in data 03-06-2013 17:04
Ciao a tutti, qualche settimana ho ricevuto da un utente di ebay una mail in cui diceva che io gli avevo comprato un oggetto senza averglielo pagato. Ho presa quella mail come spam o tentativo di hackeraggio per cui non gli ho dato molto retta, ma oggi ho ricevuto altre due email da ebay.it in cui mi viene scritto che ho comprato
senza averli pagati per cui è stata aperta una controversia per oggetto non pagato.
Io non ho mai comprato nulla di tutto ciò, e tra l'altro anche nel mio account non compaiono come acquisti, ma perchè ricevo queste mail allora?
in data 03-06-2013 17:47
Queste notifiche compaiono anche nel tuo eBay o solo nella casella di posta elettronica collegata all'account?
Se clikki qui Spazio soluzioni la controversia c'è o no?
Tutte le notifiche per controversie compaiono sempre nel tuo riepilogo, oltre che ovviamente tra le mail della casella di posta.
Sicuro di non aver fatto un acquisto di cui poi ti sei dimenticato rimuovendolo da riepilogo?
Qualcun altro può aver avuto accesso al tuo account e fatto quell'acquisto a tua insaputa?
Io non vedo acquisti recenti fatti da te (ultimi 30 giorni) ma qualcosa potrebbe comunque sfuggire alle normali ricerche per ID acquirente.
Rispondi a qualche domanda che ti ho posto e forse scpriremo l'arcano.
Ciao
in data 03-06-2013 18:36
Ciao, grazie per la risposta, comunque no, non compaiono da nessuna parte questi acquisti.
Infatti sono sicuro che siano mail fake anche dal fatto che l'indirizzo mittente è Spoof@ebay.it e il mio nome non è indicato nella mail ricevuta (mentre di solito il nome del destinatario è sempre indicato per motivi di sicurezza).
in data 03-06-2013 20:08
Non mi riferivo solo agli acquisti, che potresti aver rimosso dal riepilogo anche involontariamente, ma alle notifiche che ovviamente non arrivano solo in casella di posta ma sono ben visibili nel "mio eBay" nella sezione messaggi.
Comunque se le cose stanno come scrivi si tratta di fake sicuri, non clikkare su nessun link, non accedere al sito attraverso di esse e cestinale.
Ciao