in data 17-02-2015 00:44
Un acquirente ha acquistato una console rara che ho spedito prontamente una volta ricevuto il pagamento via paypal.
Il pacco è stato spedito con assicurazione, tracciatura ed immacolato come da foto e da inserzione all'indirizzo segnalato sulla ricevuta di pagamento di paypal.
Ho chiamato anche preventivamente il servizio Paypal dicendomi che ho la protezione integrale in caso di rivalsa.
Dopo 3 settimane l'utente lamenta che manca un pezzo della console ed apre una controversia su eBay (l'utente ha 0 feedback all'attivo e nessuna transazione), non su Paypal.
Segnalo l'uso improprio della protezione acquirenti su eBay e dopo qualche giorno mi arriva questa email:
We're now putting the case on hold for 5 days to ask you to facilitate return by:
Kindly let us know if you choose to facilitate return for this transaction.
Please note that the case will be decided on the buyer's favour without return needed if it won't be facilitated within 5 days.
We appreciate your cooperation.
Dal momento che so per certo che l'oggetto era perfetto e so per certo che me la invierà indietro devastata ed invendibile, cosa posso fare per tutelarmi?
Immagino che se concordo con lui una spedizione di ritorno dovrò anche rimborsarlo della compravendita, ma verrei fregato due volte (console rotta e 800 euro ritornati al mittente).
Mi sembra assurdo che eBay tuteli un palese acquirente in malafede.
Potete aiutarmi? Ho foto e documentazione relativa allo statao della console prima della spedizione.
in data 05-03-2015 13:02
in data 11-03-2015 11:08
in data 11-03-2015 12:58
Ma il denaro dal conto paypal lo hanno levato per renderlo all'acquirente o no? Questo non è ancora chiaro da quello che dici.
in data 11-03-2015 14:13
Guardi che c'è una notevole differenza tra il comprare e il vendere su eBay, bello sforzo ricevere tanti feedback acquistando e pagando con Paypal. Il dato di fatto è che eBay e Paypal garantiscono a prescindere il compratore anche se è in malafede e, guardi posso parlare per esperienza personale essendomi visto letteralmente truffato da uno zozzone col pieno avallo di Paypal, pur avendo fornito prove più che sufficienti a confutare quanto contestatomi dallo zozzone di cui sopra.
in data 11-03-2015 14:19
in data 11-03-2015 14:31
in data 11-03-2015 16:45
Bene, come è stato detto più volte oramai, paypal può anche avere chiuso a favore dell'acquirente la controversia, ma sinché costui non rispedisce in maniera tracciabile non rimborseranno nemmeno un soldo. I termini finiscono nel momento in cui paypal elimina il blocco dei fondi dal tuo conto. Se risultano ancora bloccati a seguito della controversia non è finito proprio nulla, se invece sono sbloccati allora la cosa non ha seguito. I 45 giorni mi pare che siano diventati 180 e sono quelli utili per fare la controversia, ma questa è già stata fatta. I termini per il rimborso mi pare siano differenti, ma non ricordo esattamente a quanto ammontino.
in data 11-03-2015 17:27
in data 11-03-2015 17:41
in data 11-03-2015 17:54