annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cliente ottiene rimborso forzatamente ed ingiustamente

Volevo domandare a chi ne sa sicuramente molto più di me, se è giusto che un cliente ha acquistato un mio oggetto scegliendo Posta Prioritaria, pertanto non tracciabile come molti di voi sapranno. Secondo ciò che ho lasciato più volte scritto nell'inserzione a caratteri cubitali e nell'email che riceve il cliente appena ha effettuato l'acquisto, non mi assumo la responsabilità per lo smarrimento dell'oggetto dato che non so che percorso effettua o se le poste lo rubano o, nel peggiore dei casi, il cliente mi prenda in giro dicendomi di non averlo ricevuto. Metto però a disposizione la possibilità di mandarmi una scansione del certificato di smarrimento che va emesso dalle poste.

Il cliente non mi contatta e insinua che io sia maleducata perché non ho risposto, non ho ricevuto nemmeno una sua email se non una molto maleducata dove, a caratteri cubitali mi grida che non ha ricevuto ancora niente a distanza di nemmeno 3 giorni dall'invio (escludendo sabato e domenica).

Le spiego il fatto come scritto sopra e le dico gentilmente di aspettare ancora qualche giorno, dopo nemmeno 3 giorni mi apre la controversia su Paypal senza nemmeno contattarmi ulteriormente e continuando inoltre ad essere maleducata insinuando che avrei dovuto spedire con raccomandata (anche se ha pagato per una prioritaria). Dopo svariati giorni dove ho espresso che il cliente avesse scelto prioritaria di sua volontà ed era a conoscenza dei metodi di rimborso, ha vinto lei la controversia ed è stata rimborsata.

Non lo trovo giusto ovviamente, potrebbe aver ricevuto l'oggetto e non saperlo! 

Voi cosa pensate, secondo voi ha ragione lei? Non conoscendo tutte le regole e clausole in merito alle spedizioni non tracciabili domando qui ulteriori chiarimenti a voi esperti per poter sapere cosa posso fare e non in determinati casi, anche se ovviamente ho provveduto immediatamente a cambiare le mie inserzioni fornendo spedizioni tracciabili anche se costeranno di più ai clienti, così evito di nuovo queste prese in giro dai clienti.

Ringrazio intanto che non ha lasciato feedback negativi senza contattarmi!

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Quello che scrivi nelle inserzioni NON CONTA NULLA e non ha nemmeno alcun valore legale.

Scegli solo spedizioni tracciabili oppure, se proprio non vuoi rinunciare alla prioritaria perchè questo incrementa le tue vendite, metti l'inevitabile rischio nel conto.

L'argomento è trattatissimo quindi non mi dilungo oltre e ti lascio a qualche utile lettura:

Oggetto spedito con Prioritaria non arrivato a destinazione

Ciao
#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Ti ringrazio per i post che hai linkato, li sto leggendo proprio ora. Spero che non capiti più niente del genere. Per il resto ho già impostato raccomandata come spedizione, così mi evito mille disagi da questi clienti un po' troppo lamentosi.

Grazie ancora! 🙂

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

san-franco
Utente della Community

Visti i tuoi due account direi piuttosto che con tuttas la robetta nuova che vendi i disagi dei clienti lamentosi sono miele in confronto a quelli che potrebbero arrecarti quelli con il giallo sul colletto.

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta