annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Domanda perdita oggetto

strong.ff
Utente della Community

Ciao a tutti.

Essendo ancora non troppo pratico di eBay mi è capitata la seguente cosa.

Ho venduto un oggetto a 10 euro (nell'inserzione avevo inserito posta raccomandata come metodo di spedizione, a 5 euro), purtroppo alle poste mi sono confuso e ho scelto come metodo posta priritaria.

Purtroppo non ho in mano nulla che tentimoni che ho effettivamente inviato il pacco.

L'acquirente sostiene che sono passati 10 giorni e non ha ancora ricevuto nulla e aprirà una controversia per il rimborso.

 

L'unica soluzione è risarcire l'acquirente, rischiando addirittura che l'oggetto gli arrivi e che se lo tenga?

Grazie

Messaggio 1 di 39
Ultima risposta
38 RISPOSTE 38

Domanda perdita oggetto


@atomicstore ha scritto:

Ed infatti è successo esattamente quello che avevo previsto io, l'acquirente ha messo un negativo, anzi è andata ancora peggio di quanto avevo previsto perchè la percentuale è scesa al 91%, un feedback che poteva essere benissimo evitato agendo diplomaticamente, chiedendo scusa per il disguido, rimborsando immediatamente la differenza delle spese di spedizione, e in seguito se l'oggetto non arrivava rimborsare anche l'oggetto evitando di stressare ingiustamente l'acquirente con un'assurda controversia Paypal.

 

E non è ancora finita:

 

Se ci ho visto bene, secondo me Paypal potrebbe non concedere il rimborso all'acquirente senza toccare l'account venditore, e il tutto potrebbe concludersi con il venditore che dovrà risarcire i soldi e che si beccherà il "difetto" alla transazione dovuto alla perdita della controversia.

 

Ora, secondo me, non ne valeva la pena, poi ogniuno può avere la propria opinione.


forse ti è sfuggito un particolare!!!

 

in risposta a robertobonsai

Non so se l'oggetto è andato perso o meno dalle poste, ma non sono nemmeno sicuro che l'acquirente si comporti in modo onesto qualora gli arrivasse il pacco.

Per ora l'acquirente ha aperto una contestazione su Paypal, a cui posso rispondere o trasformare in reclamo e far giudicare a Paypal.

Si tratta di un rimborso di 15 euro totali.

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 21 di 39
Ultima risposta

Domanda perdita oggetto


@atomicstore ha scritto:
"Al resto rispondo con un: evviva la perfezione e chi non sbaglia mai..."

Siamo tutti programmati per sbagliare, il punto è che bisogna farsi carico dei propri sbagli ed agire per risolverli, si chiama senso di responsabilità-

Tranquillo Fed...tranquillo...nessuno ti ha accusato di onnipotenza.

 

 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 22 di 39
Ultima risposta

Domanda perdita oggetto


@atomicstore ha scritto:
"Al resto rispondo con un: evviva la perfezione e chi non sbaglia mai..."

Siamo tutti programmati per sbagliare, il punto è che bisogna farsi carico dei propri sbagli ed agire per risolverli, si chiama senso di responsabilità-

Bravo Federico. Trovo anche responsabile avere comprensione nei confronti di chi sbaglia e lo ammette e non bastonarlo con la propria intransigenza.

 

Ha ammesso lo stesso venditore che è stato un errore non voluto. Gli è stato suggerito che per non rimetterci soldi avrebbe dovuto far sì che il compratore aprisse una controversia per ogg. non ricevuto e avrebbe rimborsato paypal senza toccare soldi al venditore.

 

Tu potrai anche ridere volendo. 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 23 di 39
Ultima risposta

Domanda perdita oggetto


@odessa3408 ha scritto:

@atomicstore ha scritto:
"Al resto rispondo con un: evviva la perfezione e chi non sbaglia mai..."

Siamo tutti programmati per sbagliare, il punto è che bisogna farsi carico dei propri sbagli ed agire per risolverli, si chiama senso di responsabilità-

Bravo Federico. Trovo anche responsabile avere comprensione nei confronti di chi sbaglia e lo ammette e non bastonarlo con la propria intransigenza.

 

Ha ammesso lo stesso venditore che è stato un errore non voluto. Gli è stato suggerito che per non rimetterci soldi avrebbe dovuto far sì che il compratore aprisse una controversia per ogg. non ricevuto e avrebbe rimborsato paypal senza toccare soldi al venditore.

 

Tu potrai anche ridere volendo. 


Dici che lo farebbe???

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 24 di 39
Ultima risposta

Domanda perdita oggetto


@robertobonsai ha scritto:

@odessa3408 ha scritto:

 

Tu potrai anche ridere volendo. 


Dici che lo farebbe???


 

 

Non saprei ma... ride bene chi ride ultimo Smiley Indifferente


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 25 di 39
Ultima risposta

Domanda perdita oggetto

Già...

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 26 di 39
Ultima risposta

Domanda perdita oggetto

Non ci trovo proprio niente da ridere. Perchè non ci sono vincitori:

 

1)L'acquirente:

-si è visto non recapitare un oggetto che voleva

-E' stato costretto ad aprire una controversia per ottenere il dovuto rimborso (forse)  avendone un doppio danno ,a)perdendo tempo prezioso b)se apre troppe controversie gli bloccano Paypal.

 

2) Il venditore:

-Si è beccato un feedback negativo

-Avrà un difetto dovuto a controversia Paypal

-Non è detto che se Paypal rimborserà l'acquirente non lo toglieranno dai suoi fondi

 

E' stata una transazione disastrosa da ambo le parti, che poteva essere risolta semplicemente usando un minimo di diplomazia, per 10 euro poi, valeva davvero la pena tutto questo?

Messaggio 27 di 39
Ultima risposta

Domanda perdita oggetto

 

 

 


@atomicstore ha scritto:

Non ci trovo proprio niente da ridere. 

 


L'hai detto tu, non io...

 

 

@atomicstore ha scritto:

... mi farei quattro risate.

 

 


 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 28 di 39
Ultima risposta

Domanda perdita oggetto

Ciao a tutti!

 

PayPal ha rimborsato al posto mio.

Per quella cifra in effetti non valeva la pena arrivare a questo, in quanto ora ho il 91% di feedback positivi.

 

Purtroppo ho sbagliato, stiate certi che da ora in poi spedirò sempre e solo per raccomandata :D

 

L'acquirente o ha ricevuto semplicemente i soldi o ha fatto il furbo e l'oggetto glie è arrivato e ha ricevuto pure i soldi, chi lo sa.

 

Spero di riuscire a vendere ancora qualcosa (non che lo faccia spesso).

 

Grazie mille a tutti!

Messaggio 29 di 39
Ultima risposta

Domanda perdita oggetto

Mi dispiace che sia andata così.

Il problema non è stato tanto la modifica del modo di spedire, gli errori in buona fede capitano a tutti, il problema è stato il "costringere" l'acquirente a dover aprire una lunga controversia per avere il rimborso.

Se non altro, non hai perso i 10 euro, magra consolazione, ma almeno è qualcosa.

Messaggio 30 di 39
Ultima risposta