annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto ricevuto rotto,chi paga la restituzione??

Come da oggetto il venditore mi chiede gentilmente di restituirgli l'oggetto che mi e' arrivato tramite corriere completamente rotto. Ora io mi chiedo "e' giusto che io paghi le spese di spedizione per la restituzione"? stiamo parlando di un'oggetto di una ventina di euro.

Come mi devo comportare?? grazie a tutti quelli che mi risponderanno!!!!! 

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Contatta il venditore e spiegagli che per la legge italiana è tenuto a rimborsarti anche le spese per la restituzione. Spedisci in modo tracciabile, dopo aver aperto regolare controversia per oggetto non conforme. Informalo che solo a transazione finita, quando avrai ricevuto il rimborso anche della spesa sostenuat per il ritorno dell'oggetto, lascerai il meritato feedback. Mi raccomando, non dire MAI negativo o positivo, quello lo intuirà da sè! Poi, se ti rimborserà lascerai un positivo, altrimenti un negativi coi fiocchi! Se l'oggetto non era imballato bene, la colpa è del venditore, non è giusto che a rimetterci sia tu. Ciao

________________________________________________________________________________________________________

Chiedere è lecito, rispondere cortesia e ringraziare buona educazione...-

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Chi vive d'invidia muore di rabbia...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

odessa3408
Utente della Community

Purtroppo sì, la restituzione, tracciabile, è a tue spese.

Hai pagato con paypal... vero?

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

si' ma a questo punto la spedizione non costa come il valore dell'oggetto?
l'ultima volta per spedire una cosa in posta mi hanno chiesto una cifra inverosimile....
Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Con pagamento paypal però rientri delle spese sostenute dell'oggetto e della prima spedizione...

Devi essere tu a valutare

^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

scusa la mia ignoranza ma mi stai dicendo di aprire una controversia tramite paypal??
Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Hai pagato con paypal

Per ora puoi rispedire in modo tracciabile l'oggetto al venditore, se lui ti rimborsa/sostituisce l'oggetto bene.

Altrimenti tu hai 45 gg di tempo dal momento dell'acquisto per aprire controversia, da convertire in eventuale reclamo entro altri 20gg.

Tieni bene conto dei giorni.

Altrimenti puoi aprirla da subito.

^____^

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Contatta il venditore e spiegagli che per la legge italiana è tenuto a rimborsarti anche le spese per la restituzione. Spedisci in modo tracciabile, dopo aver aperto regolare controversia per oggetto non conforme. Informalo che solo a transazione finita, quando avrai ricevuto il rimborso anche della spesa sostenuat per il ritorno dell'oggetto, lascerai il meritato feedback. Mi raccomando, non dire MAI negativo o positivo, quello lo intuirà da sè! Poi, se ti rimborserà lascerai un positivo, altrimenti un negativi coi fiocchi! Se l'oggetto non era imballato bene, la colpa è del venditore, non è giusto che a rimetterci sia tu. Ciao

________________________________________________________________________________________________________

Chiedere è lecito, rispondere cortesia e ringraziare buona educazione...-

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Chi vive d'invidia muore di rabbia...
Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Alla fine ho rispedito al venditore l'oggetto per fortuna con prova di ricezione e lui mi ha rimborsato solo l'acquisto dell'oggetto mentre la restituzione no.Comunque va be' almeno ho trovato un buon spedizioniere ad un prezzo interessante.

grazie!!!

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Che spedizioniere hai trovato?
Messaggio 9 di 9
Ultima risposta