annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Forte Dubbio

mamigno
Utente della Community
Poco fa ho vinto un'asta per uno smartphone. Il venditore mi ha contattato circa un'ora prima che l asta si concludesse chiedendomi se volevamo chiudere l affare dato che l ultimo offerente credeva di avere a che fare con un azienda e quindi di poter pagare a rate l.importo. Accetto e gli chiedo le info per poter effettuare il bonifico. Mi dà Iban di un banco posta. Successivamente gli chiedo codice IMEI e da lì scopro che la garanzia è valida fino a luglio 2019 anzichè luglio 2020 come da inserzione annuncio. Dopodichè noto che dalla foto del codice IMEI riesco a leggere il modello ma soprattutto il colore del telefono, che è diverso da quello delle foto dell annuncio. A questo punto chiedo ai più esperti se devo fidarmi oppure bastano queste due incoerenze per bloccare la acquisto. Grazie.
Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Forte Dubbio

cizeta1964
Utente della Community

L'incoerenza più grande è il pagamento tramite bonifico, che non ti dà nessuna garanzia, sia che non ti arrivi niente sia che ti arrivi qualcosa di diverso da ciò che avevi ordinato

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Forte Dubbio

mamigno
Utente della Community
Gli ho proposto pagamento in contrassegno, dopo che mi sono sorti i dubbi successivamente alla visualizzazione del codice IMEI e colore. Mi ha risposto proponendo metá subito (300€) e l' altra metá dopo aver ricevuto il telefono. Perché con il contrassegno i tempi di riscossione sono lunghi. Bah...
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Forte Dubbio

Anche il contrassegno non offre nessuna sicurezza, perché quando apri il pacchetto potrebbe esserci qualsiasi cosa, e non potresti fare niente, quindi fossi in te lascerei proprio perdere

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Forte Dubbio

mamigno
Utente della Community
Grazie cizeta, è proprio quello che ho fatto qualche istante fa prima di risponderti, comunicando al venditore che ho troppi dubbi.
Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Forte Dubbio

Bene, molto meglio così!

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta