in data 15-03-2014 15:14
Ciao ragazzi,
Vendo da un pò di anni su ebay, e anche se ho capito che paypal difente in primis l'acquirente e non il venditore, vi voglio comunque porre una domanda dato che per l'ennesima volta mi capita la stessa situazione, e volendo o nolendo, mi viene dato torto.
Ho venduto un'oggetto, ( in questo caso una scheda madre netbook ) che è testata dai nostri tecnici di laboratorio e da me stesso ( Perito Tecnico Informatico ) prima di averla messa in vendita come FUNZIONANTE, perchè effettivamente la scheda è funzionante in tutte le sue caratteristiche. L'acquirente ha acquistato l'oggetto regolarmente e pagato senza alcun problema. Dopo 24h il cliente gli viene consegnato l'oggetto con corriere MA mi contatta dopo 48h dicendomi che l'oggetto è bruciato e non funzionante, che la piastra non accende e vuole il rimborso. Io gli spiego cordialmente che l'oggetto era stato testato regolarmente prima di essere spedito ed era funzionante, ma non vuole sapere niente e la vuole rispedire per avere il rimborso richiedendolo tramite paypal.
Ora la domanda è, dato che sono sicuro al 1000 per 1000 che l'oggetto era funzionante, e posso immaginare che l'oggetto si sia potuto rompere per mano dell'acquirente, ( bastava sovralimentarla per bruciarla ). Come mi difendo?
L'acquirente, compra, rompe e riavrà i soldi indietro per diritto?
Possibile che nessuno difende queste azioni?
Attendo vostri consigli.
Vi ringrazio.
15-03-2014 21:40 - modificato 15-03-2014 21:41
Ciao
In eBay e in Pay pal non devi contare su nessuna protezione.
In eBay ad essere protetti sono i truffatori, i diversamente onesti, chi non è in regola con le leggi sul commercio, chi non rispetta le leggi sul commercio, i compratori furbi, i compratori piantagrane, i compratori rompiscatole e se ne hai ancora aggiungili tu.
Ma non azzardartii a tentare di condividere informazioni su qualsiasi di loro. Appena ti scappa il neckname o il numero dell'asta ti cancellano tutto e, per aver osato, ricevi anche un sgridata via mail.
E se se ne accorgono sparisce anche il mio post.
in data 16-03-2014 08:28
in data 22-11-2016 22:19
in data 22-09-2017 16:50
I truffatori si annadano da ognuna delle parti; io ho in corso una vendita andata a buon fine di una SD nuova e l'acquirente mi contesta il funzionamento, abbiamo convenuto la sostituzione ma l'acquirente non mi restituisce la SD per inviarne una nuova: il giochino è sempre lo stesso, l'acquirente vuole pagare al prezzo di uno le due SD....ed io che faccio ????
Ebay non mi risponde !!!!!