Oggetto pagato e non ricevuto
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 08-02-2017 08:33
Salve a tutti.
E' la prima volta che scrivo nel forum e chiedo suggerimenti su come comportarmi.
Ho acquistato e pagato tramite carta di credito delle lampade per auto. Ho inviato 2 mail al venditore per chiedere chiarimenti circa la mancata ricezione della merce ma non ho ricevuto risposta.
Successivamente sono riuscito a contattarlo telefonicamente e mi è stato risposto che per una spesa irrisoria di 9 euro lui non perde tempo a dare spiegazioni e mi ha cordialmente ad andare a quel paese per usare un eufemismo.
Ho lasciato di conseguenza un feedback negativo e aperto una controversia.
La risposta al feddback è stata che mi avrebbe denunciato per diffamazione e che ha le prove d'aver spedito l'oggetto.
Non contento di questo mi ha inviato ben 22 messaggi tramite what's app.
Francamente non so come comportarmi....si potrebbe contemplare il reato di stolcking ?
Ringrazio tutti coloro che vorranno darmi un suggerimento.
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 09-02-2017 09:26
Non ero a conoscenza di questa procedura. Vista l'esiguità dell'importo (9,76 euro) non credo valga la pena mettere in piedi la procedura. Ringrazio ad ogni modo per quanto lei ha fatto per aiutarmi, (ho aggiunto un nuovo tassello alle mie conoscenze).
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 09-02-2017 15:33
E' dal 2014 che dice che denuncia guarda il report
133 Total
61 | Negative |
71 | Neutral |
2 | Withdrawn (2 removed by eBay) |
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 09-02-2017 18:43
La conclusione è solo una : colpa mia per non aver analizzato con attenzione i feedback di questo signore.
Resto meravigliato sul fatto che ebay tolleri ancora tra i propri clienti venditori cosi poco affifabili.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 16-02-2017 12:00
Ho perso la somma da me pagata in quanto Ebay non ne risponde.
Non ho pagato tramite Paypal ma usando la carta di credito.
Ho imparato la lezione : mai più acquistare oggetti da privati se non hanno un indice di Feedback pari a 100% o di pochissimo inferiore e pagare solo tramite Paypal sperando di essere tutelato.
Ringrazio tutti coloro che mi hanno dato suggerimenti in merito.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
16-02-2017 12:23 - modificato 16-02-2017 12:24
@skorpioman2003 ha scritto:Ho perso la somma da me pagata in quanto Ebay non ne risponde.
Non ho pagato tramite Paypal ma usando la carta di credito.
Ho imparato la lezione : mai più acquistare oggetti da privati se non hanno un indice di Feedback pari a 100% o di pochissimo inferiore e pagare solo tramite Paypal sperando di essere tutelato.
Ringrazio tutti coloro che mi hanno dato suggerimenti in merito.
Perdonami se insisto ma i tuoi criteri sopra esposti non ti risolveranno il problema.
Paga SEMPRE con PayPal, la scorrettezza non è patrimonio esclusivo dei privati, ci sono fior fior di filibustieri anche tra i professionisti e, consentimi, il 100% di feedbacks positivi non dimostrano nulla, basta un singolo cedimento e non è detto che capiti sempre e solo ad altri.
Siccome tra usare PayPal o non usarlo la differenza che passa è solo in termini di sicurezza perchè non usarlo sempre?
Mi dispiace per il triste epilogo ma c'era da aspettarselo.
Ciao
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 20-02-2017 19:38
Scusatemi se ritorno sull'argomento.
Controllando i feedback del venditore ho notato con sorpresa che il mio feedback negativo è stato cancellato. Come mai ?
Inoltre per l'ennesima volta ho ricevuto il seguente messaggio ;
Messaggio del venditore:
"Ho fatto denuncia alla polizia postale e risulta consegnato...sto portando tutto ai carabinieri per denuncia per truffa e diffamazione per feedback rilasciato".
Di seguito la mia risposta :
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 20-02-2017 21:07
Si vede che il feedaback lasciato è stato ritenuto offensivo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 20-02-2017 21:22
C'era scritto quanto segue : "Venditore pessimo e incivile"
Non mi sembra offensivo....forse leggendo il tutto sin dall'inizio se ne renderà conto.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 20-02-2017 21:47
@skorpioman2003 ha scritto:C'era scritto quanto segue : "Venditore pessimo e incivile"
Non mi sembra offensivo....forse leggendo il tutto sin dall'inizio se ne renderà conto.
Beh.............lo è, indubbiamente, anche se comprendo benissimo il tuo stato d'animo ed anche se immagino che il venditore abbia trasceso ben più di così.
Ti ho già detto che se vuole può farti causa, sia per il feedback negativo che per il commento, e può anche querelarti per diffamazione, anche se reputo improbabile che la minaccia si traduca in fatti, specialmente adesso che il feedback è stato rimosso.
Quello che certamente non può fare è dimostrare di aver spedito se, come mi pare di ricordare, l'oggetto è stato spedito con un metodo non tracciabile.
Non è per essere ossessivo ma tutto questo thread sarebbe stato inutile se tu avessi pagato con PayPal perchè avresto ricevuto il rimborso con assoluta certezza.
Ciao
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 20-02-2017 22:10
In poche parole....ho pagato...non ho ricevuto quanto ordinato....sono stato mandato a quel paese....tempestato di messaggi tramite what's app....e il risultato è che ebay rimuove il feedback da me lasciato e ad altri che lo hanno chiamato "ladro" con le mie stesse motivazioni non rimuovo nulla ?
Basta controllare i feedback per rendersene conto.....
Dalle mie parti si dice volgarmente "cornuto e mazziato".
Dal 2013 è la prima che vedo comportamenti simili.
Ho imparato la lezione : acquisti solo da Aziende accreditate e solo tramite paypal !!!
Grazie per la cortesia nel rispondere e il tempo dedicatomi.

- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »
- « Precedente
-
- 1
- 2
- Successivo »