in data 25-05-2017 17:55
Ho acquistato un prodotto (in particolare una porta da calcio da giardino) ma al momento della consegna mi sono accorta che comprendeva SOLO la rete mentre nel titolo è riportato esplicitamente "porta da giardino con pallone". Andando a riaprire la pagina dell'inserzione, ho notato che solo in fondo (per altro scritto in piccolo ed in inglese) vi è riportato "Nets only".
Ritenendo che l'inserzione fosse ingannevole, ho immediatamente contattato ebay tramite chat per spiegare il problema, i quali mi inviavano un link per chiedere il reso sottolineandomi che le spese di spedizioni sarebbero state a carico del venditore.
Ho seguito i passi del link comunicatomi da loro e successivamente sono stata contattata dal venditore il quale mi comunicava di inviare il prodotto all'indirizzo specificato e appena ricevuto, avrebbe provveduto al rimborso.
Una volta che il pacco è stato consegnato ho avuto una sorpresa: il rivenditore mi ha rimborsato SOLO il prodotto e non le spese di spedizione (pari a 17.95 euro) e non ne vuole sapere.
Ho contattato nuovamente ebay per chiedere spiegazioni e mi hanno comunicato che io ho sbagliato a inviare il pacco a mie spese, nonostante gli riferivo che ho semplicemente seguito le indicazioni che Loro mi hanno fornito e, successivamente le indicazioni del rivenditore.
è normale una cosa di questo tipo??
Concludo dicendo che sono rimasta molto delusa. Credevo che ebay tutelasse maggiormente i propri clienti. Penso che sia l'ultima volta che utilizzo questo portale!
in data 25-05-2017 17:59
in data 25-05-2017 18:06
Beh io ritengo che un venditore corretto nel proprio titolo "dovrebbe" scrivere "Rete per porta da giardino".
Invece è riportato in modo esplicito "Porta da giardino con pallone". Il titolo credo che non sia corretto perché:
1) non è una porta, ma solo la rete per la porta
2) nemmeno il pallone è incluso
Credo che poi nella descrizione specifica dell'oggetto ci debbano essere "le caratteristiche tecniche", e no che sul titolo scrivi una cosa "falsa" e in fondo scrivi la cosa corretta.
Ovviamente non dico che hai torto, però per come è scritta l'inserzione mi vien da pensare proprio che sia studiata per "ingannare" l'acquirente ( questo è solo un mio punto di vista ovviamente).
In ogni caso ti ringrazio per la risposta 🙂
in data 25-05-2017 20:25
in data 26-05-2017 08:29
Però così significherebbe che qualsiasi rivenditore può tranquillamente inserire inserzioni ingannevoli, ovvero con titolo che rappresenta una cosa "falsa", tanto poi la colpa è dell'acquirente che non è andato a leggere in fondo alla pagina (in piccolo e in inglese) che in realtà l'inserzione non comprende quello che è descritto nel titolo? è corretto così?
in data 26-05-2017 08:40
Comunque a prescindere che io abbia sbagliato perché giustamente prima di acquistare un prodotto devo leggere tutto (fino al termine della pagina), secondo te si tratta di un'inserzione ingannvevole?
Visto che il titolo scrive "PORTA DA CALCIO CON PALLA USO ESTERNO IDEALE GIARDINO O SPIAGGIA" , con relative foto di porta intera con struttura, e poi in fondo alla pagina (in piccolo e in inglese) è riportato "nets only" ?
in data 26-05-2017 08:45
in data 26-05-2017 08:49
Per ora tralsciamo il mio errore di non leggere tutta la pagina, che ho già detto di essere d'accordo con te..
Vorrei chiedere, secondo te ebay dovrebbe tutelare maggiormente i propri clienti? ovvero evitare che venditori possano scrivere inserzioni ingannevoli (cioè non vendere quanto riportato nel loro titolo)? oppure è tutto sulla norma?
in data 26-05-2017 08:50
in data 26-05-2017 08:51