Qualcuno ha avuto problemi con Micro SD card di 32 Gb?
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
in data 30-08-2013 10:29
Salve,
Stò avendo dei problemi con le Micro SD card 32 Gb di più fornitori. Non hanno la capacità indicata (32 Gb) ma molta meno e sono chiaramente "false". Si comportano come se avessero tutta la capacità pero è funzionante sólo una parte. Dano multipli problemi di formatazione, è aldilà della capacità "sua" sembra che copiano i dati (musicali, pdf o video che siano) ma dopo sono illegibili.
Dall'Ingilterra mi sono arrivate 2 con 260 Mb (appena il primo cluster) invece che 32 Gb!!!. Ho apperto segnalazione in Paypal e aspetto risposta. Dall'Italia una (stò aspettando altre 2 dello stesso fornitore, perchè sembraba funzionante) con 7,910 Gb invece di 32 Gb. Veramente non credo che i venditori sappiano nemeno il problema e penso che il frode sia a monte, dai suoi fornitori. Io ho avvertito tutti e due ma non ho avuto ancora risposta. Aspetto anche un'altra di un'altro fornitore che ebay ha già messo al bando e mi ha indicato di avvertire se non arriva. Purtroppo arriverà e non sarà funzionante neanche quella, imagino!!!!
In prattica sembrano funzionare normalmente e ti rendi conto del falso funzionamento sólo quando superi la capacità reale de la Micro SD card (260 Mb une e 7,910 Gb l'altra) perchè di là in poi non si leggono più i dati copiati. Provato a cancellare i dati e a mettere dati di diverso tipo (imagine, video, mp3, pdf). Sempre stesso comportamento. Aldilà di una quantità concreta di dati (sempre la stessa) non legge più. Stessa capacità in diversi computer e con diverso formato delle SD. Formatando in Mac o in Fat32. La capacità finale con cambia e non è quella pagata.
Fornitori diversi, marchio e aspetto diverso delle micro SD. Tutte non funzionanti regolarmente. Penso ci sia stato un'invasione di SD tarocate nel mercato europeo. Vediamo se si riescono a ricuperare i soldi.
Volevo capire qualcuno ha dei problemi simili, o problemi con le SD 32 Gb che pensa siano imputabili al telefono, tablet, etc. Controllate le SD e dite qualcosa.
Grazie
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 30-08-2013 11:14
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 30-08-2013 17:30
Continua a persistere il problema delle SD tarocate in più venditori ignari del problema
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 25-08-2014 11:28
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 20-08-2015 21:12
Stesso problema venditore italiano. Ritengo che ebay abbia una certa responsabilità, troppo tollerante nei confronti di venditori disonesti.
@vincenzo9137 ha scritto:
Stessa esperienza con una sd comperata in un negozio fisico ed una in inghilterra mediante ebay.