annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Feedback rimossi un po' troppo facilmente?

ermesp97
Utente della Community

Buondì a tutti

Vorrei raccontare l'esperienza che poco tempo fa ho avuto acquistando presso un venditore professionale.

La compravendita è stata, a mio avviso, sgradevole e ho ritenuto di lasciare (per la prima volta) un feedback neutro. Mi accorgo oggi che quel feedback non c'è più, né tra quelli rilasciati da me, né tra quelli del venditore (che pure continua ad avere il suo 96,5% di positivo, con neutri e negativi riferiti a casi analoghi al mio).

Questi i fatti:

25/05 acquisto il prodotto. Tempo di evasione dichiarato 15 gg lavorativi, consegna stimata 17-22/06, oggetto presso la sede del venditore (prodotto italiano e venditore italiano).

15/06 l'oggetto viene contrassegnato come spedito, viene associato un codice di tracking di GLS.

17/06 chiedo via messaggio se per caso c'è stato qualche problema, in quanto il mio tracking risulta ancora inattivo, mentre i codici di spedizione "adiacenti" sono tutti partiti. Mai ricevuto risposta (e dai feedback evinco che non sono l'unico).

23/06 (siamo a quasi un mese dall'acquisto) non avendo altra scelta e dando per scontato che il prodotto non sia mai partito, apro controversia per oggetto non ricevuto.

23/06 il venditore risponde alla controversia inserendo un tracking di fercam partito il 18/6. Se pur di poco, non ha spedito nei tempi dichiarati ed essendo la spedizione "fercam flexi" (il servizio più economico di questo vettore, che come sappiamo non è un corriere espresso, né si propone come tale) il pacco non arriverà certamente in tempo.

25/06 ricevo il pacco. Chiudo la controversia e, visto anche il mediocre imballaggio, decido di lasciare feedback neutro del tipo "Non risponde ai messaggi, fornisce tracking errato, tempi di spedizione non rispettati". Se non sono queste stesse parole poco ci manca: non ho inserito alcun giudizio che potesse essere offensivo, limitandomi a questi tre fatti.

Mi sembrava eccessivo dare un feedback negativo per un oggetto comunque ricevuto, ma certo non posso ritenermi soddisfatto di una simile transazione con un venditore che, pur avendo a disposizione molto tempo per evadere l'ordine, non risponde né si scusa di nulla finché non gli si apre controversia, e nemmeno cerca di smaltire gli arretrati riducendo gli oggetti in vendita.

Ora, posso capire che siamo in un periodo particolare e che possano esserci contrattempi che ognuno può essere più o meno disposto a tollerare, ma non è eccessivo rimuovere un feedback che contesta fatti documentati?

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

"Non risponde ai messaggi, fornisce tracking errato, tempi di spedizione non rispettati"

-------------------------------------------------------------------

Forse e' proprio la frase finale del feedback che ne ha consentito la rimozione, in tempi come questi parlare di tempi di spedizione non rispettati  e' un po' come fumo negli occhi visto che praticamente questi tempi rispettati non lo sono quasi mai.

In questo periodo eBay a questo proposito sembra chiudere tutto non solo gli occhi

Poi come al solito quando si parla di opportunita' se ne possono avvalere tutti a volte qualcuno anche abusandone

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

daxsisko
Utente della Community

il venditore ha colto l'occasione per farselo togliere con la parte finale del feedback , come dice Unpeeledbanana

vedi link sotto :

https://spaziovenditori.ebay.it/aggiornamenti-coronavirus#estensione-protezione-venditori

a un certo punto c'e' scritto :

Per la tua valutazione degli standard della performance del venditore, rimuoveremo automaticamente le segnalazioni di consegna in ritardo, i difetti per transazione annullata dal venditore e quelli associati a Feedback negativo o neutro ricevuto per queste specifiche transazioni tra il 1° marzo e il 30 giugno.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta