annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

EBAY TRUFFA I VENDITORI

cipputo
Utente della Community

Complimenti, ho spedito un pacchetto SMARRITO DALLE POSTE inviata la tracciatura che io ho spedito, è colpa mia le poste lo hanno smarrito ??  C'è il tracciamento che dimostra che io ho spedito, e hanno rimborsato l'acquirente.. se l'acquirente voleva maggior tutela doveva chiedere l'assicurazione sul pacco... COMPLIMENTI  EBAY GRAZIE !

... continuate pure a vendere su ebay.. l'inculata è dietro l'angolo.. NON SPEDITE SENZA ASSICURAZIONE ...... ricordate che per ebay il venditore con 1000 feedback positivi è lo stupido, e l'acquirente che non riceve il pacco e si fa rimborsare è quello furbo.

Di fatto io non ho più il telefono e nemmeno i 150 euro che ho perso perchè i signori di poste italiane hanno perso il pacco...

un pacco tracciato perso ??    Chi sarà l'ultimo idiota che lo ha maneggiato ??   Il tracciamento a che serve ???

CHE SCHIFO ...

Messaggio 1 di 25
Ultima risposta
24 RISPOSTE 24

EBAY TRUFFA I VENDITORI

... giusta osservazione alla transazione paypal non ci avevo mai pensato...

Ho provveduto a bloccare l'imei del telefono, ricaricare il conto paypal, e lunedi denuncia ... la contestazione on line ... con le poste, stranamente da ERRORE .. e non procede.. ma insisto, solo per il gusto di farlo indipendentemente dai soldi.

Grazie a tutti della solidarietà... come avrete capite dalla mia tastiera sonouscite parole di rabbia perchè siamo proprio schiacciati .. da tutti in questo mondo.. più sei corretto e più sei stunzo

Messaggio 21 di 25
Ultima risposta

EBAY TRUFFA I VENDITORI

@cipputo  ha scritto:

Ho provveduto a bloccare l'imei del telefono, ricaricare il conto paypal, e lunedi denuncia ... la contestazione on line ... con le poste, stranamente da ERRORE .. e non procede.. ma insisto, solo per il gusto di farlo indipendentemente dai soldi.

Grazie a tutti della solidarietà... come avrete capite dalla mia tastiera sonouscite parole di rabbia perchè siamo proprio schiacciati .. da tutti in questo mondo.. più sei corretto e più sei stunzo

Permettimi ma sarebbe meglio, il reclamo alle Poste, farlo in modalita' cartacea direttamente presso un ufficio postale, non importa quale, SOLO UNA VOLTA quindi non sommare reclamo online + reclamo cartaceo perche' poi le cose potebbero ingarbugliarsi e rischi di dover rifare tutto da capo con notevole perdita di tempo. 

Allegando TUTTO cio' di cui sei in possesso quindi eventuali denunce, copia della transazione Paypal, lettera di vettura, copia di un documento con C. Fiscale ecc.

E non scordandosi perche' e importante di FIRMARLA e di allegare un numero telefonico od una email e le coordinate di accredito del proprio IBAN postale se ne possiedi uno oppure indirizzo completo per il recapito dell' eventuale assegno di rimborso.

Inoltre quando ti verra' rilasciata copia del reclamo che le Poste trasmettono via fax ad un numero di Roma all' ufficio competente sarebbe utile, trascorsi circa 15/20 giorni,  telefonare al numero verde 803 160 per chiedere a che punto sia la pratica.

L' operatore a questo punto (Ma li dipende da chi trovi, purtroppo a volte...) dovrebbe chiederti il numero della lettera di vettura ed assegnarti un protocollo per il reclamo e ti dovrebbe dire a che punto stà la tua pratica, se gia' in lavorazione o meno.

Successivamente se dovessero aver bisogno di altro saranno loro a contattati via tel. o appunto via email per integrare la pratica.

Chi ti dovesse contattare e' un referente delle Poste che comunque e' incaricato di passare la pratica completa alla assicurazione esterna alle Poste che si occupa dei rimborsi.

Se tutto fila liscio (In questo periodo particolare la tempistica potrebbe avere degli slittamenti) in capo a CIRCA 1 mese 1 mese e mezzo dovresti ricevere direttamente un assegno (O l' accredito sul c/c postale a secondo di cosa avevi scelto) per la cifra corrispondente all'entita' prevista in questi casi.

Tutto ciò non ti preclude, in caso di mancata risposta al reclamo nei tempi previsti od in caso di insoddisfazione riguardo alla cifra del rimborso, di adire successivamente ad una procedura di conciliazione, i modelli li trovi on line o in cartaceo presso l' ufficio postale, che viene gestita con l' ausilio di una associazione dei consumatori a tua scelta fra quelle proposte  che ti rappresentera' in sede di conciliazione con le Poste ed alla quale dovrai corrispondere unicamente una piccola quanto simbolica quota di iscrizione.

Se hai tempo e voglia di starci dietro il meccanismo ormai e' abbastanza fluido e collaudato e di solito ne vale la pena perche' come si diceva pur di chiudere la faccenda senza ulteriori impegnativi strascichi giudiziari che di solito li inchiodano dandogli torto  e' consuetudine che le Poste propongano un rimborso comprensivo anche di un qualcosa che và oltre la perdita effettiva documentata.

Non saranno soldoni ma almeno a livello di soddisfazione personale e di equita' potrebbe gia' essere qualcosa.    

Messaggio 22 di 25
Ultima risposta

EBAY TRUFFA I VENDITORI

@unpeeledbanana  ha scritto:

@cipputo  ha scritto:

Permettimi ma sarebbe meglio, il reclamo alle Poste, farlo in modalita' cartacea direttamente presso un ufficio postale, non importa quale, SOLO UNA VOLTA quindi non sommare reclamo online + reclamo cartaceo perche' poi le cose potebbero ingarbugliarsi e rischi di dover rifare tutto da capo con notevole perdita di tempo. 

Non saranno soldoni ma almeno a livello di soddisfazione personale e di equita' potrebbe gia' essere qualcosa.    

Dunque il reclamo cartaceo l'ho già fatto e dopo circa 1 mese e mezzo è arrivato un l'indennizzo di 39 euro, non riesco a capire in che modo lo abbiano calcolato, e comunque quello che vorrei fare è una denuncia contro furto o smarrimento .. non so ancora,

e successivamente aprire una contestazione, proprio perchè come ci indicava....

moriadellevacche : ha scritto

Sia chiaro un principio: il vettore è sempre responsabile per la perdita o il danneggiamento delle merci a lui affidate, indipendentemente dal fatto che sia stata stipulata o meno una assicurazione, chiunque vi dica il contrario sta asserendo il falso.

Non esistono clausole conratuali che possano far decadere questo principio, se lo scrivono nei contratti sono vessatorie e la loro unica funzione è quella di farvi desistere prima ancora di iniziare a provarci.

Pertanto.. ho voglia di provarci e spenderò tempo inutile.. ma la soddisfazione paga..

Messaggio 23 di 25
Ultima risposta

EBAY TRUFFA I VENDITORI

Vi voglio aggiornare perchè mi sembra giusto che seguendo il consiglio di Moriadellevacche ho chiesto la conciliazione e la ho ottenuta. Mi ha seguito una cordialissima Laura Bagagli del ACU - Associazione Consumatori Utenti Organizzazione senza scopo di lucro Emilia Romagna, assegnatomi d'ufficio dalle Poste, e ho ottenuto un patteggiamento di € 100 al quale non ho ovviamente ribattuto oltre i primi 39 € dovuti quale smarrimento della raccomandata.

Quindi 139 € e mi ritengo soddisfatto ...

GRAZIE A TUTTI

Messaggio 24 di 25
Ultima risposta

EBAY TRUFFA I VENDITORI

@cipputo  ha scritto:

Vi voglio aggiornare perchè mi sembra giusto che seguendo il consiglio di Moriadellevacche ho chiesto la conciliazione e la ho ottenuta. Mi ha seguito una cordialissima Laura Bagagli del ACU - Associazione Consumatori Utenti Organizzazione senza scopo di lucro Emilia Romagna, assegnatomi d'ufficio dalle Poste, e ho ottenuto un patteggiamento di € 100 al quale non ho ovviamente ribattuto oltre i primi 39 € dovuti quale smarrimento della raccomandata.

Quindi 139 € e mi ritengo soddisfatto ...

GRAZIE A TUTTI

Bene, bravo, bis!

Complimenti soprattutto per la "tigna" e per aver aggiornato il post.

Servirà a molti ed io lo metto già tra i miei "preferiti" da fornire come prova a chi si mostra scettico o comunque è disinformato.

Grazie molte a te, a questo dovrebbe servire il Forum, invece troppo spesso si riduce ad un cahier de doléance fine a se stesso e privo di utilità.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 25 di 25
Ultima risposta