annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Minacce da parte di un acquirente.

urlooo
Utente della Community

Salve a tutti,

lo scorso mese ho venduto un cellulare al prezzo di 99€ su ebay.Ho indicato che il cellulare era nuovo in quanto mai stato usato e come stato ho infatti indicato "NUOVO-ALTRO". L'acquirente mi apre un reclamo su paypal e poi dopo qualche scambio di e-mail in cui gli chiedo di togliere il reclamo, lo chiude. Ora mi sta continuamente scrivendo via e-mail dicendomi che lui è della polizia e che mi denuncerà se non gli verso metà dell'importo. Tra l'altro mi scrive nelle e-mail numerose offese perchè con semplicità ha trovato il mio profilo sui social network e quindi qualche piccola informazioni pubblica su di me. Come devo comportartmi? Non è tanto il problema dei soldi, ma voglio evitare grattacapi inutili.

Grazie

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Ma che razza di gente c'è in giro e bazzica su Ebay ultimamente??? Digli che se è veramente della Polizia, cosa che dubito, per me è un millantatore, sta commettendo diversi reati che vanno contro la sua etica e deontologia professionale, tra cui: 1) Minacce e tentativo di estorsione - 2) Violazione della privacy ed utilizzo di dati personali in maniera abusiva - 3) Stalking, visto che ti sta riempiendo di Email, e se non la smette sarai tu a denunciare lui, sia ai Carabinieri che al Grante della Privacy. Questi sono pessimi soggetti in malafede che approfittano degli utenti poco esperti per vessarli e riavere indietro denaro come non gli spetterebbe! Vacci comunque coi piedi di piombo, ed in prima istanza fai una segnalazione dettagliata ad Ebay facendo intervenire loro, se continua così ad ogni modo su Ebay non si potrà vendere più nulla, troppa gente che vogliono fare i furbetti, comunque questo il link per segnalarlo ad Ebay, dì le cose come stanno per filo e per segno senza tralasciare nulla e soprattutto che sia tutto veritiero: http://ocs.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ContactCS&ref=1&topicrelid=5005960130&sid=5239631311&convId=0

Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

dollyshopit
Utente della Community

ma guarda è pazzesco se leggi la discussione aperta da me; un acquirente dopo avermi mandato fb positivo e scritto che l'oggetto funziona mi ha scritto dopo una settimana dicendomi che è rotto e non so se oggi andava a denunciarmi. Nel tuo caso che ti sta esplicitamente minacciando ti consiglio di recarti subito dalla polizia a denunciarlo....

Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

urlooo
Utente della Community

Era la prima volta che vendevo su ebay, se questo è lo standard di chi lo frequente di certo non venderò più.

Sono andato su questo link per segnalare l'utente http://ocs.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ContactCS&ref=1&topicrelid=5006100130&sid=5240019992&convId=5522...

ma poi non so dove cliccare per inoltrare la segnalazione, mi da solo info in "Ottieni aiuto rapido".

Mi date una mano?

Grazie a tutti

Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

Di solito a quel link c'è anche l'opzione "Inviaci una Email" ma si vede che nei giorni festivi è disabilitata, non puoi provare a telefonare? A quel link c'è l'assistenza telefonica. Comunque non aspettarti assolutamente nulla di buono da Ebay, loro sanno solo ingrassare le loro tasche con le vendite e PayPal, ma quando devono darti una mano sono del tutto assenti e latitanti! Comunque ho già detto in un altro post la cosa migliore che possiamo fare è chiudere al più presto i nostri account ed andare altrove, dove magari neppure si paga! Io mi sto convincendo di farlo al più presto, visto che finora sono ancora immune da questi balordi che prima comprano e poi vogliono fregarti!

Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

dollyshopit
Utente della Community

ah guarda per segnalare un acquirente bisogna veramente fare i salti mortali. Sembra una gran bufala l'assistenza clienti per i venditori.
Cmq io l'acquirente l'ho segnalato tramite un link per uso impropio del servizio domande e risposte, ma mi hanno risposto tramite una risposta precompilata dicendomi di provare a conciliarsi con l'acquirente provando a chiamarlo al telefono...

Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

"Sembra" una bufala? Diciamo che lo è senza mezzi termini! Da mesi sto segnalando un venditore che usa spudoratamente metodi fuori dalle regole (Rialzi a trabocchetto!) in quasi tutte le sue vendite, e lo faccio perchè ho avuto a che farci ed è tutt'altro che una persona trasparente, a dir la verità è una cricca organizzata... e per tutelare altri clienti a non cadere nelle sue losche trappole! Risultato? Email automatiche o promesse di indagini che non vengono mai fatte, e questo continua imperterrito a fregare la gente! E questa sarebbe serietà? Ma per piacere! 

Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

urlooo
Utente della Community

Giusto per farvi capire, questo è il testo dell'ultima mail che mi ha mandato:

TU DIMMI COME VUOI MANGIARE ED IO TI ACCONTENTO,IN BREVE TEMPO,MA POI ,MI CI METTO DI IMPEGNO,VENERDI' PARTO PER 15 GIORNI,PRIMA DI ALLORA TI VENGO A PRENDERE DI PERSONA,E TI FACCIO VEDERE IL MIO UFFICIO..........................STA SOLO A TE DECIDERE,MA PRESTO,STO ANCORA PAZIENTANDO PERCHE' SONO UN PADRE DI FIGLI PURE IO,20ENNI,NON ABUSARE DELLA MIA PAZIENZA,METTO DA PARTE CHI SONO,E TI FACCIO VEDRE CHI POTREI ESSERE,SEI SOLO TU A DECIDERE,A ME PER IL **** NON MI PRENDI.

Dico io ma è normale? Gli **** coprono parole che altrimenti non avrei potuto pubblicare sul forum.

Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

Ma è un pazzo!!! Vallo a querelare di corsa portando queste Email, sono minacce vere e proprie!

Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

sicander22
Utente della Community

Salve a tutti...incredibile che gentaglia trovi su ebay.

Un utente mi fa un'offerta assurda..ovviamente rifiuto!!! Ricevo email polemiche,che mettono in discussione la mia inserzione.

Rispondo che se non va bene,basta rivolgersi a qualcun altro.

Risponde l'utente insistendo...replico di chiudere e di non rompere!!!

Risposta: email piena di insulti,volgarità e minacce.

Come posso regolarmi...ebay come provvede??

Grazie

Messaggio 10 di 12
Ultima risposta