annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Minaccia DENUNCIA per Feedback negativo

feder_giamb
Utente della Community

Salve a tutti, proprio questa notte ho ricevuto una mail che diceva in breve:

 

"

Il reato di diffamazione è previsto dall’Art. 595 del Codice Penale e si realizza quando chiunque, comunicando con più persone, offende l’altrui onore e reputazione. sporgeremo denuncia. Spediremo domani mattina con posta raccomandata uno una copia di questa lettera per conoscenza, tutte le spese e perdite di guadagno che caleranno a causa vostra, saranno debbiate, e tutto documentato su ebay, faremo una richiesta di risarcimento danni. Possiamo adire il Tribunale ovvero il Giudice di Pace di Cremona, a seconda che il danno patito sia da quantificarsi in una somma superiore od inferiore agli € 2.500,00.

 "

 

Tutto questo perchè ho rilasciato un feedback negativo con scritto "prodotto davvero scadente" dando 2 stelle per ogni sezione del feedback.

Ovviamente ho lasciato tale feedback perchè il prodotto era realmente scadente, tanto che ho dovuto provvedere a ricomprarlo da un altro venditore.

 

Come mi devo comportare?

Messaggio 1 di 16
Ultima risposta
15 RISPOSTE 15

Minaccia DENUNCIA per Feedback negativo

 
Messaggio 11 di 16
Ultima risposta

Minaccia DENUNCIA per Feedback negativo

Con le minacce hanno risolto il problema alla base, nessuno rilascerà mai più un feedback negativo... fantastico... tanto vale eliminarli e torniamo nel far west

Messaggio 12 di 16
Ultima risposta

Minaccia DENUNCIA per Feedback negativo

atominks
Utente della Community

Anche il sottoscritto ha ricevuto la stessa identica email quindi con moltà probabilità è lo stesso venditore.

 

Nel mio caso mi è stata spedita una pellicola in vetro che non aderisce su parte dello schermo e quindi si stacca se non si fa pressione continua.

Ho contattato il venditore che mi ha accusato di non aver pulito lo schermo prima dell'applicazione (cosa ovviamente non vera) o di aver riapplicato la pellicola una seconda volta (altra cosa non vera).

Come si vede dalla foto che gli ho inviato, circa 2 centimetri sulla parte superiore non aderiscono allo schermo, ma il venditore ha continuato ad insinuare che era colpa mia.

 

Alla fine ho rilasciato un feedback negativo scrivendo che il vetro si stacca, ma il venditore dà la colpa allo sporco (implicitamente a me).

 

P.S.

Quando si fa pressione sulla parte che non aderisce si vede benissimo che non c'è sporcizia tra il vetro del telefono e la pellicola in quando sparisce la bolla che si crea.

Messaggio 13 di 16
Ultima risposta

Minaccia DENUNCIA per Feedback negativo

allnotes
Utente della Community
Stesso identico messaggio ricevuto oggi. Stesso venditore?
Avevo acquistato un amplificatore di antenna. Qualità scadente e presa sicuramente non a norma .

Nel mio commento esprimevo che la presa non era a norma, e che l'oggetto non funzionava.

Vorrà dire che lunedì ontatterò il mio avvocato
Messaggio 14 di 16
Ultima risposta

Minaccia DENUNCIA per Feedback negativo

ByeBye Ebay .

 

Ieri (domenica-festivo) ho contattato un collega perito ingegnere il quale si è reso disponibile a certificare il fuori norma dell'oggetto per spina (misure NOTEVOLMENTE  fuori standard), cavo (idem), ecc..

 

Mercoledi sarei andato alla Tenenza dei Carabinieri di Castellaneta a denunciare il prodotto non a norma per il quale avevo rilasciato feedback negativo "non a norma" e che aveva scatenato la minaccia denuncia del venditore nei miei confronti in quanto a suo dire diffamava la sua reputazione.

 

 

Perchè ho deciso di non procedere:

- ho visto il volume d'affari del venditore... un guadagno di non più di 1000 euro al mese.

- chissà... il venditore ha famiglia...

 

 

Come si è conclusa:

- il venditore, sotto mio consiglio, mi ha inviato la richiesta di revisione del feedback, ed io ho accettato.

 

 

 

Tanto tempo ed energia persi.

La mia esperienza finisce qui.

 

Bye Bye Ebay.

 

 

 

Messaggio 15 di 16
Ultima risposta

Minaccia DENUNCIA per Feedback negativo


@allnotes  ha scritto:

ByeBye Ebay .

 

Ieri (domenica-festivo) ho contattato un collega perito ingegnere il quale si è reso disponibile a certificare il fuori norma dell'oggetto per spina (misure NOTEVOLMENTE  fuori standard), cavo (idem), ecc..

 

Mercoledi sarei andato alla Tenenza dei Carabinieri di Castellaneta a denunciare il prodotto non a norma per il quale avevo rilasciato feedback negativo "non a norma" e che aveva scatenato la minaccia denuncia del venditore nei miei confronti in quanto a suo dire diffamava la sua reputazione.

 

 

Perchè ho deciso di non procedere:

- ho visto il volume d'affari del venditore... un guadagno di non più di 1000 euro al mese.

- chissà... il venditore ha famiglia...

 

 

Come si è conclusa:

- il venditore, sotto mio consiglio, mi ha inviato la richiesta di revisione del feedback, ed io ho accettato.

 

 

 

Tanto tempo ed energia persi.

La mia esperienza finisce qui.

 

Bye Bye Ebay.

 

 

 


praticamene hai fatto tutto da solo

Messaggio 16 di 16
Ultima risposta