in data 13-04-2019 13:29
Ciao a tutti.
Ancora non è certo niente ma temo l'inculata visto che la situazione è la seguente:
ho acquistato un libro usato dal rivenditore webuybooks, ho chiesto se potevano spedirmelo con posta tracciata ma niente hanno risposto due volte senza in pratica darmi vera risposta (tipiche risposte automatiche da chi ne riceve mille al giorno) quindi ho ordinato con il metodo standard che era presente nelle opzioni di acquisto fidandomi dei feedback.
Dopo un paio di giorni oggi facendo un po' di ricerche ho visto lo stesso oggetto rimesso in vendita dal suddetto venditore, con le stesse identiche descrizioni sotto le specifiche di "condizioni dell'usato". A un prezzo maggiore, quasi il doppio di prima.
Ora io non voglio insinuare niente ma mi pare evidente che qualcosa non va: è un libro in italiano abbastanza raro da trovare, come mai prima era presente una sola copia usata e dopo pochi giorni dal mio acquisto questa riappare con la stessa identica descrizione? Bah e dire che è un negozio con migliaia di feedback positivi al mese... mi son fidato ma è andata male mi sa.
Aspetto per segnalare il problema nella vana speranza che il libro mi arrivi o procedo subito?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 08-05-2019 18:49
Dopo averli contattati subito han confermato che l'oggetto è andato al 99% perso per cui mi han proposto se fare rimborso o rispedirlo. Ho chiesto di rispedirlo ma dopo un controllo han confermato che non ne hanno altri (quindi quello che hanno rimesso in vendita subito dopo era per via di un sistema automatico o qualcosa del genere).
Mi spiace molto visto che avevo chiesto ben due volte di spedirlo con un tracking e soprattutto perchè era molto raro come dicevo... chissà se mai riuscirò a prendero un giorno sigh, per ora non ce ne stanno altri ingiro.
Grazie a chi mi ha risposto e dato consigli, chiudo!
in data 13-04-2019 14:50
secondo me non c'è niente di strano, chi vende usato può avere diverse copie dello stesso libro
in data 13-04-2019 16:39
Speriamo ma ci credo poco, perchè allora mettere la stessa identica descrizione delle condizioni? Tipo "poche sottolineature qui, un po' di piegature là" ecc ecc. Due stessi usati in identiche condizioni? Di un manuale veramente raro e in italiano da un negozio inglese, non saprei.
E il fatto che non abbiano voluto darmi la possibilità di pagare un extra per una spedizione tracciata dopo due mie richieste è un altro punto a loro sfavore.
Aggiornerò il topic quando avrò nuove notizie.
in data 13-04-2019 18:16
in data 13-04-2019 21:34
Hai ragione aracnotto sulla descrizione non ci avevo proprio pensato, ci sta effettivamente che un venditore del genere non personalizzi ogni inserzione, anzi è più che normale.
Aspetto e spero, mi auguro sia davvero solo un mio problema di poca fiducia
in data 05-05-2019 18:09
Giusto per la cronaca: come temevo passato il termine ultimo che il venditore aveva indicato per la consegna l'oggetto non è ancora arrivato.
Nei prossimi giorni aprirò la controversia con paypal e poi ri-acquistero suddetto articolo, pregandogli in tutti i modi di spedire con tracciabilità sta volta lol.
in data 06-05-2019 19:14
in data 06-05-2019 23:02
Lo so ma sto seguendo le regole che dicono che passato il termine ultimo di consegna è possibile chiedere una soluzione al venditore e se poi non risolve passare a ebay/paypal.
Lo faccio subito perchè è passato quasi un mese (dopodomani un mese esatto dalla presunta spedizione) e ormai le mie speranze sono nulle.
Vediamo se mi rimborsa o mi rispedisce subito senza problemi o devo attendere ebay/paypal. Sigh
in data 08-05-2019 18:49
Dopo averli contattati subito han confermato che l'oggetto è andato al 99% perso per cui mi han proposto se fare rimborso o rispedirlo. Ho chiesto di rispedirlo ma dopo un controllo han confermato che non ne hanno altri (quindi quello che hanno rimesso in vendita subito dopo era per via di un sistema automatico o qualcosa del genere).
Mi spiace molto visto che avevo chiesto ben due volte di spedirlo con un tracking e soprattutto perchè era molto raro come dicevo... chissà se mai riuscirò a prendero un giorno sigh, per ora non ce ne stanno altri ingiro.
Grazie a chi mi ha risposto e dato consigli, chiudo!