palesemente lesivo della tua sicurezza di venditore..
Ciao
