annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Garanzia Italia Iphone Ebay

mat-850
Utente della Community

Buopngiorno,

volevo segnalarvi che un noto venditore di Iphone nelle sue inserzioni evidenzia Garanzia Italia con tanto di bandiera italiana in bella vista e luogo dove si trova la merce Roma mentre in realta' non vi e' nessuna copertura Apple Italia. 

Poco dopo 2 mesi i tasti volume del mio Iphone non funzionano piu' e contattando Apple ho scoperto che il telefono non era coperto da garanzia Apple Italia e che dovevo rivolgermi al venditore. L' ho contatttato ma dopo una prima risposta in cui mi richiedevano il codice IMEI non hanno piu' risposto.

Aperta controversia paypal e chiusa a mio sfavore perche' la garanzia copre solo nel caso uno non ricevi l' oggetto o l' oggetto sia diverso da quanto acquistato.

Aperta controversia su ebay ma i termini erano gia' scaduti, ho segnalato la situazione, ma vedo che non hanno fatto nulla.

Ho continuato a mandare messaggi al venditore ma nulla da fare.

Sono andato in un Apple Store e hanno anche avuto dubbi che il telefono fosse originale.

Il venditore dovrebbe essere di Hong Kong con sede a in UK, non allega nessuna fattura al telefono ed il telefono ora posso buttarlo nel bidone in quanto non riparabile.

FATE ATTENZIONE perche' Ebay non verifica se le inserzioni sono veritiere o meno... neppure dopo una segnalazione...

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Bah!

Chiaro col senno del poi!

Se davvero è un tarocco te lo facevi confiscare dalla GdF ti verbalizzavano la confisca e con quella aprivi la "controversia per oggetto contraffatto" Paypal rimborsava immediatamente.

Quanto tempo fa' hai ricevuto l'email da Paypal???

Se non sono passati 10gg puoi appellarti ma prima dei farti confiscare e verbalizzare dalla GdF!

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Niente che non si potesse capire prima di comprare facendo lo sforzo di leggere qualche feedback:

Punteggio di feedback negativoVenditore truffaldino. Spedisce cellulare usato revisionato anzichè nuovo.

Punteggio di feedback negativoÈ solo un truffatore. Il telefono non è nuovo ma ricondizionato e senZa garanzia

Punteggio di feedback negativoL'oggetto risulta COMPLETAMENTE contraffatto. Nulla è originale, accessori e tel

Punteggio di feedback negativothe phone is not new.it doesn't work.it's 3 years old(was activeted th 14/02/14)

Punteggio di feedback negativoATTENZIONE TELEFONO SENZA GARANZIA IN ITALIA! NON C'E' FATTURA!!DIFFIDATE!!!

Punteggio di feedback negativoÈ usato e riparato male e riconfez. non va la suoneria, manca scontrino. TRUFFA!

Punteggio di feedback negativoPRODOTTO NON NUOVO !!!!!!!!!!!!!!

Punteggio di feedback negativoTelefono NON ORIGINALE!!!

Punteggio di feedback negativonon ha garanzia apple e a loro risulta che è un 5s. parte da roma e rest. londra

Punteggio di feedback negativoProdotto non Originale, ASSOLUTAMENTE NON CONFORME, DIFFIDARE!!!

Punteggio di feedback negativoTelefono non funzionante acquistato in italia,restituzione a hong kong😂vergogna

Punteggio di feedback negativoE'UN TRUFFATORE. consegna iphone rigenerati dichiarandoli per nuovi. EVITARE!!!

Punteggio di feedback negativoIl prodotto è sprovvisto di garanzia ufficiale apple

E moltissimi altri (95 negativi negli ultimi 12 mesi, più una sessantina di neutri) gran parte dei quali già presenti prima del tuo acquisto.

Si fa un gran parlare, spesso a sproposito, dell'utilità del feedback ma resto continuamente stupito di quanto siano poco utilizzati per valutare (nel senso stretto del termine) i venditori.

Sembra quasi che la maggior parte delle persone guardi solo la percentuale (peraltro disastrosa anch'essa in questo caso) ed il prezzo.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Negli ultimi 12 mesi

6000 feed positivi

95 negativi

Venditore affidabilita' TOP. 98,4%

Se si guardano solo quelli negativi non si copra piu' nulla su Ebay

Il problema e' che puoi dare il feed solo quando ricevi il prodotto e non puoi modificarlo in seguito quanto ti accorgi che hai preso un bidone riguardante la mancata garanzia/riparazione.

Ci vorrebbe una copertura Paypal anche sulla mancata sostituzione/riparazione in garanzia del prodotto da parte del venditore. 

Sulla originalita' o meno del telefono non ho certezze perche' neppure all' Apple Store me ne hanno date.

Denunciare alla Gdf penso sia solo una perdita di tempo sia per me che per loro, spero abbiano cose piu' importanti da fare.

Comunque volevo solo avvisare altri che magari non sono attenti ai 95 feed negativi e guardano solo i 6000 lasciati appena arrivato il telefono. 

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

All'Apple storie comunque se vogliono le certezze te le danno, e  se l'oggetto è tarocco andare alla Gdf sarà una perdita di tempo per loro ma non per te se ti serve a recuperare quanto hai speso tramite paypal

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Ciao

Il telefono è chiaramente ricondizionato/rigenerato e sono inserzioni fatte apposta per l'italia in modo da scoraggiare qualsiasi azione dagli acquirenti, se aprivi una contestazione per oggetto non conforme la vincevi eccome, all'interno dell'inserzione è scritto

"Apple iPhone 6 64GB Factory Unlocked Smartphone  Sim  Free SILVER brand new  TESTED TECHNICIAN, IN WORKING CONDITION Excellent with one year warranty !!!
It comes with USB data cable, SIM opening tool, headset, power adapter."

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Il telefono al' arrivo era perfetto e a me sembrava originale (ne avevo uno uguale da 16gb) e non e' detto che non lo sia, non ho certezze in merito.

Putroppo mi sono accorto che non era in gararangia solo dopo 2 mesi quando si sono rotti i tasti del volume ed ho contattato Apple,

ho contattato prima Ebay ma mi hanno risposto che i tempi per un ricorso erano scaduti e mi hanno consigliato di aprire una controversia con paypal cosa che ho fatto prontamente come prontamente e' stata chiusa a mio sfavore.

Per me paypal dovrebbe dare una copertura (magari anche a pagamento) sulle mancate riparazioni/sostituzioni in garanzia  da parte del venditore.

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

@mat-850ha scritto:

Per me paypal dovrebbe dare una copertura (magari anche a pagamento) sulle mancate riparazioni/sostituzioni in garanzia  da parte del venditore.

E' proprio per questo che hai perso il reclamo PayPal, proprio perchè lo hai aperto e gestito nella convinzione che PayPal coprisse i casi di "garanzia" mentre non è così.

Le regole di PayPal sono chiare e mi piacerebbe che qualcuno le leggesse almeno per rendersi conto di quali siano i suoi limiti operativi, tra l'altro la protezione PayPal dura al massimo 6 mesi dal pagamento, quindi non si vede proprio come possa intervenire per "forzare" i venditori al rispetto di una garanzia che in teoria dovrebbe durare 2 anni (o almeno 1 anno in caso di prodotti usati).

Puoi ancora verificare l'originalità e nel caso non lo sia portarlo alla Guardia di Finanza e farlo sequestrare, dopodiché potresti chiedere (insistendo e minacciando) a PayPal di riaprire il caso per oggetto contraffatto, è una mossa disperata ma a volte ha funzionato.

Male che vada avrai comunque evitato il rischio di una futura sanzione per acquisto di materiale contraffatto:

Insisto: i feedbacks VANNO LETTI CON ATTENZIONE, TUTTI, non è piacevole ritrovarsi nel club dei fregati, anche se fosse un club esclusivissimo riservato a pochissimi.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Provero' a tornare all' Apple Store e chiedere se in quanche modo possono certificarmi che il telefono e' contraffatto,

perche' senza non posso neppure andare alla Gdf.

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta