in data 20-01-2015 09:14
Salve tutti ho comprato un giacchetto, mi e' arrivato disoriginale e non conforme.ho restituito la merce al mittente, ma ancora non rimborsa sembra faccia il vago.ho ancora dieci giorni di tempo....pagato tutto con paypal.il reso e' tracciato, posso aprire una contestazione paypal???se si cosa devo fare esattamente??? grazie a tutti
15-10-2018 08:53 - modificato 15-10-2018 08:56
@max70bar ha scritto:Un venditore mi ha mandato un oggetto in estremo ritardo. Quando è arrivato l'ho respinto ed è ritornato al venditore.
Ora mi ha detto che mi rimborsava escluso la spedizione, ma non vedo i soldi arrivare. Cosa devo fare????
Per prima cosa non avresti dovuto respingere la merce, perchè respingere la merce non è come fare una spedizione di ritorno, è molto più rischioso e soprattutto non hai modo di tracciarla quindi il venditore potrebbe accampare la scusa (peraltro verosimile) di non aver ricevuto la merce di ritorno o di averla ricevuta ma danneggiata.
Perchè se il venditore non riceve la merce indietro non è tenuto a rimborsarti nulla e diventa un tuo problema con il corriere, ma anche se la riceve deve poi verificarne le condizioni.
Detto questo alcune domande:
- parli di "estremo ritardo", rispetto a cosa e soprattutto in cosa consiste questo estremo ritardo?
- come fai a sapere che il venditore ha ricevuto la merce respinta? Te lo ha detto lui?
- se te lo ha detto lui da quanto tempo sei in attesa del rimborso?
Ciao