in data 19-05-2016 15:14
in data 19-05-2016 15:16
avendo pagato con paypal dovresti essere tranquillo a prescindere. in ogni caso alle bruttissime hai perso 17 eu.... che sarà mai....
19-05-2016 15:21 - modificato 19-05-2016 15:24
@letyfashion82 ha scritto:
Salve a tutti.. Ho acquistato uno smartphone ................anche se il prezzo mi sembrava assurdo
come mi devo comportare in questo caso? Perderò il denaro speso ?
Meno male che nesuno ti ha chiesto di gettarti da un ponte...........anche se ti sembrava assurdo magari ti buttavi!
Sono truffe già viste, contano ovviamente proprio sul fatto che l'importo è talmente ridicolmente basso che la gente è spinta a rischiare più del lecito vista la possibilità di pagare con Paypal ed il piccolo "capitale di rischio".
Una specie di lotteria con un esito scontato, vince sempre il banco.
Ma in realtà sono truffe dai grandi numeri, perchè 300 pezzi a 17 euro fanno comunque oltre 5000 euro di malloppo e magari quel venditore non aveva solo quelli in vendita.
Detto questo vai di reclamo PayPal, se PayPal ti riconoscerà idoneo sarai rimborsato, altrimenti avrai imparato a poco prezzo una lezione che ad altri costa molto più cara.
Il reclamo devi aprirlo direttamente dal tuo conto PayPal perchè per eBay quell'oggetto non esiste più.
Ciao
in data 19-05-2016 15:35
19-05-2016 15:43 - modificato 19-05-2016 15:44
@letyfashion82 ha scritto:
Grazie x le risposte..siete stati chiarissimi e velocissimi.. Comunque aggiungo che se perdo 16 euro non muoio mica ma la cosa strana che non capisco è che come mai il venditore ha 100% feedback positivi? I feedback negativi come ha fatto ad eliminarli?
I feedbacks positivi non sono un indicatore purtroppo, la compravendita di feedbacks è un annoso problema di eBay e se vuoi costruire un profilo 100% positivo in poco tempo c'è solo l'imbarazzo della scelta, basta cercare nella categoria "ebooks" quelli con il prezzo più basso e la spedizione gratuita.
Il fatto che due negativi siano stati rimossi potrebbe dipendere dal fatto che si trattava di un account rubato, ipotesi confermata dalla rimozione delle inserzioni, in questi casi rimuovere i negativi derivanti da inserzioni fraudolente aperte all'insaputa del titolare dell'account è procedura standard.