in data 08-11-2013 09:11
Salve,
ho di recente aperto una controversia per "oggetto non pagato".
Il venditore con 0 feedback, non si è mai fatto sentire. Ne prima, ne dopo l' asta.
Adesso è scaduto il tempo massimo, e vorrei chiudere la controversia.
Come devo fare per riprendere le spese di commissione?
Non mi è chiaro questo punto:
"Se l’acquirente usa uno dei metodi di pagamento elettronici approvati da eBay (PayPal, carta di credito, ProPay, Moneybookers o Paymate), la controversia viene chiusa automaticamente. Nel caso utilizzi un altro metodo, vai sul tuo Il mio eBay e segnala l’oggetto come pagato."
1- Come faccio a sapere che metodo usa?
2- Non posso andare direttamente sulla controversia aperta, nel punto "Effettua un' operazione" e digitare un riacredito della tariffa?
Se chiudo la controversia in questo modo, ovvero utilizzando questo ultimo passaggio, riavrò indietro i miei soldi?
Grazie in anticipo.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 08-11-2013 09:15
Se avesse pagato con PayPal o con un altro metodo integrato alla piattaforma (ma in Italia c'è solo PayPal) la controversia si sarebbe già chiusa, quindi te ne saresti accorto.
Devi andare alla pagina della controversia, selezionare "non voglio più comunicare con l'acquirente" ed alla domanda "hai ricevuto il pagamento" devi rispondere NO.
Se questa opzione non compare significa che non sono ancora trascorsi almeno 4 giorni esatti dall'apertura della controversia, l'accredito scatta solo nel momento in cui la chiudi segnalando di non aver ricevuto il pagamento.
Ciao
in data 08-11-2013 09:15
Se avesse pagato con PayPal o con un altro metodo integrato alla piattaforma (ma in Italia c'è solo PayPal) la controversia si sarebbe già chiusa, quindi te ne saresti accorto.
Devi andare alla pagina della controversia, selezionare "non voglio più comunicare con l'acquirente" ed alla domanda "hai ricevuto il pagamento" devi rispondere NO.
Se questa opzione non compare significa che non sono ancora trascorsi almeno 4 giorni esatti dall'apertura della controversia, l'accredito scatta solo nel momento in cui la chiudi segnalando di non aver ricevuto il pagamento.
Ciao