annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto non ricevuto: posso chiudere e poi riaprire la controversia?

Salve, a marzo ho comprato un orologio da un venditore ucraino, che mi ha regolarmente fornito il numero di tracking.
Da fine marzo il pacco è fermo in dogana (dal tracking non si capisce se nella nostra dogana o in quella ucraina); ho aspettato un mese, poi qualche giorno fa ho chiesto lumi al venditore, che ora mi dice che, a causa di una serie di festività, non avrà una risposta sicura dal corriere prima del 10 maggio, ma la procedura potrebbe richiedere due mesi.

Io ho già aperto la controversia, e dal 4 maggio potrebbe intervenire e-bay.
E' possibile chiudere la controversia e poi riaprirla per lo stesso motivo?
O è possibile rimandare in qualche modo l'intervento di e-bay?

Il venditore mi sembra solo un po' sprovveduto, ma onesto: vorrei aspettare quantomeno il 10 di maggio, soprattutto se si venisse a scoprire che la causa del ritardo è della nostra dogana (e quindi a lui non imputabile).

Grazie dell'attenzione e delle eventuali risposte.
Federico

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Oggetto non ricevuto: posso chiudere e poi riaprire la controversia?


@inquisitoreeymerich  ha scritto:


E' possibile chiudere la controversia e poi riaprirla per lo stesso motivo?


O è possibile rimandare in qualche modo l'intervento di e-bay?



No per la prima, per la seconda invece siccome sei tu a dover chiedere l'assistenza di eBay (perchè eBay non interviene altrimenti) devi farlo entro 21 giorni dalla data di apertura della controversia altrimenti la controversia stessa si estingue ed amen.

 

Non avrei aperto una controversia per una situazione in cui forse era semplicemente necessario instaurare una comunicazione con il venditore, ma ormai il dado è tratto (ed il tempo non era infinito comunque) pertanto NON CHIUDERLA e gestisci oculatamente il tempo che ti è concesso.

 

Tieni presente che anche in caso di rimborso e successivo arrivo dell'oggetto acquistato nulla ti impedirà di restituire i soldi (anzi sarai moralmente obbligato a farlo).

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Oggetto non ricevuto: posso chiudere e poi riaprire la controversia?

Perfetto, grazie mille delle informazioni!

Ho ovviamente mandato tutti i messaggi del caso al venditore che mi sembra essere un povero diavolo alle sue primisse esperienze e-bay. In pratica la spedizione s'è persa non si sa bene dove (non ho ancora capito se è ancora in Ucraina o è già in dogana italiana) ed è ormai ferma da un mese e mezzo.
Chiederò l'intervento di ebay per il rimborso e, se e quando arriverà l'oggetto, concorderò col venditore come riaccreditargli il dovuto (spero che lui si senta moralmente in dovere di farmi uno sconto per il ritardo dovuto alla sua scarsa esperienza come io mi sento in dovere di pagarlo...).

Grazie ancora e saluti,
Federico


Messaggio 3 di 3
Ultima risposta