annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Recesso possibile solo tramite pec

cenogico
Utente della Community

Il 4 giugno scorso  ho acquistato un samsung  s3 dal venditore Samistore.it, ad oggi ancora non spedito, per recedere ed ottenere il rimborso esige una pec e non fornisce gli estremi per una raccomandata, non la trovo equa come risoluzione, che ne pensate?

Messaggio 1 di 20
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Recesso possibile solo tramite pec

Tra l'altro le loro stesse condizioni per il recesso indicavano la pec solo come ALTERNATIVA alla raccomandata e vi era anche chiaramente indicato l'indirizzo a cui inviarla (un indirizzo di Napoli).

 

Se cercate il sito s***store.it (ancora attivo, ho messo gli asterischi per non farlo censurare) e poi usate la partita iva come chiave di ricerca su google potete rintracciare anche le cache di alcune inserzioni.

 

Per trovare altre persone probabilmente coinvolte controllate la pagina personale del venditore eBay e cliccate sulla pagina dei suoi "followers" (sono 462), con un po' di pazienza, dividendovi il lavoro  e contattandone un paio al giorno potreste trovare un bel gruppetto di sventurati come voi .

 

A occhio mi sembra una truffa bella e buona, di questo genere ne abbiamo viste a iosa e purtroppo da Napoli stanno arrivando tantissimi siti web truffa di cui si sta parlando molto su eBayabuse, la differenza in questo caso consiste a mio avviso nel fatto che abbiano operato anche su eBay.

 

Oppure potrebbe trattarsi semplicemente di qualcuno che ha clonato i dati del sito e li ha utilizzati con un account eBay fasullo, anche questo non è la prima volta che succede.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 13 di 20
Ultima risposta
19 RISPOSTE 19

Recesso possibile solo tramite pec


@cenogico ha scritto:

Il 4 giugno scorso  ho acquistato un samsung  s3 dal venditore Samistore.it, ad oggi ancora non spedito, per recedere ed ottenere il rimborso esige una pec e non fornisce gli estremi per una raccomandata, non la trovo equa come risoluzione, che ne pensate?


Che è fuorilegge!

 

Non c'è assolutamente nessun obbligo di PEC ed anche la raccomandata non è affatto obbigatoria ma solo consigliata.

 

In questo caso temo che il problema sia ben più grave, qui non parliamo di recesso perchè la Legge lo obbligherebbe ad evadere l'ordine al massimo entro 30 giorni pena la nullità del vostro contratto e l'obbligo di rimborso integrale (quindi non c'è assolutamente nessun recesso da attivare, non è che può tenersi i tuoi soldi all'infinito); temo quindi che si tratti di una semplice tattica dilatoria.

 

Non sei il primo oggi a chiedere di questo venditore (eBay? o fuori eBay).

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 20
Ultima risposta

Recesso possibile solo tramite pec

atomicstore
Utente della Community

La cosa piùimportante: COME HAI PAGATO?

 

Se hai usato Paypal riavrai i tuoi soldi e potrai far passare a questo venditore un brutto quarto d'ora.

Messaggio 3 di 20
Ultima risposta

Recesso possibile solo tramite pec

bele_it2014
Utente della Community

anche a me è sta succedendo la stessa cosa, ma a me hanno detto che se il prodotto non arriva è perchè ci sono dei ritardi, io sto aspettando da giugno, mi hanno anche detto che dovrebbe arrivare fine agosto-inizio settembre. ho mandato un'e-mail e non mi rispondono, sto provando a chiamare ed è sempre occupato.

Messaggio 4 di 20
Ultima risposta

Recesso possibile solo tramite pec


@bele_it2014 ha scritto:

anche a me è sta succedendo la stessa cosa, ma a me hanno detto che se il prodotto non arriva è perchè ci sono dei ritardi, io sto aspettando da giugno, mi hanno anche detto che dovrebbe arrivare fine agosto-inizio settembre. ho mandato un'e-mail e non mi rispondono, sto provando a chiamare ed è sempre occupato.


Posso sapere almeno da te se hai comprato su eBay da quel venditore oppure direttamente dal loro sito?

 

Immagino poi che il pagamento non sia avvenuto con PayPal, mi sbaglio?

 

Ciao

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 20
Ultima risposta

Recesso possibile solo tramite pec

cenogico
Utente della Community
Probabilmente un brutto quarto d'ora deve averlo già passato perché il pagamento accettato è solo tramite bonifico bancario, sarebbe necessario bandire questo venditore da ebay ma non so se esiste una procedura sulla piattaforma da poter attivare
Messaggio 6 di 20
Ultima risposta

Recesso possibile solo tramite pec

cenogico
Utente della Community
Ah scusatemi non vi ho neanche ringraziato per le risposte, lo faccio ora e di cuore e comunque l'acquisto l'ho fatto tramite ebay e pagato con bonifico bancario, non lo avrei mai fatto ma le recensioni positive dove però spiegavano anche dei notevoli ritardi mi hanno convinto. Ora invece penso a tutti quelli che come me hanno atteso e sono andati fuori termine per poter rilasciare un feed negativo. Ho attivato appositamente una casella pec e chiederò il rimborso come da loro procedura. Vediamo cosa ..... bè credo che farò prima ad andarmeli a prendere di persona i miei soldi
Messaggio 7 di 20
Ultima risposta

Recesso possibile solo tramite pec


@cenogico ha scritto:
Probabilmente un brutto quarto d'ora deve averlo già passato perché il pagamento accettato è solo tramite bonifico bancario, sarebbe necessario bandire questo venditore da ebay ma non so se esiste una procedura sulla piattaforma da poter attivare

Ma sei sicuro che sia ancora attivo?

 

Io non sono riuscito a trovarlo.

 

Se ho capito bene da quel che ha scritto un altro utente qualche giorno fa dovrebbe essere stato buttato fuori e le sue inserzioni dovrebbero essere sparite.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 20
Ultima risposta

Recesso possibile solo tramite pec

cenogico
Utente della Community
Fino a sabato scorso era ancora in piattaforma con lo stesso telefono che ho acquistato io ma con dieci euro in meno. Ora provo a vedere e spero di non trovarlo soprattutto per gli altri utenti che potrebbero incappare in spiacevoli avventure. Ci riaggiorniamo. Ciao
Messaggio 9 di 20
Ultima risposta

Recesso possibile solo tramite pec

Confermo non è  più  attivo sulla piattaforma. ...Intanto ho inviato la pec spero che mi rimborsi immediatamente. ....

Grazie ancora  e ciao

Messaggio 10 di 20
Ultima risposta