annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Prodotto difettoso in garanzia e rimborso parziale

mero-vinc
Utente della Community

Nel mese di Novembre 2014 compro un ups su ebay con tanto di fattura, durante il mese di Agosto di quest'anno mi accorgo che il prodotto non funziona piu', contatto il venditore, gli mando l'ups e la fattura e dopo varie insistenze e qualche mese, mi dice che il prodotto è rotto, non ha prodotti simili al momento in magazzino ed è disposto a darmi un rimborso parziale. Non mi spetta un rimborso per intero? In attesa di una vostra risposta, vi ringrazio anticipatamente.

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

@mero-vinc ha scritto:

Nel mese di Novembre 2014 compro un ups su ebay con tanto di fattura, durante il mese di Agosto di quest'anno mi accorgo che il prodotto non funziona piu', contatto il venditore, gli mando l'ups e la fattura e dopo varie insistenze e qualche mese, mi dice che il prodotto è rotto, non ha prodotti simili al momento in magazzino ed è disposto a darmi un rimborso parziale. Non mi spetta un rimborso per intero? In attesa di una vostra risposta, vi ringrazio anticipatamente.

No.

GARANZIA DEL VENDITORE - GUIDA PER IL CONSUMATORE

3. Contenuto della garanzia legale
In presenza di un vizio di conformità, il consumatore ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte del venditore, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Se sostituzione o riparazione non sono possibili il consumatore ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso.

In questi casi viene rimborsato il cosiddetto "valore residuo".

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

jody8692
Utente della Community

@mero-vinc ha scritto:

Un rimborso totale dopo quasi due anni mi sembra eccessivo, ma mandare l'oggetto in assistenza con la garanzia si, a meno che sia irriparabile, se cosi fosse il rimborso parziale è già un successo.

Ciao

Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.

.
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Ciao moria,

abbiamo rifatto il "botto" 🙂

Buona serata

Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.

.
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Grazie, gentilissimo

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Grazie gentilissimo.

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

è un piacere.

Ciao

Che Guevara.

.
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta