annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Controversia: L'acquirente non ha ricevuto l'oggetto

beruby2k11
Utente della Community

Il giorno 5/9 ritirano una spedizione diretta ad Apice (BN) con consegna stimata nella giornata di oggi. Il giorno 6/9 trovo la casella invasa da richieste di rimborso da parte dell'acquirente che disconosce la firma ecc ecc. Controllo il tracking ed effettivamente trovo che la spedizione è stata consegnata anche se risulta la città di Avellino (Av).

 

Notando l'errore palese invito il cliente a risentirci oggi, ma lui niente mi inonda la casella con ben 12 messaggi ripetitivi di richiesta di rimborso. Oggi il servizio clienti di SDA/Poste Italiane mi comunica che il tracking è esatto perchè la città di Apice (BN) è seguita dalla filiale di Avellino (AV) e quindi sarà sempre quest'ultima ad essere indicata.

Vi risultano casi del genere? Fino ad ora ho sempre letto nel tracking la città del destinatario ma ho fatto pochissime spedizioni.

 

Come devo comportarmi con il cliente che nel frattempo ha aperto anche la controversia? E' poco collaborativo e insiste a scrivere sempre lo stesso messaggio, sono anche disposta a rimborsare ma non sarebbe giusto ottenere dall'acquirente almeno un disconoscimento formale della firma?

 

Non so che fare Smiley Triste

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Controversia: L'acquirente non ha ricevuto l'oggetto

alexbeka
Utente della Community

si si capita moooooolto spesso che risulta consegnato in altra città (ABBASTANZA vicina) unicamente perchè la filiale che copre è appunto in altra città. in completissima onestà se capitasse a me potrei anche rimborsare...... dopo che paypal mi obbliga con un coltello alla gola !!!!!! è inutile che ti mandi seimila messaggi. che apra controversia........ poi si starà a vedere. (mia opinione ovviamente)

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Controversia: L'acquirente non ha ricevuto l'oggetto

Smiley Felice Quindi mi consigli di non fare nulla e rimettermi all'arbitraggio di ebay? Smiley Felice Speriamo bene..

 

Sda mi ha confermato quanto hai scritto, per il corriere la spedizione è consegnata a firma del destinatario Smiley Matto

Ma in questi casi l'acquirente si può permettere di aprire controversia senza far nulla? Possibile che non posso pretendere neanche un reclamo scritto dall'acquirente, mica posso dichiarare io che la firma è falsa? Mi sembra ovvio che si deve assumere lui la responsabilità di questa dichiarazione.

 

Esiste per caso qualche modulo di reclamo prestampato? Magari provo ad inviarglielo e vediamo se cambia atteggiamento o continua a rispondermi con il solito motivetto: "Non l'ho ritirato ne io, ne familiare ne vicino, disconosco la firma rimborsami i soldi URGENTEMENTE"

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Controversia: L'acquirente non ha ricevuto l'oggetto

non so di moduli etc..... ma resta ferma la mia opinione ..... se rimborsi di tua inziativa sono persi soldi e oggetto. se apre contestazione (perchè non la sta aprendo anzichè messaggiare???) una possiblità ce l'hai considerando che l'oggetto risulta consegnato.

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Controversia: L'acquirente non ha ricevuto l'oggetto

La controversia l'ha aperta domenica sera. Da allora 2 risposte nella controversia e per fortuna solo 4 messaggi come domande al venditore. Smiley Felice

 

Io ho appena fatto così, ho chiamato servizio clienti che mi ha chiesto copia della bolletta di invio ed ho anche confermato che non avrei problema a restituire quanto pagato, ma solo dopo copia di un suo reclamo scritto e firmato a SDA/Poste Italiane. La firma è sua, non tocca a me contestarla o disconoscerla. 

 

Voglio capire lo "scomodo" di andare dai carabinieri, ma se l'acquirente non si preoccupa di denunciare almeno al corriere un "falso" ririro a suo nome allora è in malafede.

 

Vi farò sapere come andrà a finire. Grazie dell'aiuto.

 

P.s: l'acquirente è nato 4 ore prima dell'acquisto, ha acquistato un altro oggetto su cui ha ricevuto Feedback positivo ma non ha ricambiato, che faccio chiedo a questo se sta vivendo lo stesso problema o invado troppo? Smiley LOL

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Controversia: L'acquirente non ha ricevuto l'oggetto

Aggiornamento:

La controversia è stata chiusa in poche ore da Ebay a mio favore alle 12:30. Ma non è finita qui, dopo appena un ora l'acquirente mi apre un reclamo su Paypal, risultao: tutto da rifare Smiley Sorpreso

 

Ma non erano collegati Ebay e PayPal? Si può avere anche un ribaltamento della decisione? 

 

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Controversia: L'acquirente non ha ricevuto l'oggetto

non sono più collegati sono due aziende "diverse" (vabbè....). si paypal puo' purtroppo ribaltare tutto..... ma se la contestazione è stata sempre aperta per oggetto non ricevuto io sarei fiducioso Smiley Strizza l'occhio comunque il fatto che uno registrato da due ore sappia della diversità delle controversie tra ebay e paypal secondo me la dice lunga sulla buona o meno fede .....

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Controversia: L'acquirente non ha ricevuto l'oggetto

Decisione ribaltata Smiley Triste

 

Motivazione Ebay:
Abbiamo ricevuto il codice della spedizione che dimostra che l'oggetto è stato consegnato all'indirizzo dell'acquirente.

Motivazione PayPal:
L'acquirente sostiene di non aver mai ricevuto l'articolo e che non è stato possibile verificare i dettagli della prova di avvenuta consegna forniti.

 

Decisione ribaltata. Per SDA la spedizione è stata consegnata e firmata dall'acquirente. Per Ebay l'oggetto risulta venduto, PayPal rimborsa l'acquirente. E questo senza che l'acquirente faccia nulla, ma proprio nulla: non una denuncia per firma falsa, non un reclamo formale o online allo spedizioniere e nemmeno una dichiarazione scritta al venditore. Sono allibita.

 

Il voto peggiore spetta a SDA: 6 giorni ed ancora non mi ha fornito prova di consegna. dal momento che l'ho pagata con PayPal staremo a vedere se consegnerà la prova almeno a questi ultimi Smiley Lingua

 

 

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Controversia: L'acquirente non ha ricevuto l'oggetto


@beruby2k11  ha scritto:

Decisione ribaltata Smiley Triste

 

Motivazione Ebay:
Abbiamo ricevuto il codice della spedizione che dimostra che l'oggetto è stato consegnato all'indirizzo dell'acquirente.

Motivazione PayPal:
L'acquirente sostiene di non aver mai ricevuto l'articolo e che non è stato possibile verificare i dettagli della prova di avvenuta consegna forniti.

 

Decisione ribaltata. Per SDA la spedizione è stata consegnata e firmata dall'acquirente. Per Ebay l'oggetto risulta venduto, PayPal rimborsa l'acquirente. E questo senza che l'acquirente faccia nulla, ma proprio nulla: non una denuncia per firma falsa, non un reclamo formale o online allo spedizioniere e nemmeno una dichiarazione scritta al venditore. Sono allibita.

 

Il voto peggiore spetta a SDA: 6 giorni ed ancora non mi ha fornito prova di consegna. dal momento che l'ho pagata con PayPal staremo a vedere se consegnerà la prova almeno a questi ultimi Smiley Lingua

 

 


più che leggo questi post e più che mi convinco (non che ce ne fosse bisogno) ad usare bonifico. maremma bestia fino ad un po' di tempo fa paypal con la prova di consegna neanche gurdava niente.... dava ragione al venditore e via. ora basta che l'acquirente dichiari di non aver ricevuto???? siamo alla follia più totale

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Controversia: L'acquirente non ha ricevuto l'oggetto

Aggiornamento:

 

Ho vinto il reclamo contro SDA, mi sono state rimborsate le spese di spedizione.

Motivazione PayPal: Nessuna!!!  Smiley Molto-felice Smiley Sorpreso Mi sa di soluzione diplomatica.

 

Che dire, speriamo si chiuda con questo l'intera vicenda che mi lascia allibita:  il venditore riesce ad ottenere un rimborso (con spedizione consegnata e firmata) dichiarando un grave illecito (appropriazione indebita con falsificazione firma) e lo può fare senza assumersi nessuna responsabilità ne nei confronti della legge (mancata denuncia) ne nei confronti del venditore (rifiuto di assunzione di responsabilità con dichiarazione scritta e controfirmata).

 

Dove sta la tutela del venditore? Mi tocca dar ragione ad alexbeka, l'abbinamento Ebay/PayPal è un terno al lotto per i venditori. Mi sa tanto che mai prenderò coraggio per usare Ebay in una modalità diversa da quella di svuotaripostiglio Smiley Felice

 

 

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta