annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Reclamo Paypal per oggetto non conforme: rimborso parziale senza spedire

ckggm
Utente della Community

Salve, avrei bisogno di un aiuto. Ho acquistato un oggetto su Ebay che ho pagato tramite Paypal. Quando l'oggetto è arrivato mi sono reso conto che non corrispondeva alla descrizione fornita dal venditore in quanto visibilmente danneggiato esteriormente. Ho inoltrato una contestazione su Paypal, poi convertita in reclamo dal venditore. Paypal mi ha giudicato idoneo per ottenere il rimborso ma, nel frattempo, il venditore ci ha ripensato e mi ha contattato proponendomi di tenere l'oggetto pagandolo ad un prezzo inferiore. Io ho accettato e l'ho comunicato all'assistenza di Paypal telefonicamente. Ora il venditore dovrebbe effettuare il rimborso ma non può farlo perché non dispone di liquidità (è un ragazzo). Vorrebbe, ed io sono d'accordo a consentirlo, che Paypal sbloccasse il denaro che gli ho inviato per poter attingere da lì i soldi da rimborsarmi. Tuttavia non sappiamo come fare perché il conto è bloccato. Abbiamo pensato di agire in questo modo: io invio un codice di tracciabilità non valido, lui conferma di aver ricevuto l'oggetto anche se ciò non è accaduto, Paypal mi rimborsa ed io lo pago con la somma che abbiamo concordato (quindi sottraendo il rimborso). Una simile pratica è attuabile? In caso contrario cosa potremmo fare? Io vorrei ottenere il rimborso parziale senza spedire indietro l'oggetto: è possibile a reclamo ormai inoltrato? Grazie per le risposte e cordiali saluti.

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

gagliaudo3
Utente della Community

Non me lo rendrere, ti faccio lo sconto, però  sono un povero ragazzo e non ti posso mandare indietro parte dei soldi perchè sono bloccati, , fermiamo la controversia e sbloccami i soldi dandomi il feed positivo che poi toi rendo la tua parte..  

Tutta quasta manfrina sa di vecchio già letto e riletto negli anni.   

Poi fa quello che vuoi. Potrebbe anche capitare che ti va bene anche se è una cosa che succede raramente..

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

ckggm
Utente della Community

Grazie per l'avvertimento. Effettivamente accettare una cosa dl genere sarebbe da fessi... Ad ogni modo forse ho trovato la soluzione: ho chiamato l'assistenza di Paypal e mi hanno comunicato che, se il venditore richiama garantendo che accetta di rimborsare QUELLA DETERMINATA CIFRA, mi invieranno una e-mail in cui mi chiedono conferma e poi inoltreranno il rimborso. Se è onesto dovrebbe accettare e telefonare. Staremo a vedere.

PS: Spero proprio che sia onesto perché mi rifiuto di pensare che possa altrimenti disporre di una soglia di feedback elevata com'é la sua. Dicono che non è possibile ottenerli illegalmente... staremo a vedere!

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

gagliaudo3
Utente della Community

PS: Spero proprio che sia onesto perché mi rifiuto di pensare che possa altrimenti disporre di una soglia di feedback elevata com'é la sua. Dicono che non è possibile ottenerli illegalmente... staremo a vedere!

Mi spiace darti una disillusione ma farsiuna dote di feedback non è poi così diffcile. C''è il modo da 1 centesimo ad asta (facilmente riscontrabile) e c'è anche un altro modo che non da adito a sospetti.  

Ma non divaghiamo e veniamo al tuo problema:: attento che quel  venditore non ha una soglia di feedback così elevata come la vedi tu.  In realtà come venditore ha solamente 3 feed.  Tutti gli altri sono da compratore e, se si considera chi i compratori possono avere solamente giudizi positivi , tutto quel bel pacchetto non vale una cicca.

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

11avicenna
Utente della Community

buongiorno 

ho acqiistato il film  ;  NOI DUE SCONOSCIUTI  con Nowak e diouglas

mi è  arrivato il film omonimo con Benicio del Toro

il venditore ha risposto che era tutto regolare ma :

1) dopo l'acquisto l'iserzione è stata modificata con le immagini del nuovo fiim

2)ho comprato subito il film da me desiderato

3) ho il 100// 100 di feedback positivi a differenza del venditore

potete intervenire?

grazie

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Chi è che dovrebbe intervenire? Poi mi sfugge cosa c’entrino i tuoi feed
Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

ema8809
Utente della Community
Ho acquistato una borsa di marca descritta dal venditore IN PERFETTE CONDIZIONI salvo un angolino leggermente sbucciato, mi è arrivata con 3 angoli su 4 bucati che ci passa quasi una matita, 1 macchia di candeggina, 1 macchia bianca, 2 scuciture su 2 manici e completamente scolorita, chiedo rimborso parziale al venditore xk cmq la borsa mi piace, e avendo comprato la sua borsa ho rifiutato quella di un altro venditore che ormai ha venduto e non voglio ritrovarmi x colpa sua senza borsa, ad aver speso 10 euro x niente x mandargliela indietro e a rischiare e uscire adesso con il covid19 x andare in posta a spedire.. La borsa pagata 285 euro, chiedo rimborso parziale di 50 è troppo? Inoltre si può rifiutare il venditore? Che inizialmente voleva offrirmi 15€ di rimborso..
Inoltre il venditore mi aveva mandato una richiesta di pagamento x amici e parenti anziché beni e servizi, mi sono risentita e ho dovuto pagare 10€in più alla cifra stabilita xk il venditore non voleva pagare le commissioni di paypal e ho dovuto farlo io x poter pagare x beni e servizi, quando invece toccavano al venditore le commissioni.
Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

non chiedi troppo anzi chiedi troppo poco. il problema è che se lui non vuole fare rimborso parziale e te non vuoi fare reclamo paypal per dover rispedire indietro..... te la tieni così e non prendi una lira di rimborso

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta