annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

RIMBORSO MAI AVVENUTO - VENDITORE SCORRETTO.

osiride80
Utente della Community

Buongiorno,

 

Voglio segnalare l'espereinza negativa avuta con il venditore globalinformaticaricambi dal quale avevo acquistato un modulo di ram per notebook che in inserzione veniva indicato di tipo ddr3 come serviva a me, ma che una volta speditomi si rivelò essere di tipo ddr2.

 

Il prodotto in questione è costato la modica cifra di 7 euro.

 

In accordo con il venditore ho restituito l'oggetto, ma ho dovuto attendere un lungo tempo per sperare di avere una sostituzione, sostituzione mai avvenuta, per cui ho chiesto quindi un rimborso... mai avvenuto!!

 

Per 7 euro ho lasciato perdere di intraprendere azioni via ebay, ma a distanza di mesi e mesi e mi sento di segnalare la scorrettezza di questo venditore, dopo aver dimostrato la mia disponibilità ad attendere e a venire in contro il più possibile.

 

Detto questo, il rimborso, pur essendo irrisorio, rimane una questione di principio e di correttezza e metto in guardia tutti gli utenti nel caso in cui decidessero di effettuare un acquisto da questo utente. Se non rimborsa 7 euro potrà mai rimborsare cifre più importanti?

 

E' probabile che non avrò mai il rimborso dato che non è stata seguita la procedura di richiesta via ebay (tutto per rimanere in buoni rapporti); non sono di certo 7 euro che mi rendono meno ricco o più povero, ma come utente ebay sento il dovere di fare questa segnalazione.

 

Se puoi il rimborso arriverà lo farò sicuramente presente, certo è che questo venditore ha perso definitivamente un acquirente e chi vorrà acquistare è almeno allertato.

 

Allo staff di ebay posso dimostrare quanto scritto girando la corrispondenza intercorsa tra me e il venditore.

 

 

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

RIMBORSO MAI AVVENUTO - VENDITORE SCORRETTO.

cizeta1964
Utente della Community

Il tuo discorso denota una scarsa conoscenza di ebay e non ha molto senso, perchè l'intervento di ebay, quando l'oggetto non è conforme, è necessario per l'acquirente ma anche per il venditore, che prima di rimborsare e/o sostituire deve attendere il reso spedito in modo tracciabile e il tutto deve avvenire sotto la "supervisione" di ebay.

Lo staff di ebay qui non ti leggerà mai, perchè questa è una community di utenti come te, con ebay hai 30 giorni per aprire una controversia, paypal te ne offre addirittura 180, ma se non la apri sei nelle mani del venditore, che in questo caso non si è comportato bene.

Essere amichevoli va bene, ma gli strumenti per essere tutelati devi utilizzarli, e questo a prescindere dal venditore.

Messaggio 2 di 2
Ultima risposta