Controversia per oggetto non ricevuto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 02-02-2015 14:50
Ho acquistato un oggetto il 9 gennaio e non avendolo ancora ricevuto (dopo varie sollecitazioni e risposte che l'oggetto "era stato spedito") oggi mi accorgo che l'utente ha appena ricevuto vari feedback negativi per aver fatto truffe simili, e si è cancellato da ebay.
Aprendo la controversia ho speranze di recuperare i soldi versati? (Ho pagato con Paypal)
Rif.: Controversia per oggetto non ricevuto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 02-02-2015 14:58
@genni1965 ha scritto:Ho acquistato un oggetto il 9 gennaio e non avendolo ancora ricevuto (dopo varie sollecitazioni e risposte che l'oggetto "era stato spedito") oggi mi accorgo che l'utente ha appena ricevuto vari feedback negativi per aver fatto truffe simili, e si è cancellato da ebay.
Aprendo la controversia ho speranze di recuperare i soldi versati? (Ho pagato con Paypal)
Lo scoprirai vivendo, intanto apri reclamo direttamente dal conto PayPal, perchè da eBay non è più possibile.
Ciao
Rif.: Controversia per oggetto non ricevuto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 02-02-2015 16:29
Ho aperto il reclamo e il disonesto ha risposto con un controreclamo... Senza parole
Rif.: Controversia per oggetto non ricevuto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 02-02-2015 22:33
"... ha risposto con un controreclamo"
Un controreclamo? Questa mi giunge nuova. Ti andrebbe di spiegarci cos'è veramente successo?
-----
Pace e bene a tutti.
Rif.: Controversia per oggetto non ricevuto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 02-02-2015 23:04
Ho acquistato un oggetto.
L'oggetto non arrivava e ho chiesto più volte al venditore se fosse stato spedito.
Ho ricevuto rassicurazioni che l'oggetto fosse partito.
Oggi insospettito vado a vedere i suoi feedback (ottenuti negli ultimi giorni): tutti negativi con la stessa motivazione, ovvero che non ha spedito.
Non mi resta quindi che rendermi conto di essere stato truffato e avviare la controversia.
Dopodichè mi accorgo che anche il venditore (a quanto leggo) apre una controversia nei miei confronti negando di aver chiuso il suo account (che non risulta più su ebay nè esso, nè la sua mail risulta attiva), negando di avere feedback negativi e asserendo di aver spedito tutti gli oggetti.
Questo intendo io per "controreclamo", cioè anche lui mi ha fatto un reclamo..
Rif.: Controversia per oggetto non ricevuto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
03-02-2015 09:16 - modificato 03-02-2015 09:17
@genni1965 ha scritto:Ho acquistato un oggetto.
L'oggetto non arrivava e ho chiesto più volte al venditore se fosse stato spedito.
Ho ricevuto rassicurazioni che l'oggetto fosse partito.
Oggi insospettito vado a vedere i suoi feedback (ottenuti negli ultimi giorni): tutti negativi con la stessa motivazione, ovvero che non ha spedito.
Non mi resta quindi che rendermi conto di essere stato truffato e avviare la controversia.
Dopodichè mi accorgo che anche il venditore (a quanto leggo) apre una controversia nei miei confronti negando di aver chiuso il suo account (che non risulta più su ebay nè esso, nè la sua mail risulta attiva), negando di avere feedback negativi e asserendo di aver spedito tutti gli oggetti.
Questo intendo io per "controreclamo", cioè anche lui mi ha fatto un reclamo..
Non è un controreclamo.
Tu hai solo aperto la controversia (mentre io ti avevo suggerito di passare subito al reclamo) e lui l'ha convertita in reclamo.
Questo non cambia le cose, o il venditore dimostra di aver spedito e che la merce è stata consegnata oppure sarai rimborsato.
PER QUALSIASI DUBBIO TU POSSA AVERE: chiama l'assistenza telefonica PayPal (chiamata GRATUITA se chiami da fisso) è molto meglio che farti assistere da noi che da qui non contiamo un.....
Ciao
Rif.: Controversia per oggetto non ricevuto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 03-02-2015 09:48
Grazie mille 🙂
Rif.: Controversia per oggetto non ricevuto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 03-02-2015 18:57
Ecco, adesso è tuto chiaro.
Che sia il venditore a convertire in reclamo è una mossa illusoria: avrenne interesse a lsciar stare, con la speranza che l'acquirente dimentichi di convertire in reclamo. Ora dovrà dimostrae d'aver spedito, con tracciatura. Se non lo dimostra: vinci tu.
-----
Pace e bene a tutti.
