annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Domanda perdita oggetto

strong.ff
Utente della Community

Ciao a tutti.

Essendo ancora non troppo pratico di eBay mi è capitata la seguente cosa.

Ho venduto un oggetto a 10 euro (nell'inserzione avevo inserito posta raccomandata come metodo di spedizione, a 5 euro), purtroppo alle poste mi sono confuso e ho scelto come metodo posta priritaria.

Purtroppo non ho in mano nulla che tentimoni che ho effettivamente inviato il pacco.

L'acquirente sostiene che sono passati 10 giorni e non ha ancora ricevuto nulla e aprirà una controversia per il rimborso.

 

L'unica soluzione è risarcire l'acquirente, rischiando addirittura che l'oggetto gli arrivi e che se lo tenga?

Grazie

Messaggio 1 di 39
Ultima risposta
38 RISPOSTE 38

Domanda perdita oggetto


@strong.ff ha scritto:

Ciao a tutti!

 

PayPal ha rimborsato al posto mio.

Per quella cifra in effetti non valeva la pena arrivare a questo, in quanto ora ho il 91% di feedback positivi.

 

Purtroppo ho sbagliato, stiate certi che da ora in poi spedirò sempre e solo per raccomandata :D

 

L'acquirente o ha ricevuto semplicemente i soldi o ha fatto il furbo e l'oggetto glie è arrivato e ha ricevuto pure i soldi, chi lo sa.

 

Spero di riuscire a vendere ancora qualcosa (non che lo faccia spesso).

 

Grazie mille a tutti!



Non è tanto semplice in questi casi sapere come sono andate le cose,che ci possa aver speculato sopra o meno sull'arrivo effettivo dell'oggetto solo il tuo acquirente lo può sapere.

 

E non dare per scontato che il rosso ti sia arrivato perchè hai portato avanti la controversia...se trattavasi di "acquirente diversamente onesto" anche su questo non hai nessuna certezza!

 

Unici punti fermi e sicuri:

 

  1. il tuo grossolano errore di spedizione in prio con pubblica ammenda;
  2. paypal rimborsa entro i 25€ senza la tracciabilità non prelevando i fondi al venditore.

 

Per il feed negativo una possibilità di rimozione esisterebbe se tra le messaggistiche scambiate (tra te e l'acquirente) c'è qualche accenno anche solo subliminale di questa sua intenzione...oppure che i toni avuti fossero particolarmente accesi...da farli intendere come coercitivi o ritorsivi tant'è che ha dato il negativo immediatamente.

 

In bocca al lupo

 

P.S.

Leggi attentamente i msg e se ne trovi qualcuno che dia le suddette sensazioni,inoltrali all'assistenza ebay che li valuterà e nel caso sussistano i presupposti,ti verrà rimosso il negativo.

 

http://pages.ebay.it/help/feedback/remove-withdraw.html

 

 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 31 di 39
Ultima risposta

Domanda perdita oggetto

In ogni cas anche se lo avessi rimborsato io stesso (senza che l'acquirente segnalasse a PayPal) non ero certo che mi avrebbe dato un feedback positivo.

 

Nella messaggistica all'inizio mi ero scusato dicendo (come ho detto a voi) che non sono ancora pratico e purtroppo ho sbagliato, l'acquirente mi ha dato fin da subito del truffatore scaldandosi abbastanza (ma senza mai insultare), e che mi avrebbe dato in ogni caso il feedback negativo (anche se l'oggetto fosse arrivato).

 

Ci sono possibilità che mi rimuovano il feedback negativo? Io effettivamente avevo scritto Raccomandata ma poi ho spedito con Prioritaria.

Messaggio 32 di 39
Ultima risposta

Domanda perdita oggetto


@strong.ff ha scritto:

In ogni cas anche se lo avessi rimborsato io stesso (senza che l'acquirente segnalasse a PayPal) non ero certo che mi avrebbe dato un feedback positivo.

 

Nella messaggistica all'inizio mi ero scusato dicendo (come ho detto a voi) che non sono ancora pratico e purtroppo ho sbagliato, l'acquirente mi ha dato fin da subito del truffatore scaldandosi abbastanza (ma senza mai insultare), e che mi avrebbe dato in ogni caso il feedback negativo (anche se l'oggetto fosse arrivato).

 

Ci sono possibilità che mi rimuovano il feedback negativo? Io effettivamente avevo scritto Raccomandata ma poi ho spedito con Prioritaria.


Tombola!!!

 

gira quel messaggio all'assistenza ebay ed avrai rimosso il rosso nel giro di breve termine.

 

Leggi qua:

 

http://community.ebay.it/t5/Regole-generali-sugli-acquisti/rimozione-feedback-negativo/m-p/708700/hi...

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 33 di 39
Ultima risposta

Domanda perdita oggetto

Dove lo devo girare? Nella pagina di contatti non trovo la sezione adatta.

 

Ci sono più messaggi dove mi ha scritto che in ogni caso mi avrebbe dato il feedback negativo.

Specifico che io continuavo a dire che mi ero sbagliato e dopo un po che continuava a darmi del truffatore e del ladro mi sono scaldato anche io (ma senza minacce o insulti).

Messaggio 34 di 39
Ultima risposta

Domanda perdita oggetto

Vai qui:

 

http://ocsnext.ebay.it/ocs/cusr?query=1489&ref=1

 

e clikka su questo link

 

Chatta con noi

 

Ps

 

fai il copia incolla del n° oggetto prima di accedere in chat ti servirà

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 35 di 39
Ultima risposta

Domanda perdita oggetto

Me lo hanno rimosso.

 

Non so che dire, grazie mille! 😄

Messaggio 36 di 39
Ultima risposta

Domanda perdita oggetto


@strong.ff ha scritto:

Me lo hanno rimosso.

 

Non so che dire, grazie mille! 😄


Devi dire grazie alle regole ebay/paypal...ma stacci attento in futuro...no prio con paypal!

 

 
Start of Layer
 
La percentuale di Feedback positivo viene calcolata in base al numero totale di Feedback positivi e negativi ricevuti per transazioni scadute negli ultimi 12 mesi, esclusi i Feedback ricevuti dallo stesso utente per transazioni effettuate nel corso della stessa settimana (ora ufficiale di eBay).
 
Nota: questo significa che il numero di Feedback usati per il calcolo è diverso dal numero mostrato nella tabella Feedback recente che appare a sinistra.
 
Positivi
Positivi + negativi
 
Valutazioni ricevute dall'utente negli ultimi 12 mesi
Positivi: 12Negativi: 0
 
Percentuale di Feedback positivi dell'utente
 
12
12 + 0
= 100.0%
 
End of Layer
 
Feedback positivi (ultimi 12 mesi): 100%
***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 37 di 39
Ultima risposta

Domanda perdita oggetto

Di certo spedirò sempre e solo con raccomandata ahah 🙂

Messaggio 38 di 39
Ultima risposta

Domanda perdita oggetto


@strong.ff ha scritto:

Di certo spedirò sempre e solo con raccomandata ahah 🙂


Ecco!

 

Ride bene...chi ride per ultimo...

 

images c.jpg

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 39 di 39
Ultima risposta