annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema controversia oggetto non pagato

kiara2016
Utente della Community

Buongiorno, vi chiedo dei chiarimenti in merito al funzionamento delle controversie per oggetto non pagato, è la prima volta che mi trovo in questa situazione e non so come muovermi.

Una settimana fa ho venduto un cappotto, ma non ho ancora ricevuto il pagamento, ho inviato parecchie email all'acquirente in questi giorni, sempre gentilissime, in cui lo invitavo ad effettuare il pagamento o a contattarmi il prima possibile per risolvere qualsiasi problema, senza mai ricevere risposta. Allora ho iniziato ad informarmi sul funzionamento delle controversie, in pratica una volta aperta l'acquirente ha 4 giorni per pagare, al termine dei giorni se non paga mi vengono restituite le commissioni, giusto? Ma per i feedback non ho ben capito come funziona, lui potrà lasciarmi un negativo anche dopo che la controversia sarà chiusa? Ho letto che se si attiva la gestione automatica delle controversie c'è una tutela maggiore per il venditore x quanto riguarda i feedback, in pratica quali sono le differenze? cmq anche se la attivassi adesso non è retroattiva giusto? Guardando i feedback dell'acquirente ho notato che ha lasciato dei feed in questi giorni, quindi è entrato su ebay e ha letto x forza i miei messaggi e non risponde apposta, inoltre tra i suoi feed ho notato un altro utente che si lamenta di non aver ricevuto nè pagamento nè risposte dopo due settimane dalla scadenza dell'asta. Consigliatemi voi che avete più esperienza come procedere nel migliore dei modi, beccarmi un negativo da un acquirente così mi seccherebbe moltissimo. Grazie mille per l'aiuto!

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

the-hunter*
Utente della Community

Per regolamento se l'acquirente non paga non ha diritto al rilascio del feedback, qualora il venditore offra come metodo di pagamento solo paypal. Nel caso dovesse comunque rilasciarlo senza che il sistema automatico lo blocchi, puoi sempre chiedere (ed ottenere) la rimozione ad ebay.

Ciao.

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

kiara2016
Utente della Community

Grazie mille, ho aperto la controversia manualmente ieri sera, spero che vada tutto per il meglio, per ora non ha ancora risposto.

C'è scritto da qualche parte a che ora di preciso potrò chiuderla? perchè tra le opzioni trovo già scritto ' chiudi la controversia' ma immagino che cliccandoci prima dei 4 giorni non me la faccia chiudere. Scusate ma è la prima volta e ho paura di sbagliare qualcosa. Grazie ancora

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Non prima di 96 ore esatte dall'apertura della controversia, quindi adesso l'unica cosa che devi fare è attendere.

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta