in data 10-11-2012 19:53
Salve, avrei bisogno di un aiuto. Ho acquistato un oggetto su Ebay che ho pagato tramite Paypal. Quando l'oggetto è arrivato mi sono reso conto che non corrispondeva alla descrizione fornita dal venditore in quanto visibilmente danneggiato esteriormente. Ho inoltrato una contestazione su Paypal, poi convertita in reclamo dal venditore. Paypal mi ha giudicato idoneo per ottenere il rimborso ma, nel frattempo, il venditore ci ha ripensato e mi ha contattato proponendomi di tenere l'oggetto pagandolo ad un prezzo inferiore. Io ho accettato e l'ho comunicato all'assistenza di Paypal telefonicamente. Ora il venditore dovrebbe effettuare il rimborso ma non può farlo perché non dispone di liquidità (è un ragazzo). Vorrebbe, ed io sono d'accordo a consentirlo, che Paypal sbloccasse il denaro che gli ho inviato per poter attingere da lì i soldi da rimborsarmi. Tuttavia non sappiamo come fare perché il conto è bloccato. Abbiamo pensato di agire in questo modo: io invio un codice di tracciabilità non valido, lui conferma di aver ricevuto l'oggetto anche se ciò non è accaduto, Paypal mi rimborsa ed io lo pago con la somma che abbiamo concordato (quindi sottraendo il rimborso). Una simile pratica è attuabile? In caso contrario cosa potremmo fare? Io vorrei ottenere il rimborso parziale senza spedire indietro l'oggetto: è possibile a reclamo ormai inoltrato? Grazie per le risposte e cordiali saluti.
in data 11-11-2012 00:41
Non me lo rendrere, ti faccio lo sconto, però sono un povero ragazzo e non ti posso mandare indietro parte dei soldi perchè sono bloccati, , fermiamo la controversia e sbloccami i soldi dandomi il feed positivo che poi toi rendo la tua parte..
Tutta quasta manfrina sa di vecchio già letto e riletto negli anni.
Poi fa quello che vuoi. Potrebbe anche capitare che ti va bene anche se è una cosa che succede raramente..
in data 11-11-2012 12:45
Grazie per l'avvertimento. Effettivamente accettare una cosa dl genere sarebbe da fessi... Ad ogni modo forse ho trovato la soluzione: ho chiamato l'assistenza di Paypal e mi hanno comunicato che, se il venditore richiama garantendo che accetta di rimborsare QUELLA DETERMINATA CIFRA, mi invieranno una e-mail in cui mi chiedono conferma e poi inoltreranno il rimborso. Se è onesto dovrebbe accettare e telefonare. Staremo a vedere.
PS: Spero proprio che sia onesto perché mi rifiuto di pensare che possa altrimenti disporre di una soglia di feedback elevata com'é la sua. Dicono che non è possibile ottenerli illegalmente... staremo a vedere!
in data 11-11-2012 19:57
PS: Spero proprio che sia onesto perché mi rifiuto di pensare che possa altrimenti disporre di una soglia di feedback elevata com'é la sua. Dicono che non è possibile ottenerli illegalmente... staremo a vedere!
Mi spiace darti una disillusione ma farsiuna dote di feedback non è poi così diffcile. C''è il modo da 1 centesimo ad asta (facilmente riscontrabile) e c'è anche un altro modo che non da adito a sospetti.
Ma non divaghiamo e veniamo al tuo problema:: attento che quel venditore non ha una soglia di feedback così elevata come la vedi tu. In realtà come venditore ha solamente 3 feed. Tutti gli altri sono da compratore e, se si considera chi i compratori possono avere solamente giudizi positivi , tutto quel bel pacchetto non vale una cicca.
in data 21-09-2019 09:32
buongiorno
ho acqiistato il film ; NOI DUE SCONOSCIUTI con Nowak e diouglas
mi è arrivato il film omonimo con Benicio del Toro
il venditore ha risposto che era tutto regolare ma :
1) dopo l'acquisto l'iserzione è stata modificata con le immagini del nuovo fiim
2)ho comprato subito il film da me desiderato
3) ho il 100// 100 di feedback positivi a differenza del venditore
potete intervenire?
grazie
in data 21-09-2019 16:57
in data 08-04-2020 08:27
in data 08-04-2020 15:43
non chiedi troppo anzi chiedi troppo poco. il problema è che se lui non vuole fare rimborso parziale e te non vuoi fare reclamo paypal per dover rispedire indietro..... te la tieni così e non prendi una lira di rimborso