annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Potenziale truffa

Carissimi utenti,

c'è un venditore che sta portando avanti da giorni delle aste su smartphone cinesi. Tutto bene, fino a tre giorni fa, da quando sono iniziati a piovere feedback negativi sull'utente. I feedback non lasciano dubbio a equivoci: l'utente incriminato una volta ricevuto il bonifico ignora i messaggi (e ho motivo di pensare che fra qualche giorno leva baracca e burattini e si dilegui).

Il punto è questo:

fino a tre giorni fa Tizio aveva la bellezza di 60 feedback tutti immacolatamente positivi con punteggio vicino a 5 su 5 in termini di stelle. Tutte le aste però erano private, quindi gli utenti non potevano verifcare i dettagli della vendita. A questo punto sorge il lecito dubbio che il venditore abbia volontariamente pompato i feedback per mettere in pratica il delitto.

Se così stessero realmente le cose credo che ci sia una chiara corresponsabilità da parte di ebay, che con il suo sistema ha consentito all'utente di costruirsi indisturbatamente una reputazione a prova di furto.

Chiedo :

la possibilità di riunire tutti gli utenti oggetto della truffa tramite forum per consentire una giusta azione legale nei confronti di Tizio e parzialmente nei confronti della società ebay che non può pensare di nascondersi dietro lo scudo paypal ogni volta che sorge una controversia di questo tipo (le falle nel sistema sono clamorose e vanno pertanto riviste).

Messaggio 1 di 82
Ultima risposta
81 RISPOSTE 81

Rif.: Potenziale truffa

Verificato, è una banca!!!
Grazie per la dritta......
E ORA??
Messaggio 21 di 82
Ultima risposta

Caro Sergente,

qui la cosa ha tante sfumature, ed è più complessa di quello che puoi pensare tu o altri utenti.

Quello che mi è stato fornito è l'IBAN di una banca di credito emiliano spa (filiale di trapani). Sono in contatto con altre vittime e, oltre alla ricaricabile, hanno ricevuto dettagli di altri conti.

Messaggio 22 di 82
Ultima risposta

E ora dobbiamo organizzarci per far valere i nostri diritti.

Messaggio 23 di 82
Ultima risposta

Il mio iban corrisponde a un conto di una banca di Roma
Messaggio 24 di 82
Ultima risposta

@amato.it2014 ha scritto:
Il mio iban corrisponde a un conto di una banca di Roma

Questi invece i dati della filiale a cui ho inoltrato il bonifico:

BancaCREDITO EMILIANO SPA
FilialeTRAPANI AG. 2
IndirizzoVIA VIRGILIO, 2/3 TRAPANI 91100 TP
Messaggio 25 di 82
Ultima risposta

Amato

tipo questa

cartalis.png

photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 26 di 82
Ultima risposta

Domattina chiamerò di nuovo in banca e gli fornisco io dati della banca alla quale ho fatto bonifico e vediamo che mi dicono!!
Messaggio 27 di 82
Ultima risposta

Si sergente solo che (dico per fortuna?) a me esce una banca!!!
Messaggio 28 di 82
Ultima risposta

Ragazzi andate a vedere, ha messo in vendita i buoni Burger King!!!!!!!!!! E' davvero assurdo, noi ci rompiamo la testa e lui se la spassa e magari ride leggendo questo forum!

Messaggio 29 di 82
Ultima risposta

dai negativi che ha ricevuto sembra una normale prepagate cartaLIS

Silver vai su ebayabuse 

li hanno aperto un nuovo forum

photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 30 di 82
Ultima risposta