annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Reclamo PayPal accettato: ora devo spedire l'oggetto al venditore, come funziona?

max0ne72
Utente della Community

Buonasera

ho acquistato un oggetto che poi si è rivelato compeltamente diverso da quello del'asta, nel senso che era rotto e non funzionante. Dopo alcune vicissitudini, ho fatto reclamo a PayPal che mi ha dato ragione ed è pronta a rimborsarmi:

"Dopo un'attenta valutazione, abbiamo stabilito che sei idoneo per un rimborso. Per avere diritto al rimborso, spedisci al venditore gli oggetti relativi ai reclami accettati, nelle condizioni originali, e conserva i dati di tracciamento. I costi di spedizione e imballaggio sono a tuo carico.

Spedisci la merce all'indirizzo XXXXXXX"

Ora vi chiedo, va bene anche spedire con Pacco Celere 3? E' tracciabile.

"Fornisci le informazioni relative al tracciamento online entro la data 30 set 2015. Una volta confermata la consegna della merce, effettueremo il rimborso previsto dalle nostre Regole sulla protezione."

Quindi se non ho capito male basta l'avvenuta ricezione del pacco da parte del venditore (PayPal lo vede dal codice del pacco che risulta consegnato) per farmi riavere l'accredito, giusto?

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Reclamo PayPal accettato: ora devo spedire l'oggetto al venditore, come funziona?

@max0ne72 ha scritto:

Buonasera

ho acquistato un oggetto che poi si è rivelato compeltamente diverso da quello del'asta, nel senso che era rotto e non funzionante. Dopo alcune vicissitudini, ho fatto reclamo a PayPal che mi ha dato ragione ed è pronta a rimborsarmi:

"Dopo un'attenta valutazione, abbiamo stabilito che sei idoneo per un rimborso. Per avere diritto al rimborso, spedisci al venditore gli oggetti relativi ai reclami accettati, nelle condizioni originali, e conserva i dati di tracciamento. I costi di spedizione e imballaggio sono a tuo carico.

Spedisci la merce all'indirizzo XXXXXXX"

Ora vi chiedo, va bene anche spedire con Pacco Celere 3? E' tracciabile.

Sì.

"Fornisci le informazioni relative al tracciamento online entro la data 30 set 2015. Una volta confermata la consegna della merce, effettueremo il rimborso previsto dalle nostre Regole sulla protezione."

Prima iscriviti a questo programma Paypal di risarcimento per le spese di reso a tuo carico

Quindi se non ho capito male basta l'avvenuta ricezione del pacco da parte del venditore (PayPal lo vede dal codice del pacco che risulta consegnato) per farmi riavere l'accredito, giusto?

Sì giusto.

Se vuoi accellerare ulteriormente i tempi...quando tu dalla tracciatura su "dove quando" del tuo "celere 3" hai la conferma dell'avvenuta consegna,fai il copia incolla ed invia un'email a paypal...verrai rimborsato a stretto giro

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Grazie mille Roberto

Ultia domanda: devo inviare il pacco entro il 30 settembre, quindi anche se il venditore riceve il tutto dop quella data non importa, giusto? Conta quanto ho spedito? 🙂

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

@max0ne72 ha scritto:

Grazie mille Roberto

Ultia domanda: devo inviare il pacco entro il 30 settembre, quindi anche se il venditore riceve il tutto dop quella data non importa, giusto? Conta quanto ho spedito? 🙂

Esatto.

Buona domenica

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Grazie, buona domenica anche a te

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Riapro un attimo la discussione: ho eseguito passo dopo passo le indicazioni di Paypal e spedito il pacco all'indirizzo del venditore. Questi però, che mi ha contattato stizzito privatamente, temo voglia fare l'idiota. Di fatto per ben due volte il corriere SDA si è presentato a casa sua, e entrambe al campanello non ha risposto nessuno... Ho scritto al tipo che mi ha risposto che a casa sua non s'è visot nessuno e che non gliene frega... A questo punto se questo "signore" continua a fingere di non essere in casa, Paypal che fa?
Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

@max0ne72 ha scritto:
Riapro un attimo la discussione: ho eseguito passo dopo passo le indicazioni di Paypal e spedito il pacco all'indirizzo del venditore. Questi però, che mi ha contattato stizzito privatamente, temo voglia fare l'idiota. Di fatto per ben due volte il corriere SDA si è presentato a casa sua, e entrambe al campanello non ha risposto nessuno... Ho scritto al tipo che mi ha risposto che a casa sua non s'è visot nessuno e che non gliene frega... A questo punto se questo "signore" continua a fingere di non essere in casa, Paypal che fa?

Ciao,

stampa la tracciatura del tuo pacco ed inoltrala al Paypal...il fatto che lui non sia in casa...non preclude il tuo rimborso.

La consegna è avvenuta è lui che,per motivi non meglio specificati,non l'ha ritirata!!!

Buonanotte

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

ampizzi2015
Utente della Community
Non è vero. Io ho fornito prove di spedizione ecc e paypal ancora non rimborsa e il venditore ci marcia. Ho scritto al venditore che visto che ha oggetto e soldi vado dai carabinieri altro che paypal
Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Da quello che hai raccontato nell'altro thread sei tu che non hai seguito la procedura corretta.

Difficilmente i Carabinieri saranno in grado di aiutarti
Messaggio 9 di 9
Ultima risposta