annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Probabile truffa...

xcomputer2010
Utente della Community

Salve a tutti. 
Questa mattina un certo cliente  mi ha detto di essere interessato all'acquisto del macbook pro retina che ho in vendita. Mi ha detto che il prezzo gli andava bene e se volevo pagamento tramite bonifico o paypal. 

Chiaramente era tutto "troppo bello", si sarebbe accollato anche le commissioni Paypal... Però inizialmente non riuscivo a capire dove volesse arrivare. Anche perchè finche non avessi avuto i soldi non avrei spedito... 

Mi ha chiesto delle foto particolari del totale del mac sulla scatola e del fondo... Le ho spedite e da li il silenzio. 

Non è che sta cercando di vendere un macbook fantasma e chiede a me le foto che hanno chiesto a lui?!

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Probabile truffa...

Foto con cartigli in bella vista firmati con il suo ID?

Userà quelle foto per fare delle truffe, qui o su eBay annunci o altri siti di annunci, è la tecnica più diffusa per ottenere foto reali di oggetti che non possiedono e che vogliono proporre al pollo di turno.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Probabile truffa...

tutto può essere

mettilo in blacklist per evitare eventuali offerte

ps

buongiorno Laura, cappuccino?????

photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Probabile truffa...

No, se mi chiedeva il suo ID sulla foto avrei capito anche io! 🙂

Ma quello che non capisco è poi come si fanno pagare per raggirare il prossimo... Paypal non credo, bonifico bancario neanche... Postepay? chi è che versa 1500 euro su una postepay solo perchè ha avuto due foto... boh.

Sto comunque cercando il mio seriale su internet per vedere se c'è qualche inserzione ma fino ad ora ho trovato solo le mie.

speriamo...

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Probabile truffa...

Anche Bonifico, sia verso conti correnti (magari di quelli online) che verso carte prepagate con Iban (tipo le Cartalis).

Poi non escluderei nemmeno le ricariche, fidati che c'è gente che il cervello lo mette completamente in acqua quando pensa di star facendo l'affare del secolo.

Consiglio una visita al sito ebayabuse.....vedrai che il Bonifico è usato quanto (se non più del) la ricarica.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta