annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nonostante gli avessi indicato di annullare ha spedito comunque cosa fare?

Buonasera, la sfiga mi perseguita Cat Mad dopo 4 pneumatici pirelli 2 romeni 2 turchi e 1 mese di odissea con i corrieri e un negozio che non si riusciva a far capire con quest'ultimi, the da londra una fregatura, ombrello arrivato sfregiato, la scorsa sett una cover sfasata, ora pure le pellicole..

in breve ho perso tempo cercando questi articoli che non ne avete idea e persa 1 settimana per fare cicli di carica della batteria secondo guida di hwupgrade quindi mia sorella deve avere questo samsung operativo il piu presto possibile anche perchè lunedì il ciclo di cariche è finito e la batteria è rodata alla perfezione ma dopo aver perso tempo con la cover non proprio messa benissimo (ora arrivata la sostituitva guardacaso questa in sacchettino blister) oggi un altra magagna da risolvere..


in pratica ieri notte decido di comprarle dopo l'ennesima ricerca e dopo essermi smarrito tra curve 3d temperate o pellicoline finalmente le intercetto
ne compro 1 poi pero' ci ripenso dato che non ho mai messo pellicole di vetro (andrà bene solo una? mah meglio 2 forse) ci ripenso la mattina successiva ed invio il messaggio al venditore verso le 9:30 di mattina con oggetto Oggetto: Richiesta di annullamento dell'ordine:

Oggetto: Richiesta di annullamento dell'ordine:


Buongiorno spero non sia gia stato spedito il mio articolo.. di solito quando inviate queste pellicole? entro oggi riuscite? ho cambiato idea ma in positivo ieri era un attimo tardi quando ho effettuato la transazione e mi sono scordato di aggiungerne una seconda sono un po timoroso siamo certi che una basti e avanzi vita natural durante? (deve stare nella borsetta di mia sorella) e con una singola applicazione va in porto e non necessita di un ulteriore tentativo? non ho mai applicato pellicole di vetro e per questo pensavo di prenderne 2 faccio male? se leggete questo messaggio potete bloccare la transazione e rispondermi tempestivamente perfavore.


Mai applicate prima d'ora, qualche indicazione? sara' giusto prenderne almeno 2? mi sa che alla fine le prendo lostesso per riserva

cordiali saluti e bla bla bla

mi risponde con un grado di tempestività che non credevo, nell'arco di 5 minuti, tale che lo leggo piu avanti e nel frattempo davo per scontato che mi avrebbe risposto dopo 1 ora, inoltre avevo roba da fare e ho avuto un contrattempo mi son detto se spedisce spedirà verso le 11-12 qui devo ammettere che sono stato inevitabilmente scorretto io, probabilmente entro 10 minuti avrei letto le mail e me ne sarei accorto, ma sto pure mezzo influenzato insomma alla fine verso le 10 20 -10 30 dopo 1 ora mi chiama sul cellulare (e lo ringrazio anche) e mi dice di darmi una mossa perchè nel giro di 10 minuti sarebbe arrivato il furgone per le spedizioni (ma esiste per la posta1 un servizio del genere? non si deve andare alle poste direttamente?)

rifaccio l'ordine (notando che quello precedente di 1 pellicola non è stato ancora annullato) e ne ordino 2

lascio tutto stare, non invio piu alcun messaggio per paura di creare ulteriore disturbo visto che comunque ho sempre saputo che i negozi sono pieni zeppi di mail e anche perchè non ho fatto una figura splendida ma come ho detto sto mezzo influenzato e di mattina proprio connetto il giusto..

insomma oggi pomeriggio cosa vedo 2 PACCHETTI SPEDITI..


no vabe e che cavolo.. invio l'ovvia mail che non vi riferisco

risponde che non aveva assolutamente capito che era da annullare (?!?!?) c'era scritto benissimo...! ed era pure passata un ora..

ma che ovviamente è disposto a rimborsarmi previo invio della pellicola. bella rottura di balle alle poste.. speriamo non ci sia fila.


ok sono cose che possono capitare ma non mi pare che abbia fatto intuire qualcosa di diverso anzi l'avevo pure indicato, magari sono stato scorretto io a comprare pagare ecc.. sta di fatto che sono volati 5 e passa euro come ridere.. alla fine il negozio non è neanche male, non voglio avere un cattivo karma con lui cosa mi consigliate di fare? rimborserà il costo complessivo? mi dispiace per il venditore in quanto di perderà i soldi della spedizione ma non penso di aver sbagliato io oppue si? ho scritto tutto questo papiro per capire bene e per evitare in futuro queste situazioni.. NON SONO QUI PER GIOCARE PER RAGGIRARE PER FARE SCEMENZE LO SPECIFICO NEL CASO NON SI FOSSE CAPITO. ma forse a sto giro ho rotto le scatole e pure molto mi faccio rimborsare solo il costo della pellicola e non delle spese? non saprei come comportarmi.. ditemi voi perfavore.

grazie  saluti

Messaggio 1 di 17
Ultima risposta
16 RISPOSTE 16

Nonostante gli avessi indicato di annullare ha spedito comunque cosa fare?

ma potevano oppure no rimborsarmi sul momento secondo me si questo non capisco perchè non l'abbia fatto e poi procedere con le 2 pellicole.. mah, assurdo glielo avevo pure scritto..

 

ora stavo pensando di scrivere questo:

 

scusi ma in franchezza l'ho scritto a chiare lettere:

"non ho mai applicato pellicole di vetro e per questo pensavo di prenderne 2 faccio male? se leggete questo messaggio potete bloccare la transazione"

"Mai applicate prima d'ora, qualche indicazione? sara' giusto prenderne almeno 2? mi sa che alla fine le prendo lo stesso per riserva"

nessuno hai mai detto di volerne 3, scusi chi si farebbe mai inviare una terza pellicola a vuoto spendendo inutilmente diversi euro?? ho proprio inviato il messaggio apposta per evitare questa situazione.. si annullava e rifaceva la transazione da capo visto che era gia stata pagata ho proprio specificato col termine transazione perchè ahimè avevo gia pagato.. putroppo si è creata questa situazione per colpa di una inevitabile concatenzione di eventi come in un disastro aereo.. mi spiace anche di farle perdere dei soldi verro' risarcito del costo totale immagino.. se vuole ne parliamo ma per 2 o 5 euro... veda lei..

 

Le ho scritto giusto per specificare che l'avevo indicato bene. scusi comunque e ancora per il disguido.

 

Grazie cordiali saluti

Messaggio 11 di 17
Ultima risposta

Nonostante gli avessi indicato di annullare ha spedito comunque cosa fare?

rurigokou
Utente della Community
Consiglio di tenerti tutte e 3 i vetri, perché specialmente visto che non ne hai mai messe, la possibilità che la prima e forse anche la seconda si rompa è molto alta, la terza dipende, metti che ti entra la polvere sull'area da applicare, o una bolla ed ecco che è da buttare, perché prova a sollevarla senza romperla, poi vediamo 😉 Inoltre se riesci ad applicare stranamente le cadute vengono come attirate 😄
Messaggio 12 di 17
Ultima risposta

Nonostante gli avessi indicato di annullare ha spedito comunque cosa fare?

allora, ti spiego, acquisti, poi ci ripensi, chi ci rimette di spese di spedizione sei tu, non il venditore, Quando si acquista si stipula un contratto, visto che tu ai acquistato e ci ai ripensato, sei tenuto a rispedire l'oggetto, a spese tue, il venditore e tenuto a rimborsarti solo l'oggetto, Chiaro? quindi a voglia che dici che gli ai scritto, non serve, Se non ti conviene che costa più la spedizione e restituzione, fai prima a tenerteli, che la tua causa e nulla, cioè chi sbaglia paga. saluti
Messaggio 13 di 17
Ultima risposta

Nonostante gli avessi indicato di annullare ha spedito comunque cosa fare?

" Chiaro? quindi a voglia che dici che gli ai scritto, non serve, "

 

SE UNO NON LO VUOLE, NON LO VUOLE, E' INUTILE CHE INSISTI CO STA STORIA .

 

APPENA ME LO DICONO ANNULLO E BASTA, MICA POSSO OBBLIGARE UNIO A RICEVERE UNA COSA CHE NON VUOLE ???

 

Se spedisco in prioritaria ..... forse non lo riceve .... si perde .... apre controversia e lascia negativo .

 

Se per caso .... lo riceve NON CONFORME ALLA DESCRIZIONE ?? Il venditore si becca un BEL negativo, e si paga pure la restituzione.

 

Io non consiglio di sfidare chi ha il coltello dalla parte del manico ... 

 

Altrimenti ci tocca prendere lo stesso treno con te 🙂

Messaggio 14 di 17
Ultima risposta

Nonostante gli avessi indicato di annullare ha spedito comunque cosa fare?

non è un acquisto, dove viene ricevuto ed è, oggetto diverso dalla descrizione, oggetto non conforme, oggetto danneggiato, se lo era, il venditore ti doveva rimborsare tutto, Qui il problema lai fatto tu, e quindi paghi spese di spedizione, e spese di restituzione, Quello che ti viene rimborsato e l'oggetto, se non ti e chiaro leggi le regole di acquisto, e di spedizione, .inoltre il sito non è gratis, i venditori pagano delle tasse, sia di vendita sia di incasso pagamento, Quindi il venditore deve pure perdere tempo ad inviarti l'annullamento, attendere la rispedizione, rimborsarti, e riperdere tempo a rimettersi l'oggetto in inserzione-vendita, (secondo te chi ci perde tempo tu o il venditore) visto che sopra dici bella perdita di tempo alle poste? chi a sbagliato ad acquistare? Pensaci la prossima volta prima di acquistare. leggi anche le regole.
Messaggio 15 di 17
Ultima risposta

Nonostante gli avessi indicato di annullare ha spedito comunque cosa fare?


@maxusato ha scritto:
non è un acquisto, dove viene ricevuto ed è, oggetto diverso dalla descrizione, oggetto non conforme, oggetto danneggiato, se lo era, il venditore ti doveva rimborsare tutto, Qui il problema lai fatto tu, e quindi paghi spese di spedizione, e spese di restituzione, Quello che ti viene rimborsato e l'oggetto, se non ti e chiaro leggi le regole di acquisto, e di spedizione, .inoltre il sito non è gratis, i venditori pagano delle tasse, sia di vendita sia di incasso pagamento, Quindi il venditore deve pure perdere tempo ad inviarti l'annullamento, attendere la rispedizione, rimborsarti, e riperdere tempo a rimettersi l'oggetto in inserzione-vendita, (secondo te chi ci perde tempo tu o il venditore) visto che sopra dici bella perdita di tempo alle poste? chi a sbagliato ad acquistare? Pensaci la prossima volta prima di acquistare. leggi anche le regole.

ah quindi ci si perdono dei soldi anche per una situazione come la mia?? tanto ebay è come un negozio online cosa cambia? se gli indicavo di bloccare (qua forse di è confuso) la transazione e di ridarmi indietro i soldi cosa cambiava cosa perdeva? poi la rifacevo con 2 oggetti..

 

comunque rimane mio diritto di rispedirgli l'oggetto indietro e penso mi rimborserà pure delle spese d'invio.. a me risult che venga rimborsato l'intero costo di quello che si è versato se bloccava subito non ci perdeva nulla.

 

le regole di ebay rimangono un casino boia. e si evolvono a seconda della situazione. la piattaforma è impestata di ciarlatani anche per via delle regole deliranti basta una stellina in meno ed è quasi negativo il neutro è negativo il negativo è la nmorte sua se lo dai sei a rischio legale ecc ecc.. vi sembra normale? io i feed non li do piu anche per paura.

 

comuqnue ho sbagliato io la cosa è certa? dove posso leggere che ho sbagliato io? vabe qui al limite mi arragio io a cercare nel regolamento delirante di ebay..

Messaggio 16 di 17
Ultima risposta

Nonostante gli avessi indicato di annullare ha spedito comunque cosa fare?

ciao ecco mi puoi dire perfavore quali danni avrei causato con un ipotetico annullamento? mah io glielo avervo pure scritto secondo me l'ha fatto apposta no c'è renditi conto mi ha inviato 2 pellicole in una spedizone da 3-4 euro che all'estero ci spedisci pakki da 1kg fra un po, poi ha inviato una sinogla pellicola sempre al mio domicilio facendomi perdere altri 3 e passa euro poi via MP tutto normale e giusto così... O_O''''' eeeehhh!??!? guarda ormai ebay e l'ecommerce in generale sta diventando uno schifo.. mo temo con zalando altre odissee coi corrireri e SO TRAUMI VERI E PROPRI pensa avere pe 1 mese in casa 4 PIRELLI CINTURATO PUZZO DI PLASTICUME CHE ormai ce l'avevi pure dentro le narici..

Messaggio 17 di 17
Ultima risposta