annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dopo il danno, la beffa

lovegiulia
Utente della Community

Salve, questo è il mio account privato, scrivo per conto del mio account di venditore professionale.

Circa un mese fa un acquirente acquista un paio di scarpe, mi scrive su whatsapp e chiede di cambiare la variante del modello.

Riceve le scarpe, mi dà un feedback positivo.

Dopo un paio di settimane apre una procedura di restituzione per oggetto non conforme che viene accettata.

Arrivato il "pacco" le scarpe risultano palesemente usate e prive di scatola. 

Chiedo spiegazioni all'acquirente circa il fatto che fossero usate e prive di scatola, naturalmente non risponde. Dopo un paio di giorni apre una controversia per rimborso non effettuato che viene accolta dopo 15 minuti!!

Ora mi ritrovo con un difetto di transazione che influisce negativamente sul mio status di venditore, oltre naturalmente ai soldi persi.

Premettendo che il mio errore principale è stato usare whatsapp anzichè i messaggi ebay e il non contattare subito l'assistenza di ebay dopo l'arrivo del reso, cosa posso fare per farmi togliere almeno il difetto di transazione per controversia chiusa senza soluzione?

Ho già chiesto all'assistenza di ebay di rivedere la situazione esponendo tutti i fatti, mi hanno fatto sapere che verrò ricontattato dopo gli accertamenti, che equivale a dire che non ci possono far niente.

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Dopo il danno, la beffa

odessa3408
Utente della Community

Ciao Giulia

Come hai già capito da sola hai peccato di ingenuità (o buona fede) eseguendo una richiesta inoltrata tramite Whatsapp e non tramite l'ufficialità del canale di ebay

Riguardo al difetto, oltre alla spiegazione di quanto successo hai inoltrato la prova: il messaggio?

Ultima soluzione, ma non saprei se il gioco vale la candela... azione lagale

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 2
Ultima risposta