03-01-2020 20:32 - modificato 03-01-2020 20:32
La vicenda sarà molto simile ad altre.
Cliente francese acquista una scheda elettronica di ricambio per il proprio cancello automatico.
Questo tipo di prodotto richiede l'intervento di un tecnico specializzato per l'installazione e/o sostituzione anche per il possibile pericolo di folgorazione dovuto alla corrente elettrica (220 volt).
Molto probabilmente il cliente fa da sè bruciando letteralmente la scheda.
Si rivolge a ebay aprendo un controversia sostenendo che il prodotto era difettoso.
Premetto che questa scheda è venduta da molti anni e non ho mai riscontrato un difetto simile.
Il reso naturlamente non è stato accettato.
Ebay france dà ragione al cliente effettuando il rimborso senza restituzione.
Conclusione: ebay ritiene il venditore un truffatore.
Evidentemente non effettuero' piu nessuna vendita all'estero tramite ebay ma solo attraverso i siti aziendali diretti.
Nessun criterio di valutazione da parte di ebay pero' le fatture sono reali pagate in Italia e l'operatore dell'assistenza Albansese ma l'azienda è in Lussenburgo, a voi le conclusioni.
grazie
in data 04-01-2020 13:55
le conclusioni sono le solite di sempre...... iniquità che fanno ammalare il fegato ma non ci fai nulla. (su ebay puoi risolvere con bonifico ma te come professionale temo non possa levare paypalle)