annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Competitor Scorretti cosa fare

ferzit2014
Utente della Community

Buonasera, sono registrato su ebay da ormai 5 anni. Ho da un paio d'anni un problema non da poco che non so proprio come gestire, è sempre più comune che i miei competitor vendano prodotti non originali. Io vendo questo marchio americano da 6 anni e ho fonti certe, purtroppo il prodotto dei miei competitor non viene visto dall'acquirente medio come non originale, quando per un'occhio esperto come il mio è chiaramente un'imitazione. Ho segnalato queste inserzioni fraudolente decine se non centinaia di volte ad ebay e ho fatto anche qualche segnalazione al marchio stesso. Chiaramente il mio margine è molto ridotto perchè essendo oggetti contraffatti hanno un costo di acquisto bassissimo, i prezzi li conosco perchè ricevo mille mail di venditori cinesi che mi propongono di comprarli. Il fatto è che esiste una pratica comune di chi vende questi prodotti falsi, loro ricevono feedback negativi, ma minacciano di querela per diffamazione tutti quelli che glielo mandano. Non ho scritto questo post perchè si debba sindacare se i suoi prodotti siano falsi o meno perchè per me ,che ripeto essere un'esperto sono 100% contraffatti, ma, se questi prodotti sono davvero contraffatti come si ripulisce? Serve un perito? Guardia di finanza? polizia postale? una preghiera a un santo? cari ebayer come ne potrei uscire?

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Competitor Scorretti cosa fare

Penso che l'unica possibilità sia di fare una segnalazione / denuncia circostanziata alle autorità, quindi alla Guardia di Finanza.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 2
Ultima risposta