annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Reclamo paypal, ordine non spedito.

mandand2
Utente della Community

Salve. La settimana scorsa ho effettuato un acquisto sul sito del valore di 329 euro.

Dopo i 5 giorni di attesa per la spedizione dell'ordine da me acquistato, il venditore mi contatta dicendomi che non può spedire per problemi e mi chiede di richiedere rimborso su paypal. Ho effettuato il reclamo per mancata consegna e la procedura risulta in attesa di una risposta da parte del venditore. Perciò, ho chiesto a quest'ultimo di dichiarare a PayPal la mancata spedizione, per poter ricevere il rimborso in tempi brevi. La mia richiesta viene rifiutata dal venditore, dicendomi che non è possibile fare questa cosa e che bisogna aspettare i tempi di PayPal.

Sapete dirmi cosa fare?

Ho chiesto più volte la gentilezza di dichiarere la mancata spedizione, ma addirittura afferma di essersi informato con PayPal e che gli è stato riferito che la cosa non può essere fatta.

EDIT: Il venditore in questione possiede 400 e passa feedback positivi, mentre negli ultimi 2-3 giorni ho notato che ne ha presi 4 negativi (prima ne aveva 0 negativi)

Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

Reclamo paypal, ordine non spedito.

PayPal  ha i suoi tempi, il venditore non può interferire perchè il suo conto probabilmente è stato bloccato e con questo anche i fondi in esso contenuti, naturalmente sono ipotesi.

 

A me 329 euro per quella xBox sembrano pochi............il black friday ogni anno su eBay si trasforma nel giorno del tiro al piccione, e non siamo ancora arrivati a quel giorno.

 

Perdona la franchezza.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 15
Ultima risposta

Reclamo paypal, ordine non spedito.

Quindi c'è la certezza che verrò rimborsato? Più o meno i tempi per il rimborso quanto sono lunghi? Volevo levarmi uno sfizio e invece... Non posso nemmeno approfittarne del black friday in quanto la maggior parte dei miei risparmi sono stati pagati al venditore. Che tristezza!
Messaggio 3 di 15
Ultima risposta

Reclamo paypal, ordine non spedito.

Noi siamo utenti come te, quindi:

 

A) certezze non possiamo dartene, anche noi abbiamo bisogno di avere fiducia "nel sistema" e quindi speriamo che il tuo caso confermi questa fiducia;

 

B) anche sui tempi non possiamo sbilanciarci, in qualche caso bastano pochi giorni, in altri dieci o più, mi dispiace ma una risposta non c'è

 

Facci sapere, credo che per il tuo black friday dovrai scegliere molto meglio l'oggetto da acquistare e forse attingere ad altre risorse, considera infatti che anche se il rimborso venisse emesso in due giorni per l'accredito effettivo sulla tua carta ne servirebbero almeno altrettanti, a volte di più.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 15
Ultima risposta

Reclamo paypal, ordine non spedito.

Ti ringrazio per le risposte... Ho appena finito di parlare con un operatore PayPal il quale mi ha rassicurato che entro 10 giorni, se lui non conferma, all'undicesimo giorno mi viene rimborsato l'acquisto. Inoltre mi ha anche riferito che nessun utente è impossibilitato a rispondere ad una richiesta di rimborso, quindi credo che il venditore mi stia dicendo un po di balle.
Inoltre ora penso che si stia inventando di tutto pur di tenermi zitto...
Mi sta dicendo che proverà a spedirmi una Xbox entro giovedì e lasciamo la pratica così, se riesce gli ritorno i soldi quando avrò avuto il rimborso... Ora la domanda è... Chi farebbe una cosa del genere??? Comunque vi tengo aggiornati
Messaggio 5 di 15
Ultima risposta

Reclamo paypal, ordine non spedito.

gabrioc90
Utente della Community

Buonasera, credo di essermi imbattuto pure io nello stesso venditore truffaldino, ma per un altro prodotto. Prima di effettuare l'acquisto (sempre con Paypal) avevo verificato i feedback non solo nel numero, ma anche nella descrizione e si trattava di prodotti non certo vendibili per generare artificiosamente feedback positivi; feedback che adesso risultano privati (e da 1 negativo siamo rapidamente passati a 6).

 

Ora quindi devo attendere la data del presunto arrivo del prodotto per aprire la contestazione e il reclamo, dopodiché - se il venditore, come farà, non risponderà entro 10 - all'undicesimo dovrei ottenere il rimborso, salvo ulteriori imprevisti, è questa la procedura?

Grazie per la risposta.

Messaggio 6 di 15
Ultima risposta

Reclamo paypal, ordine non spedito.


@gabrioc90  ha scritto:

Buonasera, credo di essermi imbattuto pure io nello stesso venditore truffaldino, ma per un altro prodotto. Prima di effettuare l'acquisto (sempre con Paypal) avevo verificato i feedback non solo nel numero, ma anche nella descrizione e si trattava di prodotti non certo vendibili per generare artificiosamente feedback positivi; feedback che adesso risultano privati (e da 1 negativo siamo rapidamente passati a 6).

 

Ora quindi devo attendere la data del presunto arrivo del prodotto per aprire la contestazione e il reclamo, dopodiché - se il venditore, come farà, non risponderà entro 10 - all'undicesimo dovrei ottenere il rimborso, salvo ulteriori imprevisti, è questa la procedura?

Grazie per la risposta.


Se apri reclamo direttamente da PayPal non è necessaio attendere oltre, procedi così:

 

- vai sul conto paypal (se non lo hai torna qui e ti spiego cosa fare)

 

- clicca su AIUTO (ci sono due link, uno in alto, l'altro a fondo pagina)

 

- clicca su "Centro risoluzioni"

 

- clicca su "segnala un problema"

 

- comparirà la lista delle transazioni, scegli quella su cui vuoi aprire un reclamo

 

- clicca su continua

 

- ti verrà chiesto di specificare il tipo di problema, tu sceglierai "Non ho ricevuto...."

 

Non abbiate timore di chiamare l'Assistenza PayPal, è in genere molto efficiente e disponibile, la telefonata è gratuita da numero fisso; sconsiglio le mail perchè in questo caso l'assistenza è robotizzata e spesso le riposte sono "fuori fuoco" per usare un eufemismo.

 

Ciao

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 15
Ultima risposta

Reclamo paypal, ordine non spedito.

Il dubbio che ho è: aprendo il reclamo direttamente da PayPal senza passare per ebay (che la controversia non me la farà aprire prima del giorno 28, visto che il prodotto è segnalato in arrivo il 27) prima ancora del termine dei 5 giorni lavorativi che era segnato nell'inserzione per la spedizione, non c'è il rischio che io "passi dalla parte del torto" per eccessiva fretta nel reclamare e che quindi non vedrò mai il rimborso?

Messaggio 8 di 15
Ultima risposta

Reclamo paypal, ordine non spedito.


@gabrioc90  ha scritto:

Il dubbio che ho è: aprendo il reclamo direttamente da PayPal senza passare per ebay (che la controversia non me la farà aprire prima del giorno 28, visto che il prodotto è segnalato in arrivo il 27) prima ancora del termine dei 5 giorni lavorativi che era segnato nell'inserzione per la spedizione, non c'è il rischio che io "passi dalla parte del torto" per eccessiva fretta nel reclamare e che quindi non vedrò mai il rimborso?


Non vedo proprio questo rischio, comunque se vuoi attendere non voglio né posso impedirtelo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 15
Ultima risposta

Reclamo paypal, ordine non spedito.


@moriadellevacche  ha scritto:

A me 329 euro per quella xBox sembrano pochi..........

 

Perdona la franchezza.

 

Ciao


mi permetto di dissentire sul "sembrano pochi" io sono stato coinvolto in due truffe una fuori ebay ed una su ebay per oggetti con prezzi non dissimili dai veri ... in più una persona che non sia del "ramo" non può essere a conoscenza dei prezzi medi di ogni prodotto venduto... ad esempio se una cosa costa sui 400, 329 non è un prezzo così diverso da creare allarmi... nel mio caso acquistai a 1074 un notebook che in altri siti costava al massimo 1300  ed in pochi giorni successivi al mio "incauto" acquisto lo stesso si poteva trovare sui 1100 o meno perchè uscì il modello nuovo... ergo i 1074 potevano essere un abbassamento del mercato "anticipato" dal venditore eccetera...

Messaggio 10 di 15
Ultima risposta