annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto non arrivato dopo controversia

Buonasera a tutti,

ho aperto una controversia su ebay poiché il venditore non ha spedito l'oggetto acquistato nei termini previsti e non rispondeva alle mie richieste. In seguito all'apertura della controversia, il venditore ha risposto scusandosi per le mancate risposte dovute a sua assenza e offrendo di spedire l'oggetto in un paio di giorni. Soddisfatto della sua risposta ho chiuso la controversia. Da allora sono passate più di due settimane, non ho ricevuto l'oggetto né notifiche di spedizione, e il venditore non risponde alle mie richieste.

Cosa posso fare a questo punto, considerato che non posso aprire un'altra controversia per lo stesso oggetto? L'unica possibilità mi sembra sia  inviare un feedback negativo per l'acquisto. Il venditore ha un negozio ebay, è in attività dal 2015 e ha il 99,5% di feedback positivi.

Vi ringrazio sin d'ora per le informazioni che potrete fornirmi.

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

odessa3408
Utente della Community

Ciao 

Il tuo grande errore è stato chiudere la controversia prima di una certezza.

Se avevi aperto controversia su ebay, credo tu possa aprirla su paypal e viceversa. 

Ricorda solo che la controversia su ebay può essere aperta entro 30gg dal pagamento... O l'acquisto (non ricordo) 

E va convertita in reclamo entro 20 gg.

Curiosità, e un professionale o privato? 

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Ciao,

grazie per la risposta, mi rendo conto di aver commesso un errore a chiudere la controversia prima del tempo, ma poiché io tengo fede alla parola data, mi aspetto (ingenuamente) che gli altri facciano lo stesso. Per soddisfare la tua curiosità, è un venditore professionale, francese, con negozio ebay e 4457 feedback, dei quali il 99,5 % positivo. Quindi non avevo particolari motivi di preoccupazione. Certo che sta dimostrando un comportamento ben poco professionale. Credo quindi, a questo punto, che non mi rimanga altro che aprire una controversia su PayPal, sempre che sia possibile.

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Credo proprio di sì, è comunque vale la pena di provare 

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Grazie,

ho seguito il consiglio e ho aperto una controversia PayPal. Vi farò sapere.

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Buonasera a tutti,

in seguito all'apertura del reclamo su Paypal ho ricevuto il seguente messaggio dal fornitore: "Dear sir,
Sorry for this delay, i had to move away for a funeral ; the dual combo was just received here today so i will post tomorrow; also i will calculate postal fees tomorrow morning and send back the extra money received .", cui è seguita una notifica di spedizione da ebay. C'è però un problema: il codice fornito è relativo ad una spedizione dello stesso venditore già consegnata.

Cosa mi consigliate di fare a questo punto? Aspettare e vedere se il prodotto arriva comunque o dovrei intraprendere qualche altra azione?

Grazie sin d'ora per i suggerimenti.

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

@oldmodeller66  ha scritto:

Buonasera a tutti,

in seguito all'apertura del reclamo su Paypal ho ricevuto il seguente messaggio dal fornitore: "Dear sir,
Sorry for this delay, i had to move away for a funeral ; the dual combo was just received here today so i will post tomorrow; also i will calculate postal fees tomorrow morning and send back the extra money received .", cui è seguita una notifica di spedizione da ebay. C'è però un problema: il codice fornito è relativo ad una spedizione dello stesso venditore già consegnata.

Cosa mi consigliate di fare a questo punto? Aspettare e vedere se il prodotto arriva comunque o dovrei intraprendere qualche altra azione?

Grazie sin d'ora per i suggerimenti.

Che tipo di spedizione prevedeva il tuo acquisto?

Se viaggia con il Global Shipping Programme la spedizione che risulta consegnata potrebbe essere solo la prima di tutto il tragissto che si articola su due tranches:

- la prima è di tipo nazionale, il venditore inglese o statunitense effettua una spedizione nazionale dal proprio domicilio al centro di smistamento internazionale di eBay in territorio UK o USA;

- seconda è di tipo internazionale ed è quella che parte dal centro di smistamento ed arriva a casa tua.

Però se non chiarisci il tipo di spedizione prevista non ne posso avere la certezza.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Il mio acquisto doveva essere spedito tramite La Poste - Colissimo International. In effetti, avevo fatto un ordine multiplo (più oggetti nel carrello) poiché il venditore dichiarava di effettuare la spedizione combinata. in realtà non è stato così e, dato che il venditore non rispondeva alle mie richieste, ho dovuto pagare la spedizione calcolata su ogni singolo oggetto. Degli oggetti acquistati mi sono stati consegnati tutti , quasi un mese fa, meno quello oggetto di controversia, con la spedizione il cui codice mi è stato comunicato recentemente anche per l'ultimo oggetto. Nè tantomeno il venditore mi ha rimborsato alcunché di spese di spedizione. Al di là dell'eventualità che io riesca finalmente a ottenere quanto pagato, riterresti giustificato un feedback negativo alla luce della fatica che ho dovuto fare per ottenerlo e del comportamento molto poco corretto del venditore?

Ciao e grazie

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

@oldmodeller66  ha scritto:

Al di là dell'eventualità che io riesca finalmente a ottenere quanto pagato, riterresti giustificato un feedback negativo alla luce della fatica che ho dovuto fare per ottenerlo e del comportamento molto poco corretto del venditore?

Ciao e grazie

Francamente non trovo rilevante esprimere il mio parere su una attività, il rilascio del feedback, che è facoltativa e  completamente sotto la responsabilità di chi lo rilascia.

Fai come credi.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 9
Ultima risposta