annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Feedback negativo per oggetto non originale

croptikal
Utente della Community

buongiorno a tutti, ho ricevuto un feed negativo (il primo) perchè il cliente afferma che l'oggetto venduto non è originale, nel caso specifico si tratta di occhiali e dato che siamo rivenditori autorizzati abbiamo tutti i certificati che attestano l'originalità del prodotto, fatture, ddt etc. etc. 

Abbiamo tentato di contattare il cliente ma non risponde ai nostri messaggi, ebay se ne lava le mani dicendo che è diritto del cliente esprimere una valutazione negativa sull'esperienza d'acquisto e che non puo' controllare che l'oggetto ricevuto dal cliente sia originale o meno.

Qualcuno ha avuto situazioni simili? come posso uscirne?

Grazie anticipatamente

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Feedback negativo per oggetto non originale

cizeta1964
Utente della Community

Rispondo senza i dovuti dettagli perchè non sono un avvocato, ma l'acquirente forse non sa che può essere denunciato/querelato presso le autorità competenti per aver dichiarato il falso e in tal modo avervi danneggiato professionalmente, tanto più che acquistare merce contraffatta e tenersela è comunque un reato, con tutto ciò anche ebay dovrebbe svegliarsi, soprattutto dopo aver ricevuto copia - insieme all'acquirente - di una denuncia circostanziata.

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Feedback negativo per oggetto non originale

quindi basta andare dai carabinieri o alla polizia postale e denunciare l'accaduto? o avviare un'azione legale con un avvocato nei confronti di ebay e del cliente?

Grazie infinite

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Feedback negativo per oggetto non originale

l'azione legale è nei confronti del cliente. Una volta che hai una copia della querela in mano (fatta da un avvocato competente) e denuncia dei carabinieri, invii tutto ad ebay per la rimozione del feedback
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta