annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Denuncia dopo feedback negativo

leoncino18
Utente della Community
Buona sera cerco consigli per affrontare questa vicenda paradossale sintetizzo il più possibile i fatti Acquisto su eBay per la cifra di 6,98 un caricabatterie esterno la data di consegna prevista era 10-14 dicembre La sera del 13 il venditore mi invia una email tramite eBay di scuse per i ritardi delle spedizioni, io rispondo che entro il 15 sarò ancora disponibile dopo cambio indirizzo Il venditore mi risponde che non ha problemi a deviare la spedizione e mi chiede il nuovo indirizzo ed io lo invio. Il giorno 17 mi comunica che l'oggetto è in consegna io rispondo che ancora non ho ricevuto e lui mi manda i dati di tracciabilità pacco dove effettivamente si vedeva la consegna avvenuta con 3 giorni di ritardo ma all'indirizzo vecchio. Io chiedo spiegazioni e lui mi risponde che per legge deve inviare all'indirizzo comunicato tramite eBay io gli faccio notare il disguido e sottolineo che lui mi aveva detto che poteva cambiare e che lui lo aveva proposto e che dunque avrei lasciato feedback negativo, lui di pronta risposta mi minaccia di denuncia e mi intimidisce dicendo che il suo legale per ogni giorno di permanenza del feedback negativo chiedere 33,46 euro di danni, non mi spavento perché credo sia un mio diritto esprimere un giudizio negativo enquindi lascio feedback negativo scrivendo (SPEDIZIONE ARRIVATA IN RITARDO VENDITORE PROPONE SOLUZIONE DOPO MINACCIA DI DENUNCIARMI) lui mi riscrive comunicandomi che in 4 giorni lavorativi avrò una raccomandata dal suo avvocato. Tutto cio mi sembra assurdo è possibile una cosa del genere? Nel caso fosse reale ho da preoccuparmi?
Messaggio 1 di 44
Ultima risposta
43 RISPOSTE 43

Rif.: Denuncia dopo feedback negativo

@robertobonsai ha scritto:

@pollo_bionico ha scritto:

alla fine te la sei fatta add@sso ed hai modificato feed Smiley LOL

Pollo,Pollo...quella è roba vecchia...il feed di cui si parla è stato rimosso da ebay.

ooopppssss Smiley LOLSmiley LOL

Messaggio 41 di 44
Ultima risposta

atomicstore
Utente della Community

Questo argomento è stato AMPIAMENTE trattato quì: https://community.ebay.it/t5/Regole-generali-sugli-acquisti/Pu%C3%B2-venditore-intimorire-utente-di-... anche sotto diversi punti di vista.

Ad oggi la questione è ancora ampiamente oggetto di discussione sul forum.

Se hai un po' di tempo dai una lettura al Topic, https://community.ebay.it/t5/Regole-generali-sugli-acquisti/Pu%C3%B2-venditore-intimorire-utente-di-...

Messaggio 42 di 44
Ultima risposta

da quello che ho potuto capire in questi giorni di discussioni tra avvocati forum esperienze tra utenti ormai è abbastanza chiaro 1 azioni legali potenzialmente sono possibili 2 devono sempre essere dimostrate ed è un percorso lungo 3 valutare se conviene o meno spetta al venditore in genere non conviene 4 se decide di proseguire ho buoni margini di "vittoria" 5 e spero di avere ragione DIFFICILMENTE SI VERIFICA TUTTO QUESTO RINGRAZIO TUTTI BUON NATALE
Messaggio 43 di 44
Ultima risposta

@leoncino18 ha scritto:
da quello che ho potuto capire in questi giorni di discussioni tra avvocati forum esperienze tra utenti ormai è abbastanza chiaro 1 azioni legali potenzialmente sono possibili 2 devono sempre essere dimostrate ed è un percorso lungo 3 valutare se conviene o meno spetta al venditore in genere non conviene 4 se decide di proseguire ho buoni margini di "vittoria" 5 e spero di avere ragione DIFFICILMENTE SI VERIFICA TUTTO QUESTO RINGRAZIO TUTTI BUON NATALE

Bravo...infatti è molto remoto...ma non impossibile.

Buon Natale a te

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 44 di 44
Ultima risposta