annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Probabile truffa.Anzi senza probabile.

edo356
Utente della Community

Buonasera,il giorno 27/02/2020 dall utente ****, a****@libero.it ,mi sono aggiudicato il seguente oggetto iPad Air 2 ( 3*****7 ),pagato tramite PayPal,per un importo pari a 225 euro.

Dopo svariati tentativi , 4  giorni dopo si manifesta.Rispose che 2 giorni prima aveva subito un incidente col suo scooter con conseguente frattura di tibia e perone.in allegato mi ha fornito una una foto ritraente il seguente soggetto ricoverato,con tanto di gesso etc.Estrpolando i dati exif ne risulta una foto scattata 8 mesi fa...(ariano irpino,iPhone 6plus)

Ovviamente non era in grado di spedire...dicendomi che mi avrebbe rimborsato la cifra dovuta il prima possibile,ma dallo smartphone non era possibile ,e serviva un pc.Falso poteva tranquillamente accedere al sito,magari con il suddetto iPad Air 2. Ora dalle buone maniere,ho deciso di essere meno cordiale,avvisandolo che ha 3 giorni lavorativi per effettuare Il rimborso,altrimenti (capirai) aprirò una controversia su ebay/PayPal .

Il mio unico Grande errore,aveva un solo feedback.ero stanco.non l’ho notato immediatamente.sono un medico ed risulta un periodo,definiamolo così,delicato.

Ergo, come dovrei intervenire?

Grazie a tutti.

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Prima di tutto vorrei esprimere la mi gratitudine ,per aver aiutato il sottoscritto,

in secundis,sembra tutto risolto:

Email PayPal,

*********@libero.it ha accettato la tua richiesta di rimborso di 225,00 EUR (l'amico fritz ne offriva 216 escluse le spese spedizione ,9 euro.)per risolvere il problema. Il rimborso è stato inviato a te. Se hai pagato con una carta, l'importo sarà rimborsato direttamente su tale carta. Il rimborso può richiedere fino a 30 giorni per essere riportato sull'estratto conto della carta.

Se avevi pagato con il saldo PayPal, il denaro sarà rimborsato sul saldo. Dopo aver ricevuto il rimborso, potrai trasferire il denaro dal tuo saldo PayPal al tuo conto bancario. La pratica è stata chiusa.

Aspeterem (aspetteremo,dialetto meneghino) sino a 30 giorni.

Grazie ancora,ora devo letterrralmemte scappare.il dovere chiama.Ciao.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Dovresti intervenire, appunto, con reclamo paypal per oggetto non ricevuto
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Grazie per aver risposto,molto gentile.
Dunque,accedendo a PayPal ho le seguenti opzioni:
1: Conferma ricezione...
2: Richiedi il rimborso delle spese di reso?
Poco più sotto ,mi invita ad contattare ebay,il venditore e visitare,il centro risoluzione problemi,essendo probabilmente idoneo per la protezione acquisti.
Eseguito quest’ultimo passaggio,
Ho le seguenti opzioni:

Ho acquistato un oggetto.
Ho venduto un oggetto.
Non l'ho ancora ricevuto.
Non ho ancora ricevuto il pagamento.
Ho ricevuto un oggetto che non corrisponde alla descrizione del venditore.
Ho deciso di annullare una transazione d'accordo con l'acquirente.

Ad ogni modo mi invitava ad attendere sino al 5/6 marzo...

Ritorno su PayPal,credo di aver selezionato oggetto non ricevuto riportando le suddette motivazioni.

Non è più presente la voce conferma ricezione.

Ė tutt’ora attiva la voce  “richiesta delle spese di reso” (non ho ancora capito cosa significhi.
Risulta attiva una contestazione aperta.
Confermata e ricevuta tramite email PayPal,da convertire in reclamo entro il 23 marzo se non dovessi riuscire a risolvere il problema.
mi auspico di aver eseguito tutto nella maniera corretta.
Grazie ancora per la disponibilità.

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Sembra fatto tutto secondo procedure, quindi attendi ma non troppo, se lo preferisci puoi convertire in reclamo anche subito.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Prima di tutto vorrei esprimere la mi gratitudine ,per aver aiutato il sottoscritto,

in secundis,sembra tutto risolto:

Email PayPal,

*********@libero.it ha accettato la tua richiesta di rimborso di 225,00 EUR (l'amico fritz ne offriva 216 escluse le spese spedizione ,9 euro.)per risolvere il problema. Il rimborso è stato inviato a te. Se hai pagato con una carta, l'importo sarà rimborsato direttamente su tale carta. Il rimborso può richiedere fino a 30 giorni per essere riportato sull'estratto conto della carta.

Se avevi pagato con il saldo PayPal, il denaro sarà rimborsato sul saldo. Dopo aver ricevuto il rimborso, potrai trasferire il denaro dal tuo saldo PayPal al tuo conto bancario. La pratica è stata chiusa.

Aspeterem (aspetteremo,dialetto meneghino) sino a 30 giorni.

Grazie ancora,ora devo letterrralmemte scappare.il dovere chiama.Ciao.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta