in data 02-10-2015 23:12
Salve, volevo chiede una delucidazione su una descrizione che almeno come ho capito io non misembra comprensiva del tutto. Ho acquistato da un venditore dei filtri dell'acqua e sulla descrizione c'è scritto "FILTRO PER ACQUA 3 PEZZI da montare su alimentazione d'acqua. Filtro 3 pezzi con testa ABS e carter in SAN. Anti UV. Collegamenti raccordo 3/4'' (20x27)"
Io almeno come la ho capita io acquistando un prodotto ci siano dentro 3 filtri ma all'arrivo del pacco c'è dentro un filtro. Potrei chiedere il rimborso o qualcos'altro?
in data 03-10-2015 00:20
Come riporti tu il titolo "FILTRO PER ACQUA 3 PEZZI" si deduce che è un pezzo, altrimenti era scritto "FILTRI..."
E nel dubbio è sempre meglio chiedere
Se poi il filtro è costituito da tre pezzi sei tu che ti sei lasciato trarre in inganno
in data 03-10-2015 02:02
in data 04-10-2015 10:04
ok grazie, ho risolto l'incoveniente comunque volevo chiedervi unaltra cosa rigurdo al recesso. avevo comprato tempo fa una scheda rigenerata e siccome avevo sbagliato io ad acquistarla (ho letto male una sigla) e ho chiesto se facessero la restituzione ma loro mi hanno detto che è impossibile e non sono obbligati a farla anche se c'èra scritto qualcosa riguardo la restituzioni entro 15 e loro mi hanno detto che era restituzione in caso di guasto. Era una scheda da 60€ se non sbaglio... come mi dovevo comportare?
in data 04-10-2015 11:22
in data 04-10-2015 17:08
in data 10-10-2015 13:17
sono venuto a sapere piu avanti che è un negozio che vende pezzi usati e rigenerati e su ebay si è iscritto come utente privato... quindi nulla
@atomicstore ha scritto:
Se era un venditore professionale in Italia(Non un semplice privato) avresti diritto al recesso entro i fatidici 15 giorni.
Salva le mail che gli hai inviato e a cui ha risposto (perchè una volta che hai avvisato di voler usufruire di tale diritto e il venditore lo legge è obbligato a far valere il diritto dell'acquirente, io per sicureza invierei anche una Raccomandata con ricevuta di ritorno, in un tribunale avrai ancora più speranze di ottenere giustizia) e se rifiutasse di far valere il tuo diritto avvertilo che ti rivolgerai ad un'associazione di Tutor dei consumatori.