annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Feedback negativo e rimborso paypal

edoo91
Utente della Community

Ho ricevuto un oggetto contraffatto ( una micro SD ) e preso dalla rabbia ho posto feedback negativo al venditore e aperto la controversia su paypal, in effetti lo avrei potuto contattare ma l'oggetto è evidentemente una copia cinese non funzionante dell'originale.

 

Il venditore mi ha contattato e mi ha detto che l'oggetto non è detto che sia contraffatto e che a volte le corrispondenze maltrattano i pacchi ( era tutto perfettamente in ordine senza danni esterni ) e si è proposto di effettuare il rimborso una volta rimosso il feedback, se io tolgo il feedback sono tutelato per il rimborso tramite paypal? L'acquirente mi ha detto che volendo conosce metodi per farmi perdere la controversia perchè a sua detta mi sono comportato scorrettamente...

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Rif.: Feedback negativo e rimborso paypal

ivy12.76
Utente della Community

Innanzitutto non cambiare assolutamente il feed. Stai attento a quello che risponde in controversia e ricorda che se non fa nulla hai tempo max 20 giorni per trasformarla in reclamo. Poi attenderai la decisione di payapl. Se ti chiedono delle prove tu vai alla guardia di finanza e ti fai sequestrare l'oggetto e rilasciare relativo verbale che allegherai come prova a paypal, così non devi neppure rispedire. Il rimborso se vuole te lo può anche fare subito, completo di spese di spedizione. Se la scheda era data come originale e non lo è, perchè mai dovresti cambiare il feed?????

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Rif.: Feedback negativo e rimborso paypal

"... l'oggetto è evidentemente una copia cinese non funzionante dell'originale."

Sei sicuro che fosse anche contraffatto oltre che (molto più semplicemente) non funzionante?

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

 

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Rif.: Feedback negativo e rimborso paypal

L'oggetto era identico a un oggetto che ho precedentemente comprato da un mercato estero, compreso di scritte in cinese sul retro e tutto, purtroppo non posso fare un test di lettura e scrittura dato che la sd presenta impossibilità di scrittura

 

Comunque l'acquirente mi ha minacciato di denuncia per diffamazione

 

Nel feedback ho messo semplicemente 

Prodotto contraffatto, impossibile la scrittura... stata alla larga!

 

Siccome non ho voglia di rovinarmi il natale, mi consigliate di rimuovere il feed?

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Rif.: Feedback negativo e rimborso paypal

Mi ha scritto esattamente questo

 

Oltre a fartela costare 7 € di raccomandata con ricevuta di ritorno informati bene perchè ho il potere di denunciarti per danneggiamento alla mia immagine a seguito del tuo feedback diffamatorio e credimi che appena passate queste feste lo faccio.
Oltre ai 7 euro ti farò pagare le spese processuali perchè in mio diritto.

 

Il fatto è che se io rendo la micro SD come faccio a dimostrare che è contraffatta? Paypal mi ha già accettato il reclamo e sono alla fase della restituzione per il rimborso...

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Rif.: Feedback negativo e rimborso paypal

Il fatto è se sia proprio contraffatta e semplicemente non funzionasse. Un oggetto può essere difettoso, non significa per questo che sia una contraffazione. Anche se è diverso da un'altro non significa che sia contraffatto: potrebbe anche darsi che il produttore abbia cambiato qualcosa.

 

Il feedback negativo è stato troppo tempestivo; il feedback si da alla fine, in modo da avere una visione panoramica della transazione.

 

Sembra strano che PayPal ti abbia detto di restituirlo; per un oggetto contraffatto (in genere PayPal chiede una perizia) non dovrebbe essere chiesta la restituzione, ma l'eliminazione o (meglio) il sequesto da parte della Guradia di finanza.

 

Ripeto: sei sicuro di non aver fatto un po' di confusione con la "contraffazione"?

 

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

 

 

 

 

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Rif.: Feedback negativo e rimborso paypal


@edoo91 ha scritto:

Mi ha scritto esattamente questo

 

Oltre a fartela costare 7 € di raccomandata con ricevuta di ritorno informati bene perchè ho il potere di denunciarti per danneggiamento alla mia immagine a seguito del tuo feedback diffamatorio e credimi che appena passate queste feste lo faccio.
Oltre ai 7 euro ti farò pagare le spese processuali perchè in mio diritto.

 

Il fatto è che se io rendo la micro SD come faccio a dimostrare che è contraffatta? Paypal mi ha già accettato il reclamo e sono alla fase della restituzione per il rimborso...


 

Ultimamente i venditori hanno tutti l'avvocato facile.....poi alla fine nessuno muove un dito.

Io personalmente mi fido di più di chi si approccia in maniera pià soft,cercando di spiegare con calma il malinteso e risolvere pacificamente,di chi invece minaccia subito denunce varie.....proprio quest'ultimo comportamento a me puzza sempre di malafede...ma è solo una mia personalissima sensazione 😉

In tutta la mia storia di Ebay ho rilasciato solo due feedback negativi...uno dei quali ad un venditore che ne collezionava uno negativo ogni 4/5 positivi (questi ultimi molto sospetti),ed infatti adesso non è più presente su Ebay,ed in risposta ad ogni feedback negativo scriveva "Acquirente bugiardo,denunciato per diffamazione" oppure "Acquirente denunciato alla polizia"...poiché ci sono capitato anche io posso affermare che almeno in quel caso il venditore era assolutamente in malafede e non ha mai denunciato nessuno...altrimenti ci avrebbe rimesso anche le spese legali!

Magari il tuo caso è un pò differente,nel senso che l'oggetto potrebbe forse non esser contraffato,ma a quanto mi pare di capire,certamente non è funzionante...magari la storia della contraffazione nel feedback avresti potuto evitarla.

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Rif.: Feedback negativo e rimborso paypal

Intanto il venditore ha raggiunto il suo scopo, al posto di un negativo adesso c'è un bel positivo ed avanti un'altro.

 

Il venditore, ovviamente un privato che commercia in camuffa, ha tutta la sua bella merce in vendita (comprese le Micro Sd del misfatto) e via che si va!

 

Il problema passa al prossimo acquirente ....................una specie di nimby applicato ad eBay, riconosco che il venditore è inaffidabile e che sarebbe necessario segnalarlo agli altri utenti ma preferisco che a farlo sia il prossimo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Rif.: Feedback negativo e rimborso paypal

Paypal non come mi avrei aspettato
Anche da ebay
Truffato e usurai
Messaggio 9 di 9
Ultima risposta