in data 10-10-2017 16:59
Dopo anni di inutilizzo di e-bay ho effetuato 2 acquisti
il primo descrizione errata un modello al posto di un altro
nel secondo manca la scatola..... peccato che manca pure tutto il resto della cavetteria e l'alimentazione.
Il primo on accetta restituzione, il secondo non ho ben capito..
Ora ricordo perchè avevo abbandonato e-bay... imparate da Amazon come gestire le vendite online
in data 10-10-2017 17:09
ciao
non si fanno paragoni nella scelta di acquisto
si fanno paragoni nella capacità di acquistare
un saluto
in data 10-10-2017 17:16
Ma come hai pagato?
in data 10-10-2017 17:57
in data 10-10-2017 18:05
SE L'OGGETTO NON E' CONFORME ALLA DESCRIZIONE
E SE NON ACCETTA LA RESTITUZIONE, PUOI APRIRLA UGUALMENTE , E ANDARE AVANTI .
Dopo aver aperto la restituzione per oggetto non conforme, non devi fare piu nulla,
devi solo controllare i messaggi.
Il venditore ha diversi giorni di tempo per mandarti il corriere a sue spese, in alternativa deve indicarti un servizio postale da usare, (ESEMPIO PACCO CELERE 3) e mandarti i soldi per andare in posta e pagare la spedizione, di solito vengono inviati con la funzione INVIA DENARO di paypal
Se il venditore manda soldi per la posta, o manda il corriere sei tenuto a spedire, e inserire il codice spedizione nella procedura, se viene il corriere, devi farti dare il codice
Tu non PUOI/DEVI anticipare assolutamente un euro, questa procedura ti da indietro solo IL TUO PAGAMENTO ORIGINALE, non rimborsa eventuali costi da te sostenuti
se il venditore , nei giorni previsti da eBay, non ritira l'oggetto a sue spese, devi tornare nella pagina della TUA restituzione, e devi cliccare un TASTO che esce solo dopo i giorni previsti, su quel TASTO trovi scritto "contatta ebay"
devi cliccare SOLO ed ESCLUSIVAMENTE quel tasto per trasformare la restituzione in reclamo.
eBay rimborsa il tuo pagamento, dopo aver effettuato i dovuti controlli, e l'oggetto SE non ritirato dal venditore ... resta a te, e resta un problema tuo e del venditore, per ebay la procedura resta chiusa a tuo favore.
se il venditore ha provveduto a ritirare l'oggetto entro i giorni previsti, ha diversi giorni di tempo per effettuare il rimborso, se non rimborsa, devi cliccare sempre quel TASTO sopra descritto
In 30 giorni se non intraprendi azioni, la restituzione si chiude da sola, e perdi i soldi .
"leggere fa crescere"
http://pages.ebay.it/help/policies/money-back-guarantee.html