annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema con paypal e restituzione oggetto?

Salve a tutti acquisto regolarmente su ebay una scheda madre di fascia alta da un venditore privato, pago con paypal tramite ebay, mi arriva la scheda ma ha un problema, dopo averla subito montata mi accorgo che non legge le ram in duaL CHANNEL e un piedino della scheda risulta piegato, allora apro contestazione paypal per oggetto non conforme, paypal dopo varie telefonate mi accetta la restituzione e mi comunica tramite email l'indirizzo dove spedire la scheda, io prontamente spedisco la scheda come mi ha detto paypal ( che aveva bloccato i fondi al venditore), ho spedito con sda quindi il peso lo comunicco io non lo testano loro, metto 1kg (circa quanto dovrebbe pesare) aspetto qualche giorno perchè l'indirizzo paypal era della casa del fratello del venditore ( quindi qualche giorno perchè lui potesse andare a verificare la merce) e mi ritrovo con il venditore che mi dice che nel pacco c'è tutto ( scatola imballaggi cavetti) tranne la scheda, la confezione è integra e non si vedevano i segni di manomissione come mi ha detto lui, fatto sta che io ho paura che pèossa succedere qualcosa, la scheda l'ho rispedita e il venditore mi ha confermato la ricezione solo qualche giorno dopo ( 4-5) cosa potrebbe succedere ora? il venditore dice che la scheda non c'è

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Secondo me non dovrebbe succedere nulla ai fini del tuo rimborso, a parti invertite (cioè se tu avessi ricevuto un pacco vuoto) si sarebbe regolata nello stesso modo.

Se il pacco è vuoto e PayPal ti rimborsa dovrai fornire al venditore i documenti necessari per un reclamo a SDA e delegarlo ad incassare l'eventuale rimborso del corriere, purchè lui abbia espresso la riserva al momento della ricezione del pacco.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

nel mio caso non c'è stata riserva cosa posso fare? io sono sicuro che l'ho spedita magari il venditore vuole provare ad imbrogliarmi, io sono un poò dubbioso il venditore mi ha pure detto che sarebbe venuto sotto casa mia, ma io non ho la scheda.... l'ho spedita
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Qualcuno mi può rispondere?

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

@2011andreamacca ha scritto:
nel mio caso non c'è stata riserva cosa posso fare? io sono sicuro che l'ho spedita magari il venditore vuole provare ad imbrogliarmi, io sono un poò dubbioso il venditore mi ha pure detto che sarebbe venuto sotto casa mia, ma io non ho la scheda.... l'ho spedita

Intanto CALMATI!

Disperarsi non serve a nulla, per prima cosa attendi la decisione di PayPal, intanto assicura al venditore tutta la collaborazione in caso di reclamo con SDA, se non ha espresso riserve ha commesso un grave errore, imperdonabile se è un venditore con un minimo di esperienza.

La riserva però è solo una cosa che serve in caso di reclamo verso il corriere, non influisce sull'esito del reclamo PayPal.

Non si può nemmeno escludere del tutto che il venditore stia tentando una carta estrema (ed ignobile) affermando il falso, resta il fatto che adesso la palla è nel campo di PayPal.

Ciao

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

ho paura che con una denuncia da parte sua della polizia postale mi vengano a casa io non ho fatto nulla,,, possono venire secondo voi?

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

@2011andreamacca ha scritto:

ho paura che con una denuncia da parte sua della polizia postale mi vengano a casa io non ho fatto nulla,,, possono venire secondo voi?

Non scherzare dai.............non vanno neanche a casa di chi truffa davvero.

Da questo punto di vista mi pare proprio che tu non abbia nulla da temere.

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta