Giacca moto non omologata con marchio "china export"
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 13-01-2018 10:32
Salve a tutti, ho recentemente acquistato una giacca da moto. Nella descrizione dell'oggetto il venditore ha scritto che la giacca fosse dotata di protezioni CE e inoltre, nell'etichetta della giacca che ho ricevuto, è specificato che le protezioni superano le direttive europee con tanto di forza kN residua come prevede la direttiva europea.
Il problema è che secondo me il logo CE presente nella giacca sta per china export in quanto la C e la E sono troppo vicine tra loro e non per "conformità europea". Di conseguenza, le protezioni non sono omologate e non rispettano le direttive europee...
Premetto che la vendita di qualsiasi prodotto non marchiato CE (conformità europea) è vietata così come è vietata la vendita di capi d'abbigliamento da moto con protezioni non omologate. Considerando che ad un prezzo simile avrei potuto acquistare una giacca da moto omologata, quali sono i miei diritti?
Vi allego alcune foto, ho fatografato il marchio CE che secondo me sta per china export...
Giacca moto non omologata con marchio "china export"
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 13-01-2018 10:40
Ciao
se il tuo acquisto lo hai pagato con Paypal apri controversia per oggetto contraffatto...e sarai rimborsato senz'obbligo di reso!
Sappi che prima devi portare il tutto al GdF e ti fai confiscare il giubbotto e fai un esposto (da allegare alla controversia) così ti tuteli...evitando la sanzione per cauto acquisto
L'intelligenza è una virtù usiamola bene.
Living room...for everyone...without offense