annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pagamento con bonifico bancario

kuib9559
Utente della Community

Salve a tutti è la prima volta che faccio un acquisto con ebay e sarei molto interessato all'acquisto di questo articolo : https://www.ebay.it/itm/223290783625 . Il venditore è tedesco e accetta solo pagamento mediante Bonifico bancario o conto corrente postale, ha tutti feedback molto positivi mi sembra di capire ( anche se non sono molto espero al riguardo : https://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewFeedback2&userid=drinja&ftab=AllFeedback&myworld=true&... ). Voi che dite? Posso procedere all'acquisto o butto 35€ nella spazzatura? 

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

@kuib9559  ha scritto:

Il motivo del modello è che questa calcolatrice FX 2.0 PLUS monta il sistema CAS per il calcolo simbolico al quale sono interessato, senza contare che permette anche grafici di funzione e definizione di programmi scritti dall'utente. Il motivo per il quale non se ne trovano molte qui è che da qualche anno questo modello non viene più prodotto (ergo se ne trovano solo di usati) perché adesso si usano calcolatrici del tutto identiche, con processori un po' più moderni e soprattutto con display a colori, che però, aihmé con le stesse ed identiche caratteristiche di questa calcolatrice sfiorano i 200/250€ ahaha. Quindi vorrei questo modello qui usato che in genere sta tra i 40 ed i 50€ ma che ha assolutamente tutte le caratteristiche di quelle odierne da 200€ e passa. Quindi è sicuro che il totale sarebbe 59 € con l'americano, comunque una cifra niente male ... ma ci guadagno che se qualcosa va storto, ad esempio come dici giustamente tu " basta un tasto o un contatto ballerino per compromettere tutto il discorso. " posso restituire e riottenere i soldi, giusto? E  sui tempi di spedizione sapete darmi ad occhio e croce qualche indicazione ? 

Ora mi è chiaro, immaginavo che vi fosse una ragione tecnica ed economica, volevo solo capire (senza conoscerne le caratteristiche) le grandezze in gioco, ora le ho capite.

Grazie!

Meglio fare una precisazione così completiamo il quadro, PayPal ti copre solo per i primi mesi dopo l'acquisto, su un  prodotto nuovo acquistato nin Italia avresti invece diritto ad una garanzia minimo biennale sui difetti di fabbricazione e sui guasti.

Detto questo ovviamente se la scelta è tra due prodotti usati ed il differenziale di prezzo tra i due non è un problema direi senza dubbio di comprare da chi ti consente pagamento PayPal.

Riguardo alle tempistiche è impossibile darti dei parametri, l'unica cosa che posso dirti con certezza è di nopn considerare minimamente le date indicate da eBay perchè sono indicate letteralmente ad capocchiam, secondo criteri che con la realtà delle cose non hanno alcun  collegamento.

Quindi se hai fretta non è una buona idea.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

@kuib9559  ha scritto:

Salve a tutti è la prima volta che faccio un acquisto con ebay e sarei molto interessato all'acquisto di questo articolo : https://www.ebay.it/itm/223290783625 . Il venditore è tedesco e accetta solo pagamento mediante Bonifico bancario o conto corrente postale, ha tutti feedback molto positivi mi sembra di capire ( anche se non sono molto espero al riguardo : https://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewFeedback2&userid=drinja&ftab=AllFeedback&myworld=true&... ). Voi che dite? Posso procedere all'acquisto o butto 35€ nella spazzatura? 

Domanda a cui è impossibile dare risposte certe, il venditore sembra ok e per quella cifra si potrebbe anche correre il rischio ma solo se proprio non ci sono alternative e se non finisci per piangerci sopra se qualcosa va storto (non mi riferisco solo all'ipotesi che tu non riceva niente ma anche al caso che arrivi qualcosa di diverso o in condizioni non conformi all'inserzione).

Il bonifico ti lascia completamente esposto a qualsiasi rischio.

Sicuro che non ci sia in vendita altro di simile pagabile con PayPAl?

Ciao

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Ciao! Grazie per l'interessamento. L'unico altro articolo che ho trovato è: https://www.ebay.it/itm/Casio-Algebra-FX-2-0-Graphing-Calculator-and-Slide-On-Hard-Case-Mint-Conditi... qui c'è sia paypal che feedback positivi... anche se stiamo parladno di un tizio che vive negli USA, è meglio e più sicuro? Cioè nel caso in cui l'articolo non mi arrivi o non sia "buono" posso ricevere rimborso? 

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

si puoi ricevere rimborso (con paypal) pero' dagli USA è molto probabile tassazione sul totalone dalla germania no

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Ciao! Grazie anche a te per la celere risposta. Quando dici " è molto probabile tassazione sul totalone " a quanto pensi possa ammontare il totale finale? E sapresti anche dirmi molto molto alla buona i tempi che impiegherebbe ad arrivarmi a casa la calcolatrice? Grazie ancora a tutti per le risposte.

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

@orangefisherman  ha scritto:

si puoi ricevere rimborso (con paypal) pero' dagli USA è molto probabile tassazione sul totalone dalla germania no

Non in quel caso perchè viene tassata alla fonte viaggiando con il Global Shipping Programme, però il totalone aumenta comunque:

66,43 USD al cambio di oggi (e senza considerare le commissioni di cambio PayPal che fanno un altro 3,5% in più) sono 58,15 euro contro i 34 euro del Tedesco

Non capisco perchè proprio quel modello e non un altro, stiamo anche parlando di roba usata, basta un tasto o un contatto ballerino per compromettere tutto il discorso.

Sicuro che non esistano alternative valide, nuove, in Italia e pagabili con PayPal?

Ciao

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Il motivo del modello è che questa calcolatrice FX 2.0 PLUS monta il sistema CAS per il calcolo simbolico al quale sono interessato, senza contare che permette anche grafici di funzione e definizione di programmi scritti dall'utente. Il motivo per il quale non se ne trovano molte qui è che da qualche anno questo modello non viene più prodotto (ergo se ne trovano solo di usati) perché adesso si usano calcolatrici del tutto identiche, con processori un po' più moderni e soprattutto con display a colori, che però, aihmé con le stesse ed identiche caratteristiche di questa calcolatrice sfiorano i 200/250€ ahaha. Quindi vorrei questo modello qui usato che in genere sta tra i 40 ed i 50€ ma che ha assolutamente tutte le caratteristiche di quelle odierne da 200€ e passa. Quindi è sicuro che il totale sarebbe 59 € con l'americano, comunque una cifra niente male ... ma ci guadagno che se qualcosa va storto, ad esempio come dici giustamente tu " basta un tasto o un contatto ballerino per compromettere tutto il discorso. " posso restituire e riottenere i soldi, giusto? E  sui tempi di spedizione sapete darmi ad occhio e croce qualche indicazione ? 

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

@kuib9559  ha scritto:

Ora mi è chiaro, immaginavo che vi fosse una ragione tecnica ed economica, volevo solo capire (senza conoscerne le caratteristiche) le grandezze in gioco, ora le ho capite.

Grazie!

Meglio fare una precisazione così completiamo il quadro, PayPal ti copre solo per i primi mesi dopo l'acquisto, su un  prodotto nuovo acquistato nin Italia avresti invece diritto ad una garanzia minimo biennale sui difetti di fabbricazione e sui guasti.

Detto questo ovviamente se la scelta è tra due prodotti usati ed il differenziale di prezzo tra i due non è un problema direi senza dubbio di comprare da chi ti consente pagamento PayPal.

Riguardo alle tempistiche è impossibile darti dei parametri, l'unica cosa che posso dirti con certezza è di nopn considerare minimamente le date indicate da eBay perchè sono indicate letteralmente ad capocchiam, secondo criteri che con la realtà delle cose non hanno alcun  collegamento.

Quindi se hai fretta non è una buona idea.

Ciao

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Grazie mille, gentilissimo e alla prossima! Smiley Felice

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta