annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetti reclamati al pubblico come di marca, ma in effetti sono delle copie.

pierpaoloale
Utente della Community

Non so se questo è l'indirizzo giusto per comunicare con i responsabili del sito, ma vorrei segnalare i sempre più frequenti annunci, a caratteri cubitali che metteno in vendita degli oggetti di marca. Salvo poi verificare a fondo pagina e non certamente con gli stessi caratteri che sono simili alla marca declarata.

A me, ma non sono il solo, sembrano profondamente scorretti, soprattutto per persone non tanto avvezze nel settore (è il mio caso).

Cordialmente

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

atomicstore
Utente della Community
Se scrivono che l'oggetto è di marca sul titolo, e poi nella descrizione scrivono altro puoi segnalare, perchè trattasi di titolo ingannevole e fraudolento. E se l'hai già acquistato e ti arriva l'oggetto non di marca: Controversia per oggetto difforme (Difforme al titolo!) + segnalazione alla GDF se l'oggetto è falso.
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

federico...... se è un falso deve farsi sequestrare l'oggetto e se ha pagato con paypal presentare il verbale della GDF così da ottenere il rimborso.......se non ha pagato con paypal  avrà comunque denunciato un truffatore!

Saluti a tutti Tytta.

P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

@pierpaoloale ha scritto:

...... metteno in vendita degli oggetti di marca. Salvo poi verificare a fondo pagina e non certamente con gli stessi caratteri che sono simili alla marca declarata.

E non è il tuo caso!

Hai letto male il titolo dell'inserzione e non hai letto la descrizione, hai letto solo la parola DIESEL ma questo non fa di quell'orologio un falso.

DIESEL TIME il tuo, DIESEL e basta quello che pensavi di aver comprato.

Capisco la ricerca della marca ma prima di cercare qualcosa forse un minimo bisognerebbe informarsi sulle caratteristiche dei prodotti di quella marca................altrimenti cosa compri, basta che ci sia sopra la parolina magica DIESEL?

Sul sito della casa quel modello non c'è e nel logo della casa e sugli orologi la parola TIME non c'è.

Certamente quel marchio strizza l'occhio a all'altro più famoso, contando probabilmente proprio su un effetto "mimetico", ma non credo si possa rubricare come contraffazione.

E' come i famosi D&D o G&G, sono simili ad altri famosi marchi ma non sono contraffazioni, sono ciofeche, questo si, quasi sempre, ma non sono contraffazioni.

Nel tuo caso poi c'era anche una bella dicitura grande e per niente nascosta che spiegava tutto:

Cattura 2.JPG

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta