annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Oggetto usato venduto allegando scontrino per la garanzia(ancora valida)

marco3783
Utente della Community

Premetto che non vendo molto spesso su ebay.In settimana ho messo all'asta un ciclocomputer Garmin gps,nella descrizione ho naturalmente specificato che l'oggetto era usato ma con garanzia ancora valida,cosa testimoniata dalla data dello scontrino e valida fino al 10.07.2013.Prima della spedizione ho riportato l'oggetto alle "impostazioni di fabbrica" eseguendo un reset come descritto nel manuale e sul sito Garmin,a me sembrava tutto ok avendo fatto anche delle prove per evitare eventuali problemi.Oggi vedo che il pacco è giunto a destinazione e stasera l'acquirente apre una contestazione su paypall dicendo che "l'oggetto è notevolmente diverso dalla descrizione iniziale"e che secondo lui l'oggetto è "impallato"(bloccato).Come mi devo comportare secondo voi?Ho rifiutato di effettuare il rimborso visto che secondo me l'oggetto è funzionante e comunque ho fornito lo scontrino per la garanzia ancora valida.

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Garanzia o non garanzia se l'oggetto è effettivamente "impallato" il disappunto dell'acquirente potrebbe essere comprensibile.

Tu lo compreresti un oggetto che appena arrivato è già da mandare in assistenza?

Se passa da PayPal i tuoi margini di manovra sono limitati, in quanto se passa al reclamo sarà PayPal a decidere sia dell'esito finale che dell'eventuale rimborso (previa restituzione tracciabile).

Tieni conto del fatto che il Codice civile obbliga alla consegna di un bene conforme alla descrizione, in caso contrario il contratto va considerato nullo.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

marco3783
Utente della Community

Morale della favola...oggi mi ritorna l'oggetto, bloccato...bloccato da un aggiornamento non effettuato in modo corretto. Installo sul pc il software garmin, aggiorno all'ultima versione e tutto funziona perfettamente, 10 euro buttati per la spedizione,commissioni varie,feedback che sarà sicuramente negativo e tutto perchè l'acquirente secondo me lo ha impallato nel tentativo di aggiornarlo...

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

san-franco
Utente della Community

E chi te lo fa fare di utilizzare PayPal,

Specialmente nell'elettronica è un mezzo suicidio.

Inserisci vaglia postale e bonifico bancario e vai.

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

indominus
Utente della Community

Lo dico sempre io che Paypal per un venditore è una fregatura.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta