annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Descrizione illusiva

met989
Utente della Community

Salve, volevo chiede una delucidazione su una descrizione che almeno come ho capito io non misembra comprensiva del tutto. Ho acquistato da un venditore dei filtri dell'acqua e sulla descrizione c'è scritto "FILTRO PER ACQUA 3 PEZZI da montare su alimentazione d'acqua. Filtro 3 pezzi con testa ABS e carter in SAN. Anti UV. Collegamenti raccordo 3/4'' (20x27)"

Io almeno come la ho capita io acquistando un prodotto ci siano dentro 3 filtri ma all'arrivo del pacco c'è dentro un filtro. Potrei chiedere il rimborso o qualcos'altro?

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Descrizione illusiva

odessa3408
Utente della Community

Come riporti tu il titolo "FILTRO PER ACQUA 3 PEZZI" si deduce che è un pezzo, altrimenti era scritto "FILTRI..."

E nel dubbio è sempre meglio chiedere

Se poi il filtro è costituito da tre pezzi sei tu che ti sei lasciato trarre in inganno

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Descrizione illusiva

atomicstore
Utente della Community
Si!
se l'oggetto costa più di 50 Euro e hai acquistato da un venditore professionale, hai 14 giorni di tempo per richiedere il diritto di RECESSO, restituendo a tue spese (dato che a quanto ho capito l'incomprensione è stata tua) la merce ed ottenendo il rimborso dell'oggetto
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Descrizione illusiva

ok grazie, ho risolto l'incoveniente comunque volevo chiedervi unaltra cosa rigurdo al recesso. avevo comprato tempo fa una scheda rigenerata e siccome avevo sbagliato io ad acquistarla (ho letto male una sigla) e ho chiesto se facessero la restituzione ma loro mi hanno detto che è impossibile e non sono obbligati a farla anche se c'èra scritto qualcosa riguardo la restituzioni entro 15 e loro mi hanno detto che era restituzione in caso di guasto. Era una scheda da 60€ se non sbaglio... come mi dovevo comportare?

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Descrizione illusiva

Tempo fa quanto?

Il venditore era registrato in Italia come commerciante?

Pagato come?
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Descrizione illusiva

Se era un venditore professionale in Italia(Non un semplice privato) avresti diritto al recesso entro i fatidici 15 giorni.

Salva le mail che gli hai inviato e a cui ha risposto (perchè una volta che hai avvisato di voler usufruire di tale diritto e il venditore lo legge è obbligato a far valere il diritto dell'acquirente, io per sicureza invierei anche una Raccomandata con ricevuta di ritorno, in un tribunale avrai ancora più speranze di ottenere giustizia) e se rifiutasse di far valere il tuo diritto avvertilo che ti rivolgerai ad un'associazione di Tutor dei consumatori.

Ci sono sanzioni severe anche di diverse migliaia di euro per i venditori che non rispettano i diritti degli acquirenti.
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Descrizione illusiva

sono venuto a sapere piu avanti che è un negozio che vende pezzi usati e rigenerati e su ebay si è iscritto come utente privato... quindi nulla

@atomicstore ha scritto:
Se era un venditore professionale in Italia(Non un semplice privato) avresti diritto al recesso entro i fatidici 15 giorni.

Salva le mail che gli hai inviato e a cui ha risposto (perchè una volta che hai avvisato di voler usufruire di tale diritto e il venditore lo legge è obbligato a far valere il diritto dell'acquirente, io per sicureza invierei anche una Raccomandata con ricevuta di ritorno, in un tribunale avrai ancora più speranze di ottenere giustizia) e se rifiutasse di far valere il tuo diritto avvertilo che ti rivolgerai ad un'associazione di Tutor dei consumatori.

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta